Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da riky76 »

ovvio, il bagno deve esser saturo di vapori, stile sauna svedese :D
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Ma il Floid blu EdC, e il Floid AS Vigoroso, vanno bene insieme, o sono due fragranze totalmente diverse? C'è qualcuno che li ha provati entrambi?

Grazie.

Morgan :)
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

Lo spruzzino dopo averlo utilizzato va rimosso per rimettere il tappo? Perché se lo ruoto perde contenuto e quindi suppongo che non ci sia una chiusura ermetica
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

robyfg ha scritto:...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
A me preoccupa che possa evaporare l'alcool, per questo chiedevo.. effettivamente sarebbe una noia togliere l'erogatore ogni volta dopo l'utilizzo.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

...tranquillo che non evapora niente e se dovesse succedere (ma in anni e non in giorni) di quel "niente" non te ne accorgeresti affatto!


p.s.:solo al pensiero di dover:ogni volta togliere il tappo,montarci lo spruzzino e una volta usato ripetere l'operazione al contrario,beh.......penso che stanotte avrò degli incubi terribili. :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da rebus »

L'alcol non evapora, ma la fragranza tende a sparire col tempo.
Francè79
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Ettore ha scritto:
robyfg ha scritto:...sinceramente ai miei due flaconi lo spruzzino una volta messo non l'ho mai più tolto,certo,se tu dopo hai esigenze di trasporto il discorso cambia perché effettivamente senza tappo la chiusura ermetica non è affatto assicurata.
A me preoccupa che possa evaporare l'alcool, per questo chiedevo.. effettivamente sarebbe una noia togliere l'erogatore ogni volta dopo l'utilizzo.
Secondo me, dovresti usarlo, spruzzarlo,goderlo..
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Rossocuore »

Stamattina rasatura così e così per me.. Provavo un rasoio nuovo e sono stato impreciso zona bassa del collo. Proraso linea bianca completa, lametta Gillette Platinum al quarto utilizzo. Avevo pensato di lasciare solo il balsamo Proraso ma il rossore non andava via. Ho fatto la solita spruzzata di Floid e voilà; tutto si è calmato come per miracolo. Qualcuno è in grado di spiegarmi il razionale di come un dopobarba fondamentalmente alcolico possa comunque essere così lenitivo anche su una zona di pelle irritata? Per quanto mi riguarda davvero un prodotto incredibile. D'altronde la sua storia parla da sola.
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Kissaki »

Mah…..razionalmente è irrazionale che un prodotto alcolico sia lenitivo su di una pelle infiammata…..poi...tutto è possibile, misteri della fede.

Con la Gillette Platinum alla quarta rasatura inizio a sentire la pelle affatica e arrosata.

Cambiando discorso ho trovato il Floid arancio a euro 9,90 all'Auchan…...prezzo stracciatissimo!!!! ;)
Avatar utente
Rossocuore
Messaggi: 155
Iscritto il: 06/02/2018, 18:21
Località: Lodi

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Rossocuore »

Dici che potrebbe essere anche la lametta che ha già fatto il suo? La stavo spingendo perché leggevo di utenti che la tirano ben oltre la quarta..
Comunque è strano davvero che un prodotto alcolico lenisca una pelle arrossata. O almeno va contro la logica "medica".
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Kissaki »

Come ho già scritto in un altro 3D, 1/2 volte la cambio.

Quarta rasatura significa che ha già fatto 8 passaggi.....poi, magari sbaglio qualcosa io o non sono in grado di sapermi radere.....io alla quarta sbarbata, alla mia età, la mia pelle non la regge!!!

Tornando al Floid....

Qualsiasi rimedio farmacologico scientificamente dimostrato ha due effetti terapeutici: l'effetto farmacologico vero e proprio, legato al principio attivo contenuto nel farmaco, e un effetto placebo, legato al fatto che l’idea di assumere una sostanza con potere curativo ha di per sé un potere curativo.

Quindi, o ha funzionato il contenuto....ehm......diciamo...... farmacologico del Floid....o l'idea che il Floid ha un contenuto con potere lenitivo e ha di per sé un potere lenitivo.

Io, ma sto parlando della mia persona, quando imbrocco la mattinata NO e quindi sospendo tutto per non tagliarmi o infiammare la pelle......post rasatura, se dovessi passarmi una spruzzata di Floid, seduta stante, andrei a fuoco!!!

