Recensione: SPEICK after shave lotion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto:
AlfredoT ha scritto:
ares56 ha scritto: la nuova Speick Active After Shave Lotion
Questo?
Yes, ma si trova a meno:
http://www.giftsandcare.com/en/after-sh ... 100ml.html

anche molto meno:
http://www.speickshop.de/Speick-Men-Act ... tion-100ml
http://www.bce-europe.com/Men/Shaving/S ... 00-ml.html
Era solo per identificare il prodotto, Ares! :D

Comunque, da Gifts&Care abbiamo lo sconto ed io un credito...
Speick, da una breve scorsa, mi pare abbiano spese di spedizione per l'Italia piuttosto elevate
BCE, invece, ha spese contenute, un bonus d'entrata di 5 € (sopra i 25 € di acquisto) ed ha diversi prodotti interessanti (e.g.: Speick e Weleda): in sostanza spedizione gratuita! :D

Ma spero che qualcuno a Roma lo tenga, anche se bisogna vedere a che prezzo!

Grazie Ares! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da manfro66 »

Ricordo che il topic è una recensione e che sarebbe meglio evitare di quotare integralmente messaggi come nel post precedente. Grazie.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da ares56 »

Quello che mi ha colpito di questo dopobarba (la versione Active, ma leggendo le altre esperienze penso sia lo stesso anche per quella standard) è che nonostante l'alcol sia al primo posto degli ingredienti, e appena messo sul viso si senta, ha una capacità di lenire le irritazioni e di idratare la pelle spettacolare.

La qualità degli ingredienti naturali per un prodotto che in Germania si trova nei supermercati a pochi euro non ha uguali e consente davvero di usare un dopobarba alcolico senza abbinarlo a un balsamo anche per chi ha la pelle particolarmente secca e/o irritabile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
manfro66
Messaggi: 366
Iscritto il: 18/05/2013, 20:24
Località: Milano

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da manfro66 »

ares56 ha scritto:Quello che mi ha colpito di questo dopobarba (la versione Active, ma leggendo le altre esperienze penso sia lo stesso anche per quella standard) è che nonostante l'alcol sia al primo posto degli ingredienti, e appena messo sul viso si senta, ha una capacità di lenire le irritazioni e di idratare la pelle spettacolare.

La qualità degli ingredienti naturali per un prodotto che in Germania si trova nei supermercati a pochi euro non ha uguali
Tutto conferrmato anche per la versione non Active per la quale, in teutonico suolo (grazie ancora Admin) occorrono esattamente 7,85 euro.
è tanto più facile ricambiare l'offesa che il beneficio, perché la gratitudine pesa mentre la vendetta reca profitto.
capitanokirch
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/07/2013, 16:24
Località:

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da capitanokirch »

Provato in versione Active.
Anche per me piacevolmente alcolico e ottimo post. La pelle ringrazia soprattutto dopo la sbarbata di oggi con il Fatip....
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da AlfredoT »

ares56 ha scritto: nonostante l'alcol sia al primo posto degli ingredienti, e appena messo sul viso si senta, ha una capacità di lenire le irritazioni e di idratare la pelle spettacolare
Sekuss che mi ha offerto un campione dei suoi ed anche io ne sono rimasto entusiasta: alcool molto dolce e sensazione di morbidezza della pelle!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da nano »

So che non è la sezione "giusta", che andrebbe creato un post apposito e non aggiunto alla recensione (nel caso qualche admin di buona volontà voglia spostare tutta la discussione in un nuovo topic, lasciando qui solo la recensione, forse sarebbe meglio...).
Ho avuto modo di provare questo dopobarba in occasione di un viaggio in Germania. A detta di mia moglie la profumazione sa di "uomo pulito". Io non riesco a definirla. Erbacea, ma meno della corrispondente crema in tubo, fresca, abbastanza intensa. Quello che mi ha sorpreso è il rapidissimo assorbimento: ne ho dovuto usare parecchio, ben di più ad es. del Proraso verde. A livello di protezione non mi è sembrato il massimo, almeno abbinato alla sua crema. C'è da dire però che la crema mi ha seccato molto la pelle e le sostanze grasse presenti in questo AS non sono riuscite a "ingrassarla" come avrebbe fatto ad esempio una crema/balsamo dopobarba. Mi sarebbe piaciuto provare anche il balsamo ma non sono riuscito a trovarlo.
Da riprovare in altre condizioni e magari associato ad altri saponi/creme.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
giova1949
Messaggi: 137
Iscritto il: 09/11/2013, 15:38
Località: Roma

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da giova1949 »

Alterno i prodotti weleda a quelli speick, e li trovo tutti splendidi. La Speick offre come after shave un balsamo e due lozioni:
-Speick Men After Shave Balm Sensitive
-Speick Men After Shave Lotion
-Speick Men Active After Shave Lotion

Il balsamo impiega un po' più tempo rispetto al weleda per l'assorbimento completo, ma niente di che, ed a volte lo uso anche la sera come idradante
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da razoredge »

Seppur a distanza di oltre un anno, riprendo il thread in previsione di un acquisto (penso da YourShaving), trascinato dalla lettura delle recensioni, ma chiedo : è sconsigliabile a chi ha la pelle grassa?
Grazie
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da cris76 »

