Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Apro questa discussione sul Balsamo Dopobarba della Proraso all'Aloe e Vitamina E.

Immagine

3736

Provato il Balsamo Dopobarba con Aloe e Vitamina E. E' un prodotto eccellente, molto efficace e con una profumazione che trovo piacevole e leggera (con una sorprendente nota finale di liquerizia) al punto da non interferire con una eventuale Eau de Toilette.
Come per la Crema Liquida Dopobarba ne basta veramente poco per ottenere un ottimo effetto lenitivo ed idratante: Proraso ha fatto ancora centro.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Tutte e tre le linee nuove di Proraso sono buone.
Ma questa blu è veramente ottima. Sia come fragranza che come performance è tra le migliori provate.
E con un rapporto qualità/prezzo da guinness dei primati.
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da nano »

Provato, non mi è piaciuto.
L'odore in se non sarebbe male ma è davvero troppo liquido, oleoso, quasi impalpabile. Su di me "l'effetto dopobarba" è quasi nullo. Nettamente inferiore al fratello bianco.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

nano ha scritto:Provato, non mi è piaciuto.
L'odore in se non sarebbe male ma è davvero troppo liquido, oleoso, quasi impalpabile. Su di me "l'effetto dopobarba" è quasi nullo. Nettamente inferiore al fratello bianco.
Quoto tutto.
.... e stranamente la crema da barba Proraso Blu in tubo è una delle mie preferite.
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da ares56 »

nano ha scritto:... ma è davvero troppo liquido, oleoso, quasi impalpabile.
Il Classico ha scritto:Quoto tutto.
Mah, l'ho riusato questa mattina e non ho riscontrato tutto questo. A livello di densità non è molto diverso dalla Crema Liquida (la cosiddetta Proraso bianca) e anche per la Blu bisogna usarne poca (anche perchè ne basta poca) altrimenti si rischia l'effetto untuoso (l'oleoso di Nano?).

Comunque, è l'ulteriore dimostrazione (se mai ce ne fosse bisogno) di come le valutazioni personali possono essere molto diverse (YMMV docet ;) ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da Il Classico »

ares56 ha scritto: Comunque, è l'ulteriore dimostrazione (se mai ce ne fosse bisogno) di come le valutazioni personali possono essere molto diverse (YMMV docet ;) ).
Sono daccordo. Infatti, pensa che la crema da barba Proraso Blu in tubo è la mia preferita, quella che sento più protettiva. E invece il dopobarba, che avevo acquistato a colpo sicuro...

Però, Ares, considera anche che chi ha la pelle (più o meno) sensibile, è appunto più soggetto a risentire della maggiore o minore qualità di un prodotto. Così come magari risulta più sensibile anche a determinati ingredienti, ecc...
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

[SCHEDA] Proraso Blue Balsamo Dopobarba (ASB)

Messaggio da ischiapp »

Raccolgo l'invito di Paciccio, inserendo la mia personale scheda ... ma senza voti. ;)

Produttore: Proraso (http://www.proraso.com)
Modello: Blue ASB - Balsamo Protettivo ed Idrantante
Pro +: Aloe, Vit.E, profumo
Contro -: Reperibilità
Prezzo: €6,00 (GDO), da circa €4 + spedizione online
Qualità: Buono. Per me tra i migliori in generale. Sicuramente considerando il prezzo.
Confezione: Nuovo packaging. Colori sobri ma accattivanti. Cartoncino fuori, vetro squadrato dentro.
Freschezza: Buona, soprattutto se gestito con parsimonia.
Assorbimento: Per quantità modiche, veloce e completo. Non esagerare, meglio riapplicare se necessario.
Idratazione: Veramente buona.
Tenore alcoolico: Nullo. Non contiene alcool etilico.
Antiarrossamento: Veramente buono, visto soprattutto l'Aloe e la Vit.E
Profumo: Leggero fresco, particolare. Io l'adoro.
Efficacia post: Pelle rilassata, idratata e distesa. Ottimo.
Utente BANNATO
mr.shave
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2013, 14:05
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da mr.shave »

Ciao a tutti. Sono nuovo e questo è il mio primo post. Questo balsamo dopobarba della proraso è il migliore che abbia mai provato, perfetto per la mia pelle (per intenderci, prodotti come il nivea sensitive mi irritano molto). Purtroppo qui a Bologna sembra lo stiano facendo sparire dal mercato (assieme a molti prodotti proraso delle linee blu e bianca), la grande distribuzione (coop, conad, carrefour, acqua & sapone, ecc) non propone più questo prodotto. Anche altri prodotti della stessa linea, come la schiuma da barba o la crema da barba blu, sono irreperibili. Spero qualcuno mi sappia dare utili indicazioni. :/
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Ciao Mr,
presentati nel topic dei neo-iscritti (viewtopic.php?f=24&t=1956) ed inserisci nel tuo profilo la tua località (quale sarà ... BO ?? ;)).
La GDO tiene i prodotti che hanno alte rotazioni ed alti margini.
Prova a vedere nella sezione Link Utili - Negozi fisici (viewforum.php?f=104) dove trovi:
Mappa di Google - viewtopic.php?f=104&t=2313
Negozi a BO - viewtopic.php?f=104&t=990

