Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
andy111
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/04/2015, 15:50
Località: Morbegno (SO)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da andy111 »

Elevenz ha scritto:Attenzione a non confonderlo col tonico per capelli che gli somiglia molto e si trova più spesso online piuttosto che l'AS.
Tu cmq avrai preso l'AS (spero) :)
si si assolutamente... anche se stavo per cadere nella trappola, lo ammetto AHAHAH :lol:
massimo-roma
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/09/2012, 17:10
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da massimo-roma »

Che varietà di prezzi...
Da Acqua e Sapone di Via Casilina (zona Finocchio/Borghesiana) il prezzo standard è 12,90 € ed ora come detto in offerta.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie al tuo suggerimento, sabato ho preso un boccione di Floid da Acqua e Sapone a € 8,90 ;)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da hamleto »

Sicuramente se ne sara parlato, ma non ho trovato facilmente risposta tra le pagine del tread. Volevo sapere se sono note le differenze tra il.Floid Genuine disponibile oggi nella grande distribuzione (prodotto in Spagna?) e quello vecchio tipo (bottiglia serigrafata) prodotto in Italia?

Il Vigoroso invece per cosa si differenzia dal Genuine?
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao amici, era qualche settimana che non mi connettevo più sul forum...
Bazzicando su Amazon mi sono imbattuto su questa versione del Floid The Genuine, che come sapete è in assoluto il mio prodotto preferito, il top tra i i top! :mrgreen:

50942

Avete qualche indicazione su questa "improved formula"?? Che abbiamo davvero aumentato la persistenza della profumazione?? O dite che sto sognando troppo?? :D
Grato a chi risponderà!!
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Bo!
Confronta l'INCI con una boccia vecchia e vedi.
Max Slo
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

BOMBA!!!

Ho contattato il venditore che mi ha risposto dicendo:

"Salve, non tutti sanno che la proprietà del Floid adesso è del gruppo Revlon, la nuova formula avvicina in qualche modo le 2 versioni: The Genuine (italiana) e Mentolado Vigoroso (spagnola); la profumazione è più intensa - il coloro leggermente più tendente al rosso - leggermente meno alcolico, sicuramente da provare. Cordiali saluti. (se necessario possiamo mandarLe il certificato di autenticità della Revlon)"

Sembra dunque che il leggendario The Genuine cambia formulazione, colore e profumo per l'ennesima volta... non ho idea di come sia questa nuova versione, ma per sicurezza meglio fare scorta di quello vecchio... :!: :!: :!:

Io finora nei negozi abituali (Acqua e Sapone, Tigotà, ecc...) ho visto ancora la solita versione, l'ultima che conosciamo tutti... qualcuno ha davvero provato questa?? :?:
USQUE AD FINEM
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie Davide per la notizia, molto interessante. Per adesso nei negozi (ho acquistato qualche settimana fa da Acqua e Sapone) ho visto ancora la "vecchia" versione, sono curioso di provare questa nuova versione "improved",
ciao
Engi
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

Ho aftershave per tre generazioni, dovrò iniziarlo a usare anche come doccia-shampoo...!!! :)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Max Slo »

Solo 'tre'?
:roll:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Max Slo
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ho da pochi giorni acquistato lo spruzzino dopo mesi (6) a pensarci su.
Chiedo a qualcuno più navigato di me se devo preoccuparmi di non lasciare troppo tempo lo spruzzino con il suo tubetto di plastica annesso nella bottiglia, se questo può provocare una degradazione del nostro beneamato (vedi discussione su pinaud a contatto con la plastica) o se me ne devo sbattere allegramente gli zebedei...
Grazie in anticipo se qualcuno vorrà fugare questo atroce dubbio :?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da amerigo »

Per ciò che riguarda la mia esperienza posso dirti di passare tranquillamente alla fase di sbattimento di zebedei...magari non troppo forte... :mrgreen:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

DavideITA77 ha scritto:BOMBA!!!

