WELEDA Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Weleda Balsamo dopobarba

Messaggio da 2e20 »

Segnalo la nuova formulazione del balsamo dopobarba

Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Glycerin, Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Glucoside, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Commiphora Myrrha Resin Extract, Beeswax (Cera Alba), Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Magnesium Aluminum Silicate, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Geraniol, Citral, Coumarin, Farnesol

RIspetto a quella postata sopra hanno aggiunto l'olio di cocco e la betaina, sostituito il Glyceryl Linoleate con il Ceterayl Glucoside, scambiato la posizione di qualche ingrediente nella parte centrale dell'INCI e probabilmente variata la profumazione, almeno a giudicare dall'elenco allungato di allergeni del profumo.

L'INCI nuovo è disponibile sul sito tedesco http://www.weleda.de/produkt/a/after-shave-balsam" onclick="window.open(this.href);return false; mentre sul sito italiano c'è ancora quello vecchio.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo lavoro! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Dalla stessa linea, un buon complemento.
viewtopic.php?f=35&t=5151&p=119961#p119961
Utente BANNATO
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Morbus79 »

Acquistato ieri da mondevert, dove è attualmente in offerta a 9.99 euro.
http://www.mondevert.it/eco-bio/weleda/ ... barba.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non l'ho ancora provato,ma ho visto che la scadenza è dopo 9 mesi; mi piacerebbe sapere se qualcuno andando oltre la scadenza ha notato delle variazioni del prodotto!
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Il mio non è esploso, e sembra ancora inoffensivo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Morbus79 ha scritto:Non l'ho ancora provato,ma ho visto che la scadenza è dopo 9 mesi; mi piacerebbe sapere se qualcuno andando oltre la scadenza ha notato delle variazioni del prodotto!
Il mio è "scaduto" da poco, 12/2014, ma è perfetto in tutte le sue caratteristiche.

Sul sito Mondevert si parla di una scadenza 5/2015 (che sembra quella di un lotto): il tuo flacone ne riporta una diversa? Ma comunque usalo tranquillamente ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da 2e20 »

In realtà diversi prodotti Weleda hanno una scadenza indicata sulla confezione e poi hanno il PAO di 9 mesi (che è quella a cui fa riferimento Morbus).

Considerata la base alcolica, non mi preoccuperei più di tanto ;-)
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Morbus79 »

Confermo ciò che ha detto 2x20, la scadenza è riferita a 9 mesi dall'apertura!
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Segnalo la messa in Esaurimento dei seguenti prodotti della linea Weleda Hom, al momento non segnalati sul sito ... ma solo sui gestionali della farmacia.
E' da un bel po così, ma ora incomincia a scarseggiare nei depositi. Forse anche di Weleda. 8-)
http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=11
[b]Codice Ministeriale|Codice EAN|Descrizione[/b] 904249911|7611916124044|Weleda Hom Idratante Crema 30ml903036515|7611916117947|Weleda Hom Dopobarba Balsamo 100ml
Capita che ci siano prodotti nuovi che sostituiscono i vecchi.
Ma in quel caso ci sono i cosiddetti "codici di aggancio" tra i due.
E non è questo il caso. :ugeek:
23418

Io ne ho preso uno di scorta. ;)
Utente BANNATO
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da il-prof »

Mi spiace per tutti coloro che apprezzano i prodotti di questa linea, e sono tanti; io, invece, non ne sentirò la mancanza.
Tra i prodotti con cui mi sono rapportato, Weleda è stato tra i più deludenti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da 2e20 »

Controllerò nei negozi franco-tedeschi :-)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

cioe' hanno smesso di fare il balsamo dopobarba weleda? Sarebbe un peccato,e se lo dico io che non sono amante dei balsami...
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trentreznor »

il-prof ha scritto: Tra i prodotti con cui mi sono rapportato, Weleda è stato tra i più deludenti.
Ma scusa, detto senza metafore, cosa ti aspetti da un prodotto di quel prezzo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
O forse so' fesso io( può darsi) a usare LAB Series o Estee Lauder
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