Benvenuto, e buon divertimento. :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

E' un prodotto eccezionale,almeno per me. Sinceramente preferisco gli AS con alcool,ma questo ogni tanto me lo metto con tanta soddisfazione. Una ottima qualita',ad un prezzo veramente basso,e chi l'ha detto che per avere un buon prodotto bisogna spendere chissa' che??? :roll:
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da Teoman »

A Bologna puoi trovare tutta la linea Proraso (e altro.... ) da Tigotá... Quello su via Lenin, praticamente dalla parte opposta della rotonda dove ha sede la Omega.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Non sono riuscito a trovarlo a Milano presso la grande distribuzione (COOP, Esselunga, etc)

Sapete dove posso acquistarlo a Milano?

Grazie
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Jagstang ha scritto:Dopo una ricerca più estensiva sono riuscito a trovare il post dove si parla del dopobarba proraso blu. Ad ogni modo se qualcuno può dirmi come è comparabile col bianco mi farebbe un grande piacere.
Sono prodotti confrontabili, entrambi efficaci; oltre alla differente profumazione (in questa discussione puoi trovare indicazioni sulla Crema Liquida Dopobarba: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2505" onclick="window.open(this.href);return false;), trovo il Balsamo leggermente più denso e ne basta ancora di meno per coprire il viso dopo la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Floyd the Barber
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/10/2013, 17:01
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Floyd the Barber »

Immagine

Acquistato da Auchan dentro la sua scatolina.
Scontrino buttato.
Aspetto bicolore: sotto bianco, sopra giallino.
Odore orrendo. :shock:
Sarà un esemplare difettoso, ma non lo comprerò più. :evil:
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

Floyd the Barber ha scritto:Sarà un esemplare difettoso, ma non lo comprerò più. :evil:
E per quale motivo? Anzi, se questo esemplare è, come sembra, difettoso oltre a provare a fartelo cambiare (certo, senza scontrino...) io cercherei un flacone conservato meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Floyd the Barber
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/10/2013, 17:01
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Floyd the Barber »

...per principio! Non é che per fare un dopobarba ci vuole la DuPont... :ugeek: Cambiarlo?...senza scontrino?...Mission: Impossible! :evil:
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ceres »

è stato il mio ultimo acquisto insieme al sapone, veramente buono!
Lo trovo più liquido rispetto al dopobarba bianco ma più efficace nel lenire oltre che meno untuoso. Il contrario del sapone che invece mi è piaciuto meno del bianco. YMMV :D
Il profumo è particolare, inizialmente mi ricorda la cera per auto, un odore dolciastro e pungente. Poi migliora in un profumo abbastanza buono che però non saprei identificare, forse liquirizia non so...sicuramente mascolino
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

A me piace molto, la metto in testa alle Proraso, anche se la nuova verde mi aggrada molto.
Forse perchè a differenza di altri le trovo più dense della bianca.
Il profumo magari fosse di liquirizia! A me piace, però sa prevalentemente di camomilla...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

ceres ha scritto:...Lo trovo più liquido rispetto al dopobarba bianco ....
Fab79 ha scritto:...Forse perchè a differenza di altri le trovo più dense della bianca....
Per chi ancora aveva dubbi sulla realtà dell' YMMV nel mondo della rasatura ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da MoPaDa »

:D sempre vero :D ...

però la densità (sia reale sia apparente) è una caratteristica fisica oggettiva ... come può essere soggettiva :?: :) :?: ... boh, mistero dell'umanità ... :mrgreen: ... uno dei due mente, sapendo di mentina ... :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

Tornando a casa posto una foto...
Anche se mi vengono dubbi sullo stato soggettivo di conservazione e di "anzianità" dei prodotti.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da MoPaDa »

... quello potrebbe essere un "buon motivo" per cui la densità può cambiare ... purtroppo può capitare ... ;)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ceres »

Effettivamente il bianco l'ho preso parecchi mesi fa quindi penso possa essersi "asciugato" un poco...
Comunque per chiarire meglio io intendo che il bianco per farlo uscire dalla bottiglietta devo scuoterlo leggermente, mentre il blu basta inclinarlo che esce da solo. Questa cosa mi da fastidio perché ne esce troppo e mi resta la faccia unta, mentre con il bianco ne esce la quantità giusta per farlo assorbire completamente.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da MoPaDa »

... claro ... capita anche a me.

Io, con le boccettine dalla "bocca larga", tengo l'indice come tappo, sbatto la bottiglietta, la rovescio a testa in giù e faccio in modo di spostare l'indice q.b. affinché scenda a gocce ... ;) ... dopo un pochino ti abitui ... :o
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
riverfly
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/04/2014, 23:08
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da riverfly »

Anche a me sembra più denso il bianco che il blu.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”