Ho contattato il venditore che mi ha risposto dicendo:

"Salve, non tutti sanno che la proprietà del Floid adesso è del gruppo Revlon, la nuova formula avvicina in qualche modo le 2 versioni: The Genuine (italiana) e Mentolado Vigoroso (spagnola); la profumazione è più intensa - il coloro leggermente più tendente al rosso - leggermente meno alcolico, sicuramente da provare. Cordiali saluti. (se necessario possiamo mandarLe il certificato di autenticità della Revlon)"

Sembra dunque che il leggendario The Genuine cambia formulazione, colore e profumo per l'ennesima volta... non ho idea di come sia questa nuova versione, ma per sicurezza meglio fare scorta di quello vecchio... :!: :!: :!:

Io finora nei negozi abituali (Acqua e Sapone, Tigotà, ecc...) ho visto ancora la solita versione, l'ultima che conosciamo tutti... qualcuno ha davvero provato questa?? :?:
In merito alla notizia della nuova formula, confermo che l'ultimo boccione che ho acquistato da Acqua e Sapone è già la versione con la nuova formula, di colore rosso più scuro ... quindi è già in commercio da qualche settimana
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da biancopelo »

Engi, molto interessante la questione del colore, ma... la profumazione com'è? :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

amerigo ha scritto:Per ciò che riguarda la mia esperienza posso dirti di passare tranquillamente alla fase di sbattimento di zebedei...magari non troppo forte... :mrgreen:
Grazie dell'incoraggiamento Amerigo, ok comunque maneggerò con cura :lol:
PS: Mi sono appena fatto la doccia di Floid a spruzzo, goduria infinita!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Io non ho ancora visto in vendita la new version...

@Engi
Ci puoi dare un tuo parere sulla profumazione, se e quanto cambia rispetto all'old in termini di profumo e persistenza? Grazie!
USQUE AD FINEM
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

DavideITA77 ha scritto:Io non ho ancora visto in vendita la new version...

@Engi
Ci puoi dare un tuo parere sulla profumazione, se e quanto cambia rispetto all'old in termini di profumo e persistenza? Grazie!
Allora, la profumazione è una via di mezzo tra il Genuine e il Vigoroso, forse tende un pò di più al Vigoroso, per quanto riguarda la persistenza mi sembra più persistente del Genuine, un saluto a tutti !
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao amici...
oggi pomeriggio ho fatto un giretto apposta da Acqua e Sapone della mia zona, quello di Galliate (NO), per vedere se avevano il Floid The Genuine new version... mi dirigo allo scaffale e subito noto due bottigliette di Floid, una col classico arancione e una molto più scura, tendente al rossiccio... mi dico "Ci siamo! Ecco a confronto la old e la new version". Faccio una cosa che non si dovrebbe fare, apro la bottiglia e verso giusto un paio di gocce sul palmo della mano della bottiglietta nuova... e... mio Dio! :o :o :o
Non mi piace, del vecchio Floid conserva pochissimo... ha un profumo che di primo acchitto reputo molto più fruttato, ma soprattutto non ha più le note talcate che adoravo e che hanno sempre contraddistinto il mitico The Genuine! Confermo come diceva l'amico Engie che sembra molto più simile al Vigoroso, che conosco perchè l'anno scorso ho comprato dalla Spagna ma che ho venduto subito nuovo nuovo all'amico Stefano di Novara del forum perchè per me il Floid è solo The Genuine!
Non mi pronuncio su proprietà lenitive/rinfrescanti, ecc... perchè non l'ho utilizzato, ma io come molti utenti del Floid adoravo e adoro soprattutto il profumo... quelle note talcate e cipriate che soprattutto qui in Italia lo hanno reso celeberrimo!

Decido quindi immediatamente di andare al supermercato Unes del mio paese, dove so che vendono ancora l'old version e ne compro subito una bottiglia al prezzo favorevole di 9,99€.
La apro ed ecco il mitico profumo che adoro... purtroppo blando, non persistente come quello che richiamava l'odore che da bambini sentivamo nel salone da barbiere/parrucchiere, ma è sempre il The Genuine talcato che adoro.

