Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

come promesso posto le tre creme sulla mia mano... a voi l'ardua sentenza!
Potrei anche fare un indovina indovinello...
Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ischiapp »

Fai prima a dare le coordinate cartesiane con la legenda!! :ugeek:
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

vabbè:
-----------Nord - BLU
------------------------ Est - BIANCO
Ovest - VERDE
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ischiapp »

Quindi, non conoscendo il verde, come riferimento degli altri due ... per consistenza decrescente:
1. Blue
2. Verde
3. Bianco
Utente BANNATO
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

per me è così, e questa è la mia prova.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Figaro003 »

Invece io devo scuotere la bottiglia per fare uscire il balsamo, solo capovolgendo non esce nulla.
Potrebbero essere fasi diverse della stagionatura? :lol:
ceres
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/09/2014, 18:33
Località: Bergamo

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ceres »

Possibile, magari questi nuovi prodotti proraso migliorano negli anni, come il vino e il floid :lol:
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ktxgio »

io lo trovo buonissimo, più lo uso e più mi piace
tant'è che a volte ne abuso... ne basta poco ma io abbondo :D colore bianco, per farlo uscire dalla bottiglietta devo scuoterlo...non mi unge per niente e mi lascia un'ottima sensazione di morbidezza sulla pelle.
per me è un ottimo prodotto tant'è che ne ho comprata un'altra confezione di scorta :D

ah dimenticavo: per me di liquirizia, nella profumazione, non ce n'è traccia
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

ktxgio ha scritto:per me di liquirizia, nella profumazione, non ce n'è traccia
e qui infatti c'è un gran purtroppo!

Per me il fattore densità non si misura con il fatto "che scende meglio dalla boccetta" (anche perchè il mio bianco scende poco perchè è a meno di metà boccetta), ma dal fatto di essere più cremoso, più compatto, che se lo versi tende a rimanere insieme invece di allargarsi subito, che sia più bianco e meno trasparente, che sembri meno acqua.
Se vedete la foto è per questo che reputo più denso il blu del bianco.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ares56 »

I balsami "densi", una volta messa la giusta quantità su di un palmo, vanno spalmati tra i due palmi e poi applicati sul viso. In questo modo si stenderanno nel modo migliore e più uniforme.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da jonnydark »

Dato che avevo usato il sapone perché non completare l'opera con il balsamo della linea blu? ;) mi ritengo molto soddisfatto. Pelle liscia e morbida. Profumo presente, ma che non si diffonde saturando l'aria delle stanze. La trovo meno densa rispetto alle versioni bianca, verde e vecchia versione. Ottimo prodotto
mr.shave
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2013, 14:05
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da mr.shave »

Ciao a tutti, utilizzo questo balsamo dopobarba da quando è in commercio. Per mia esperienza personale ho notato da qualche mese un cambiamento nel prodotto, il primo proraso blu era più liquido, con un colore più trasparente e decisamente meno denso; il secondo proraso blu si presenta come una crema totalmente bianca, molto più densa. Anche la profumazione è cambiata, sembra più leggera nella seconda versione (quella più densa).
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da massdo »

Cari Amici, trovo i prodotti Proraso eccellenti, con un rapporto qualità-prezzo (qualunque cosa questa espressione significhi) altrettanto eccellente. Ci sono purtroppo dubbi terribili: che differenza c’è tra Crema liquida e Balsamo? Sarei lietissimo se qualcuno volesse spiegarmelo. Penso che la crema liquida bianca che uso regolarmente starebbe meglio in vasetto piuttosto che in bottiglietta, non ho mai provato la blu e non so che dire. Grazie
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Paul »

I vasetti vanno bene per le creme o comunque i prodotti densi, per la tipologia del proraso è più usabile la bottiglietta .

