ROSE & Co Manchester

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

E' un prodotto che apprezzo molto,forse una nicchia nella nicchia:e' da parecchio tempo sul mercato,sicuramente da una quarantina d'anni ed ha cambiato di sicuro almeno una volta veste grafica (in maniera leggera ma comunque evidente) e formulazione (a meno che i vecchi prodotti da me usati non avessero virato nel tempo).
Secondo me ha tutto di "British" e di coloniale,aspetto,confezione (bello il sacchettino di iuta con stampa nera),profumazione, anche se e' totalmente prodotto in Italia,cosi' credo.Se e' vera la storia nella brochure di presentazione (l'ufficiale inglese che si trasferisce in Italia,la figlia Rose da qui la denominazione del profumo......) allora l'origine e' veramente "from Albione",ma non ne sono cosi' convinto.

Comunque veniamo a noi: as e relativa colonia in tre profumazioni;

toilet water,la mia preferita ,la classicissima per eccellenza
Lavender,classica lavanda,tonalita' finissime
Grey,non l'ho ancora sniffata ma credo abbiano voluto tirare fuori qualcosa di un tantino piu' commerciale,forse per avvicinare la clientela piu' giovane,almeno questo mi par di capire andando a leggere le tonalita'

formato dai 100ml in su fino ad arrivare ai 400 passando per i 150 ed i 200,mi pare
versione splash e spray, a scelta,inutile dire che prediligo lo splash

in produzione anche qualche altro prodotto,tipo il bagnoschiuma

peccato non trovare questi prodotti cosi' di frequente,ma come gia' detto e' nicchia nella nicchia.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto:toilet water,la mia preferita ,la classicissima per eccellenza
Di che cosa sa?
peccato non trovare questi prodotti cosi' di frequente,ma come gia' detto e' nicchia nella nicchia.
Dove li trovi, Pickles?
Il costo?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Caro Alfredo,pari pari dal sito del Sig.Renato collini,italian shaving shop:
testa;cedro,limone,rosmarino
cuore;lavanda,neroli,rosa
fondo;ambra grigia,fava tonka,musk

Prezzi:circa 43,00 per as 100 splash
70,00 per colonia splash
per il grey stessa cosa circa i prezzi,ma credo non sia piu' in produzione,qualcosina in meno per l'old english lavander

Preattoni credo non lo tenga piu',non l'ho piu' visto sul sito,in vendita da Lorenzi e da italian shaving shop e da argenteria Vittoria a Milano ,negozio presentato da Aldebaran qualche tempo fa sul sito.

NB: mia personalissima nota ,dopo aver provato i very british penhaligon e marloborough ed arlington,credo che rose & co sia veramente british come tonalita',come persistenza e ,forse ,intensita' credo sia molto mediterraneo.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mi auto cito:
DiodoroSiculo ha scritto:http://www.o-lorenzi.it/shop/it/rose-6- ... 00-ml.html


o-lorenzi.it ha scritto:Toilet water natural spray 100 ml

Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale e naturalmente esclusiva, è pure caratterizzata da un "flavour" agrumato e selvaggio che fa pensare alle marine agitate e alle brughiere sconfinate percorse dal vento...
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Pickles!
Molto esaustivo...

Io non riesco a trovare il sito di ROSE & Co e mi sembra strano davvero che non lo abbiano: tu lo hai trovato?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Io non riesco a trovare il sito di ROSE & Co e mi sembra strano davvero che non lo abbiano: tu lo hai trovato?
Io neanche, ma se vai a Manchester ti possono essere utili gli orari di apertura: http://www.bigreddirectory.com/rose-co-manchester" onclick="window.open(this.href);return false; :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

AlfredoT ha scritto:Grazie Pickles!
Io non riesco a trovare il sito di ROSE & Co e mi sembra strano davvero che non lo abbiano: tu lo hai trovato?
...Ehhh,pretendi troppe cose,il sito secondo me non esiste proprio,peccato!Probabilmente l'intruglio viene preparato periodicamente da qualche italianissima societa' che si occupa di profumerie e giu' di li',ora che mi sovviene deve essere una srl di Milano,mi sembra.
Comunque al momento la reperibilita' e' buona,ed i prezzi ,euro piu' euro meno ,son quelli.