Nei prossimi giorni comprerò altre bottiglie, quello nuovo davvero non mi piace... confermo che è quasi uguale al Vigoroso... non capisco il perchè di questa scelta da parte del produttore, il The Genuine in Italia andava alla grande...

Morale: SE VOLETE IL FLOID THE GENUINE COME LO RICORDATE FATE INCETTA DELLE BOTTIGLIE OLD CHE PRESTO VERRANNO TUTTE SOSTITUITE DALLA NEW VERSION!!!
USQUE AD FINEM
Avatar utente
VENSAN
Messaggi: 501
Iscritto il: 26/10/2015, 16:52
Località: Pereto (Aq)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da VENSAN »

A me, invece, piace di più il Vigoroso per cui sono contento di questa svolta :D
Magari si potrebbe auspicare una produzione diversificata delle due fragranze, per accontentare i vari gusti, chissà.... :roll:
come pure, si potrebbe auspicare, dalla nuova Proprietà Revlon, una riproposizione del Floid Blu :idea:
Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Grazie Davide, leggo che anche tu confermi il fatto che abbiano adottato una profumazione più vicina al Vigoroso.
Resta il mistero come mai, almeno qui in Italia, abbiano mantenuto la denominazione "The Genuine" avendo però modificato la composizione ed il profumo ... :?
Mardi
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2017, 16:50
Località:

Spruzzatore Floid

Messaggio da Mardi »

Ho una domanda da fare a chi ama i dopobarba Floid.
Il cappuccio dello spruzzatore da 400 si adatta anche sul filetto dei Floid più piccoli?
A me piace tantissimo sentirmi "inondato" dalle goccioline. :roll:
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

E come disse Pietro Savastano: "...e nun me piac", "...e l'amma cagnà!" :D
Visto e maleducatamente provato da Esselunga (17,90 cocozze), come diceva qualcuno: manca la nota talcata del the genuine "genuine" e per me ha perso molto. L'ho notato cmq più persistente.
Sono corso da Unes a prendermi un'altra boccia di "the Old Genuine" per 10€ ;)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Fantastico!!!
Il Blue non lo fanno più e il Genuine l'hanno snaturato!
Ottima strategia commerciale,non c'è che dire.
Vabbè ho capito,me le vado a prendere un po' di bottiglie arancioni va!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Elevenz »

Chissà il perchè di questa scelta per un prodotto "storico", staranno terminando l'ingrediente segreto?! :D
E poi.. non lo posso chiamare "the genuine" dai! Dategli un altro nome figo da Marketing che so "The generoso" che sa un po' di genuine e un po' di vigoroso :D
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

DavideITA77 ha scritto:Ciao amici...
oggi pomeriggio ho fatto un giretto apposta da Acqua e Sapone della mia zona, quello di Galliate (NO), per vedere se avevano il Floid The Genuine new version... mi dirigo allo scaffale e subito noto due bottigliette di Floid, una col classico arancione e una molto più scura, tendente al rossiccio...
...
SE VOLETE IL FLOID THE GENUINE COME LO RICORDATE FATE INCETTA DELLE BOTTIGLIE OLD CHE PRESTO VERRANNO TUTTE SOSTITUITE DALLA NEW VERSION!!! [/size][/b]
Davide a scanso di equivoci, hai fatto caso se sulla bottiglia nuova versione c'è il marchio del nuovo produttore o c'è ancora la scritta: "Beautyge...Tirso De Molina" etc etc?
sto buttando l'occhio nei vari ipermercati in una zona vicino alla tua (Magenta) e a livello di marchi e scritte le trovo identiche alla bottiglia vecchia versione (quella che ho l'ho presa a settembre 2016), non ho capito se colore e odore a parte la nuova bottiglia è individuabile con certezza dalle scritte sul retro...
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”