Ogni prodotto, sapone, pennello, lametta, rasoio,ecc. in ogni soggetto è tutto soggettivo, andare a cercare una logica, con la nostra logica, risulterebbe illogicamente illogico per la logica di ognuno di noi :lol:
Avatar utente
maximiliansergeevic
Messaggi: 400
Iscritto il: 24/02/2015, 22:07
Località: Treviso

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da maximiliansergeevic »

L'effetto lenitivo è dato dall'alcool! Perché ubriaca e addormenta le irritazioni!
A parte gli scherzi trovo il Floid uno dei migliori AS come effetto lenitivo, anche meglio di tanti balsami che ungono la pelle ma non calmano i rossori.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Dovevo scrivere una cosa e mi ritrovo che si sta parlando proprio dell’efficacia del floid.

Devo dire che rispetto alla lozione proraso, sia la verde, sia la rossa, sia un bel po’ di piani sopra
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Con tutto il rispetto per il Floid, che uso da tanti anni, ma non credo affatto che sia nè il migliore nè particolarmente lenitivo...
L'alcol è un vasocostrittore e come tale ha un'azione ben determinata: chiudere i pori ed eventuali piccoli tagli sulla pelle. L'azione lenitiva è data da altre sostanze funzionali...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

non ho letto la composizione del floid o del proraso, o del proraso al karite...la mia è solo una sensazione che avverto...e una differenza che avverto...
poi, se sia una coincidenza o altro, non saprei...eppure ho notato questa cosa piu' volte...boh, mistero..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

La cosiddetta "efficacia" del Floid, che sulla mia pelle non si manifesta in modo così eclatante anzi è di gran lunga più lenitiva la lozione Proraso Rossa, è data dalla presenza della glicerina e del sorbitolo in elevate concentrazioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Vado un attimino OT dicendo che i dopobarba alcoolici,sulla mia pelle,acuiscono eventuali irritazioni post-rasatura...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da HolidayEquipe »

Ares, a me la rossa da’ una strana sensazione.
Lasciando una sensazione “grassa”, è come se i pori restassero aperti...
Mentre le botte alcoliche, più che lasciarmi la pelle secca, mi chiude tutti i pori, cioè avverto proprio la funzione di chiusura della rasatura...scusate l’ot, giusto per precisare le mie sensazioni
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

Penso che sia normale che i dopobarba alcolici siano lenitivi perchè disinfettano e quindi di conseguenza il rossore sparisce. Ovviamente ci saranno anche altre sostanze inserite proprio per l'effetto lenitivo. Insomma sono sicuro che funzioni benissimo ma dubito che il Floid come tutti i dopobarba faccia miracoli. Se la pelle del viso è troppo stressata, bisogna sicuramente affidarsi ad altri prodotti dermatologici.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Mah...
Per me, un prodotto lenitivo deve avere la funzione di favorire la ricostruzione del film idrolipidico. L'alcol, invece, notoriamente disidrata la pelle.
Per quanto riguarda la disinfezione, L'alcol disinfetta solo se in concentrazioni del 60-70%... Oltre, è addirittura controproducente, favorendo la proliferazione batterica!
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Da quanto ho capito ( e mi è stato spiegato) l'alcool sulla pelle più che un effetto disinfettante serve a rinfrescare grazie alla sua volatilità. Per quanto riguarda la mia sperienza con AS alcolici devo dire che il floid e il mennen mi calmano le irritazioni post rasatura come quelle causate dal colletto della camicia. Anche stasera dopo la doccia e sbarbata mattutina di diverse ore prima, con uno splash di mennen ho riporato la pelle ad un'aspetto normale. Infine, la proraso rossa la trovo più oleosa, maggiormente lenitiva ma con il difetto di creare un effetto untuoso post se usata in quantità sbagliate. Dato che l'AS lo uso in estate come colonia su tutto il corpo, sospendo l'uso della proraso in questo periodo e riprendo in autunno-inverno.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Selous »

Concordo sul post di Floïd e Mennen (quest'ultimo un ottimo prodotto ma che non incontra tanto i miei gusti olfattivi, peccato per me!).
Per l'estate, prova Aqua Velva, a me da una sensazione estrema di freschezza e gran profumazione, ma molto volatile e poi pelle certo non grassa o unta, per me un po' secca, ma la mia lo è quasi normalmente...

I dopobarba alcolici non contengono solo alcool, quelli buoni, ma anche sorbitolo, glicerina ed altre sostanze ammorbidenti, lenitive ed idratanti.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Acqua velva è un ricordo che ho da bambino. Sto cercando di trovarlo per prenderlo assieme al vitos ice. Anche a me il mennen risulta un po' fastidioso olfattivamente parlando nehli ultimi mesi. Forse ne ho usato troppo. Preferisco il proraso verde che però non mi restituisce lo stesso post.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da sbarbao »

Il Floid e il denim original sono gli unici dopobarba che la mia compagna tollera.. il primo ricorda quando suo padre andava dal barbiere ed il secondo sa di maschio :oops: :oops: le donne :D
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”