A parte la lozione verde, quando si parla di proraso non c'è differenza tra crema liquida e balsamo, si intende il dopobarba nella bottiglietta
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da shaver77 »

L'ho già usato un paio di volte e mi piace moltissimo. Purtroppo non sono riuscito a trovarlo in nessun negozio/supermercato, probabilmente non ho cercato bene..l'ho acquistato su tvbshaving.com ad un prezzo un po' più alto del normale ma ne sono pienamente soddisfatto. Ha una buona profumazione, per me sicuramente migliore della crema bianca Proraso, ma non sono riuscito a sentire l'essenza di liquirizia. Ha una consistenza oleosa, che permette già con qualche goccia di poter coprire tutto il viso e il collo. Lascia la pelle fresca, idratata e profumata. Sono curioso di provare la crema verde Proraso, sicuramente non mi deluderà!
Shave like a Sir.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Paul »

Anche io lo sto cercando con scarsi risultati.

Mi prende anche male perchè mesi fa l'avevo trovato però ero nella fase "banana da robe f***e" e l'ho snobbato.
E ovviamente non mi ricordo più dove.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da radonauta »

Esselunga, credo
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Paul »

Purtroppo non in quella dalle mie parti, in cui da un po non si trova neanche il bianco!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da nano »

A Roma Auchan ha tutta la linea. A Milano non so...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
mr.shave
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2013, 14:05
Località:

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da mr.shave »

Balsamo Dopobarba Proraso Blu utilizzato come prebarba
Attualmente, dal mio punto di vista, si tratta del miglior balsamo dopobarba tra quelli "da ipermercato" che ho provato (per esempio il nivea sensitive mi brucia, irrita e da sensazioni di fastidio), come del resto gli altri prodotti proraso li trovo di ottima qualità, soprattutto dopo gli ultimi cambi di formule che prediligono componenti più naturali; dopo averlo utilizzato come dopobarba per molto tempo, sono andato oltre, l'ho sperimentato come prebarba, stanco del prebarba proraso che a lungo andare mi irrita (quello verde, il bianco mi è difficile trovarlo) e del prep per il troppo contenuto di paraffina, ho deciso di utilizzare il balsamo dopobarba proraso blu come se fosse un prebarba, i risultati fino ad oggi sono molto soddisfacenti.
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da voxclamans indeserto »

uno dei miei dopobarba preferiti, se la batte anche con marchi blasonati. efficacia lenitiva e buon profumo di aloe (io ci sento anche un fondo di camomilla). rapporto qualità prezzo strepitoso. a Frosinone lo trovate da "Adele" a 3,80€..
tagliente come un "eccomi"
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Spidy »

A quanto pare il BALSAMO:
Immagine
è diventato CREMA LIQUIDA:
Immagine
Me ne sono accorto ieri in una profumeria dove c'erano entrambe le versioni, volevo provarlo ma alla fine ho esitato non sapevo quale prendere :D qualcuno di voi sa qualcosa in merito?
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da ktxgio »

sarà solo un cambio di etichetta?
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da alez »

Ciao ragazzi, Sono un appassionato di balsamo blu (che non uso mai come aftershave ma come rinfrescante/emolliente a fine giornata) ma non riesco più a trovarlo da nessuna parte (a Roma).
Ho letto che qualcuno l'ha preso da Auchan, non ho capito se Porta di Roma o altro. Da SMA/Simply (sempre gruppo Auchan!) non l'ho trovato!
Grazie a chi potrà aiutare.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Balsamo Dopobarba (blu)

Messaggio da Fab79 »

oggi ho finito il buon Balsamo dopobarba blu. Senza che mi metto a cercare per il mondo, la attuale "Crema liquida dopobarba" è effettivamente uguale al vecchio "Balsamo dopobarba"? In passato avevo postato un confronto tra le tre creme proraso, e appunto il balsamo mi sembrava meno liquido delle creme bianche e verdi.
Prova sul campo qualcuno l'ha fatta? E' cambiato qualcosa (INCI, profumo, ecc..)?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”