Il prodotto in questione e' da mo' sul mercato italiano:ho superato la boa dei.....vabbe' lasciamo perdere,e lo ricordo fin da quando ero bambino,dieci undici anni,lo usava una persona alla quale ho voluto molto bene.Poi a giro per il web ho trovato altri prodotti,marchiati allo stesso modo,qualche differenza nella grafica,ad esempiuo un toilet water dedicato a sole donne:non penso siano dei falsi.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ares,vedo che mentre stavo scrivendo hai inserito notizie:non credo sia la stessa cosa,a giro ci sono altri prodotti marchiati similmente,vedi prodotti per la casa,ciprie ed altre robe che nulla hanno a che fare,poi se l'indicazione e' giusta ben venga!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da ares56 »

Tocca andare a Manchester a controllare...!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto:Io neanche, ma se vai a Manchester ti possono essere utili gli orari di apertura
Certo! Adesso facciamo viaggiare la scimmia in aereo: spendere soldi per andare a spendere soldi: ideona!
Già ne conosco pochi di modi...

Pickles, ma, a parte O' Lorenzi (un negozio partenopeo suppongo...) si trova solo in profumerie nascoste!
Ed è meglio che rimangano tali, con quel prezzo!
Però almeno vederlo, così... tanto per farmi del male!

Non ho capito da che cosa tu desuma che sia fatto in Italia...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da DiodoroSiculo »

I prezzi sono proibitivi. Qui si parla di profumi di nicchia. :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Aòlfredo,proprio perche' sei tu...
Stacco l'etichetta adesiva sul fronte bottiglia con estrema attenzione,sul retro sta scritto:
Parifrance e C srl.Milano (licenza utif e patapim e patapam...)
Brevissima ricerca:risulta una societa' che si occupa di commercio all'ingrosso di cosmetici ed affini sita a Milano.
Chi lo produca rimane un mistero.
La distribuzione per l'Italia e' in mano ad una societa' di MIlano che credo abbia anche in dotazione Panama ,geo trumper e Dr.Harris,non ricordo come si chiama.

Forse e' castroneria ,forse no,forse ricordo male ed e' riferito a qualche altro intruglio profumato,non vorrei fosse preparato e confezionato in qualche laboratorio di Bologna.E' una ricerca che feci anni fa proprio perche' dalle mie parti codesto profumo era sparito e girava voce che fosse fuori produzione

Sorry:dopo breve ricerca noto che Cale' profumi di Milano,distribuzione,marchi di prestigio,cui mi riferivo sopra,non lo tiene piu' in listino.Vattelapesca!
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da AlfredoT »

PicklesMacCarthy ha scritto:Alfredo,proprio perche' sei tu...
Grazie Pickles...
E' incredibile: hai la mente di 007! 8-)
(Che bello essere me!) :D

Parifrance e C srl. Milano sembra essere in liquidazione

E non c'è sulle Pagine Bianche e quelle Gialle!
Chi lo produca rimane un mistero.
Devi impegnarti di più! :ugeek:
Sorry:dopo breve ricerca noto che Cale' profumi di Milano,distribuzione,marchi di prestigio,cui mi riferivo sopra,non lo tiene piu' in listino.
Però hanno fatto una giornata alla Rosa! :(
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da Mark the Lord »

Fragranze molto buone,un after di media qualita',sicuramente prezzo accessibile,anche se non basso. Molto buono l'english lavander,profumazione gradevolissima. Il toilet water ha una fragranza agrumata (al limone) molto accentuata,che mi piace molto.
Immagine
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: ROSE & Co Manchester

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Apprendo ora,dalla mail inviatami,che Rose&Co ha tirato fuori una nuova profumazione,denominata "Club":
versioni AS e Eau de Parfum.
Trascrivo pari pari dalla pagina del sito del venditore:
Note di testa; note ozonate,zenzero fresco,cardamomo,neroli,lavanda,foglie di violetta.
Note di cuore;fiori di tiglio,mirra,cera d'api,,note di cuoio.
Note di fondo:patchouli,note di legno antico,muschio di quercia,ambra bianca,vaniglia,fava tonka,musk.
100ml spray viaggia sui 70 eurini.
Qualcuno di Voi l'ha gia' provato?E' in procinto di?Ha sniffato qualche campioncino?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”