WELEDA Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho usato tutta la batteria Uomo di Weleda, con in successione finale balsamo e lozione.
Come riferito per la Rasiercreme, la combinazione dei quattro strumenti migliora anche la fragranza.
Le note balsamiche della Lavanda escono vivificate ed invigorite dalle tonalità agrumate, che rimangono in sottofondo.
Ed il risultato finale è una fragranza ricca ma intima, che perfettamente si sposa con il EDT intonato.
Naturalmente il postshave è stato eccellente, anche grazie all'azzeccata accoppiata rasoio / lama.
Utente BANNATO
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Arma82 »

Secondo me rimane il migliore AS per primavera estate.
Arma82
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da max1ci6 »

Io per l'Estate ho potenziato il balsamo con dei cristalli di mentolo :)
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Arma82 »

max1ci6 ha scritto:Io per l'Estate ho potenziato il balsamo con dei cristalli di mentolo :)

cioè?
Arma82
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Il mondo della rasatura tradizionale è bello perché è vario: a mio parere i prodotti Weleda sono tra i più sopravvalutati in assoluto. Non sono ancora riuscito a decidere se è peggio l'odore del Floid o quello dei due prodotti post rasatura di Weleda.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da Lino »

Direi che il mondo della rasatura tradizionale è davvero molto vario, io invece amo moltissimo l'odore terroso del Balsamo Weleda: stamattina, certamente anche per merito della fase pre molto accurata ( eh, le vacanze ... ), del 'varesino' Cosmo, del Merkur 37C e della Kai, con due leggere passate WTG, ho eliminato senza colpo ferire una barba di 5/6 giorni e ancora adesso la mia pelle è tonica, elastica e riposata ;)

Però, permettimi prof, sulla fragranza e sulle caratteristiche tecniche si può discutere ma ti assicuro che sulla qualità degli ingredienti, e quindi dei prodotti Weleda, non è lecito avere dubbi.

Sul Floid, invece, la penso esattamente come te: non fa per me.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Martin De Candre - Savon à Raser

Messaggio da il-prof »

Lino ha scritto: Però, permettimi prof, sulla fragranza e sulle caratteristiche tecniche si può discutere ma ti assicuro che sulla qualità degli ingredienti, e quindi dei prodotti Weleda, non è lecito avere dubbi.
Ne sono consapevole e sono d'accordo con te, ;)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Natale »

Una piccola nota al R.I.P. di O.T. http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=214401#p214401" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalla consultazione del foglio elettronico xlsx, dove annoto dall'aprile del 2014 ( più o meno il mio ingresso nel girone infernale :D ) le combinazioni lama/rasoio sapone/pennello ed after , ho utilizzato il Balm per n.88 rasature.....alla media quindi, di 1,13 ml ad applicazione .....riporto come mera curiosità statistica ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da robyfg »

Natale ha scritto:Dalla consultazione del foglio elettronico xlsx,.....
:shock: :shock: ...... :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
max1ci6
Messaggi: 1263
Iscritto il: 04/03/2013, 14:16
Località: Ancona

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da max1ci6 »

Arma82 ha scritto:
max1ci6 ha scritto:Io per l'Estate ho potenziato il balsamo con dei cristalli di mentolo :)

cioè?
Scusa l'enorme ritardo ma l'ho visto solo ora il commento , ho aggiunto un cristallo di mentolo al balsamo e in un paio di giorni (il tempo di scioglerlo nell'alcol che contiene )era diventato un balsamo mentolato.

Ps. era per queste situazioni che ho chiesto invano la notifica delle citazioni o dei propri messaggi..... inutilmente a quanto pare.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Vedo sempre più spesso nei SOTD di questo periodo il.balsamo Weleda e leggendo L'INCI particolarmente ricco di questo prodotto sono molto incuriosito.

Spesso sento parlarne come un prodotto per l'inverno, mi spiegate come mai?! Per la consistenza o per la fragranza?

Approposito, quest'ultima a cosa si potrebbe paragonare. E delicata o intesa?

Grazie
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da max1978 »

Perché ha l olio di jojoba... basta un attimo e ti ritrovi il viso unto se si eccede col prodotto
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da hamleto »

Ah capito! Allora niente a che fare con la profumazione. Legnosa? Agrumata? Erba tagliata? Ne ho sentite di tutte....
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da max1978 »

L olio di jojoba e’ inodore . Il balsamo weleda di 4-5 anni fa profumava di lavanda ora invece ha sentori erbacei.. difficile da definire . Ottimo prodotto che comunque e’ Alcolico , cosa che va tenuta in considerazione
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

max1978 ha scritto:...Il balsamo weleda di 4-5 anni fa profumava di lavanda ora invece ha sentori erbacei.. difficile da definire . Ottimo prodotto che comunque e’ Alcolico , cosa che va tenuta in considerazione
Quello che ho acquistato 4 anni fa aveva una fragranza tra l'agrumato e lo speziato. L'alcol è presente ma nulla a che vedere con i veri AS alcolici, la sua è una presenza molto discreta: viewtopic.php?p=27621#p27621" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lino »

La fragranza del balsamo Weleda io la definirei legnosa-terrosa, a molti non piace almeno ad altrettanti piace moltissimo, compreso il sottoscritto.

Per quanto riguarda l'untuosità dopo averla applicata c'è solo da stare attenti a quando si versa, ne basta pochissima, ha un'ottima resa, anzi direi che l'unico problema con questo balsamo è che non finisce mai e va ben oltre lo spirare del PAO, potendolo usare ancora a lungo senza che si degradi.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lapotto »

Direi che sa di disinfettante... a me non piace proprio
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lino »

Lapotto, agiti il contenitore prima di utilizzarlo ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Lapotto ha scritto:Direi che sa di disinfettante... a me non piace proprio
Qualcuno che la pensa come me
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Trepassate ha scritto:Qualcuno che la pensa come me
Te, tu e te stesso :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lapotto »

Ognuno ha la sua pelle e... il suo naso :D
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

C’è anche chi fa pazzie per il Floid......bisogna farsene una ragione :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Squalo3D
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/08/2018, 14:24
Località: Firenze

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Squalo3D »

Lino ha scritto:La fragranza del balsamo Weleda io la definirei legnosa-terrosa, a molti non piace almeno ad altrettanti piace moltissimo, compreso il sottoscritto.
+1 per l'apprezzamento di questo validissimo prodotto. Io l'apprezzo sia per la fragranza, ma anche per la sua capacità rinfrescante e nutriente.
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Squaletto »

Ieri ho acquistato il balsamo dopobarba Weleda per rimediare alle irritazioni sul collo che puntualmente appaiono dopo la rasatura. Oggi ho avuto modo di provarlo e devo dire che fa fatto egregiamente il suo lavoro: sbarbata con lo stesso setup della volta precedente eccetto l'applicazione del balsamo Weleda prima dell'AS alcolico, al quale non voglio rinunciare per una mia fissa :D. Il post rasatura ne ha giovato tantissimo e non posso che consigliare questo prodotto a chi ha problemi persistenti di rossore e irritazione
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Lino »

Il balsamo Weleda è uno dei migliori in circolazione ma ha un difetto: a meno che non sia l'unico dopobarba che si possieda, non finisce mai :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”