Trentreznor ha scritto:Ma scusa, detto senza metafore, cosa ti aspetti da un prodotto di quel prezzo?? :lol: :lol:
16 euro x 100 ml non mi sembra regalato, diciamo che è un prodotto di fascia media.
Ma comunque ci si può radere più che decentemente ed avere la pelle in ordine anche con prodotti da supermercato (vedi Proraso) :lol: :lol: :lol:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

il weleda balsamo al tigota' sta a 19,90... non mi sembra tanto a buon prezzo....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Trentreznor ha scritto: Ma scusa, detto senza metafore, cosa ti aspetti da un prodotto di quel prezzo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
O forse so' fesso io( può darsi) a usare LAB Series o Estee Lauder
Non sempre il prezzo, e quello del Balsamo Weleda non è certamente economico, è sinonimo di efficacia (non sto parlando di qualità). Le risposte individuali all'azione dei vari prodotti che applichiamo sulla nostra pelle, costosi o economici che siano, possono essere molto diverse.
Conosco persone che i prodotti LAB Series non li possono neanche sentir nominare che iniziano ad avere la pelle rossa al solo pensiero...detto senza metafore ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da il-prof »

Ares come sempre ha parlato da uomo saggio: al di là del prezzo, alto o basso che sia, non esiste un prodotto che sia oggettivamente "il migliore".
Ci sono, invece, prodotti che lo sono "soggettivamente".
Io ho provato questa linea -Weleda- in tutte le sue declinazioni e posso dire che "per me" non è stata un'esperienza da tramandare alla posterità. Viceversa, sono entrati in pianta stabile nella mia rotazione altri prodotti, alcuni molto meno cari, altri molto più costosi.
P.S. Non si può certo dire che la Weleda i suoi articoli li regali; anzi!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trepassate »

il-prof ha scritto:P.S. Non si può certo dire che la Weleda i suoi articoli li regali; anzi!
Sono d'accordo con te. Ma a quanto sembra anche i prezzi dei prodotti sono molto "soggettivi" :D
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Mark the Lord ha scritto:il weleda balsamo al tigota' sta a 19,90
Cavolo ... più "economico" in farmacia!! :twisted:
Utente BANNATO
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da hironori »

lo presi da una catena di supemercati " bio "non ricordo quanto lo pagai ma non certamente 16 eu. Che dire io mi trovo bene + per l'azione che per la fragranza
Qui nulla è certo se non la propia pelle
Quando dico certe cose mi spavento da solo :o
Trentreznor
Messaggi: 191
Iscritto il: 27/02/2015, 11:43
Località: SA

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Trentreznor »

il-prof ha scritto:Ares come sempre ha parlato da uomo saggio: al di là del prezzo, alto o basso che sia, non esiste un prodotto che sia oggettivamente "il migliore".
Beh, è risaputo che l'umanità è divisa tra saggi e insensati :x :x , per non dire peggio... Ne deduco che io appartenga alla seconda categoria :? :?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Cerchiamo di non esagerare e di leggere cose non dette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

in effetti si PP,conviene in farmacia... A meno che non ci sono in atto sconticini... :roll:
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Natale »

A Caserta per commissioni ho acquistato il Weleda After Shave Balsam

La confezione parla di nuova profumazione....non avendola mai utilizzata in precedenza non saprei dire alcunchè in merito....

Ad ogni modo due foto

2666726668
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: WELEDA Dopobarba

Messaggio da Natale »

Stamattina, al termine della rasatura con l'Hydra del Dr. Jon's, ho utilizzato il Weleda Balm....sulla confezione è riportata la data del 03/2017 come termine ultimo di utilizzo.........Fragranza particolare oserei dire austera ma gradevole.....Al contempo delicata con note lievemente agrumate......Mi è piaciuto il post con una pelle liscia e non unta.......Domani replico in abbinata all'Arlington ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”