Nò, non è sconsigliato a chi ha la pelle grassa ;)
Almeno io l'ho sempre usato, ed ho una pelle veramente molto molto grassa, ma mi sono sempre trovato magnificamente.
Nessuna traccia di unto, profumo poco persistente e gradevole, ma soprattutto lenisce le irritazioni in modo fantastico.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da razoredge »

Grazie per la risposta, bastava poco per convincermi :mrgreen: !
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da razoredge »

ho una pelle veramente molto molto grassa
Ne approfitto : quali altri AS usi senza avere effetti...ingrassanti o untuosi?Grazie e ciao.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da cris76 »

Giusto per evitare fraintendimenti: parliamo della lozione vero? :roll:
Perchè se ti riferivi al balsamo non l'ho mai provato, e quindi non posso dare giudizi.
In generale per la mia pelle, il 99,9% dei balsami, qualsiasi marca, mi lascia la pelle unta e fatica moltissimo ad assorbire.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da razoredge »

cris76 ha scritto:Giusto per evitare fraintendimenti: parliamo della lozione vero? :roll:
Perchè se ti riferivi al balsamo non l'ho mai provato, e quindi non posso dare giudizi.
In generale per la mia pelle, il 99,9% dei balsami, qualsiasi marca, mi lascia la pelle unta e fatica moltissimo ad assorbire.
Esatto, lozioni.Scusami perché ho dato per scontato la cosa, ma è stato una mia superficialità.Ovviamente anche io evito i balsami per lo stesso motivo, e anzi, grazie anche a questo forum, sto evitando anche quelle lozioni che contengono "castor oil", che credo stia per olio di ricino, giusto?Noto che intanto non mi danno quel lieve bruciore che personalmente mi piace, e in secondo luogo, appunto, mi lasciano la pelle untuosa e una sensazione come che non...respiri(pori chiusi?)
Se ritieni che siamo OT, mandami pure un MP.Grazie.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da cris76 »

razoredge ha scritto:
cris76 ha scritto:Giusto per evitare fraintendimenti: parliamo della lozione vero? :roll:
Perchè se ti riferivi al balsamo non l'ho mai provato, e quindi non posso dare giudizi.
In generale per la mia pelle, il 99,9% dei balsami, qualsiasi marca, mi lascia la pelle unta e fatica moltissimo ad assorbire.
Esatto, lozioni.Scusami perché ho dato per scontato la cosa, ma è stato una mia superficialità.Ovviamente anche io evito i balsami per lo stesso motivo, e anzi, grazie anche a questo forum, sto evitando anche quelle lozioni che contengono "castor oil", che credo stia per olio di ricino, giusto?Noto che intanto non mi danno quel lieve bruciore che personalmente mi piace, e in secondo luogo, appunto, mi lasciano la pelle untuosa e una sensazione come che non...respiri(pori chiusi?)
Se ritieni che siamo OT, mandami pure un MP.Grazie.
Si, credo si chiami proprio idrogenate castor oil non sò se sia olio di ricino, ma anche a mè nelle lozioni dove è molto in alto nella lista dell'INCI mi crea quella fastidiosa sensazione di unto e appiccicoso.
Con questo della Speick comunque vai tranquillo, niente unto e pelle morbida e lenita, profumo leggero, ottimo prodotto.
Anche con le lozioni alcoliche della taylor of old bond street dovresti trovarti bene (il profumo è soggettivo ovviamente) ma la pelle unta non te la lasciano sicuro ;)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da AlfredoT »

cris76 ha scritto:Si, credo si chiami proprio idrogenate castor oil non sò se sia olio di ricino
Il Hydrogenated castor oil è olio di ricino idrogenato!
Anche con le lozioni alcoliche della taylor of old bond street dovresti trovarti bene
Con qualsiasi lozione alcoolica non rimane la pelle unta. 8-)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da cris76 »

AlfredoT ha scritto:
cris76 ha scritto:Si, credo si chiami proprio idrogenate castor oil non sò se sia olio di ricino
Il Hydrogenated castor oil è olio di ricino idrogenato!
Anche con le lozioni alcoliche della taylor of old bond street dovresti trovarti bene
Con qualsiasi lozione alcoolica non rimane la pelle unta. 8-)
Mi dispiace Alfredo, ma ti posso assicurare al 100% che sulla mia pelle, anche alcune lozioni alcoliche mi lasciano la pelle unta, tipo appiccicosa, nà schifezza :D :D
L'ultima conferma l'ho avuta pochi giorni fà con un dopobarba alcolico preso in un discount: Endurance mi pare si chiami...l'ho provato una volta e poi l'ho vuotato tutto nel lavandino, troppo unto per la mia pelle.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da razoredge »

Bene, provvedo all'ordine dell'AS Speick.Grazie per tutte le delucidazioni. :)
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da nano »

cris76 ha scritto:dopobarba alcolico preso in un discount: Endurance mi pare si chiami...l'ho provato una volta e poi l'ho vuotato tutto nel lavandino, troppo unto per la mia pelle.
In questi casi ci sono sempre gli aperitivi e il mercatino, anche nella sezione "Regalo", eventualmente specificando il solo recapito a mano :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da 2e20 »

Oggi ho provato questa lozione e per me è stato una sorta di ritorno alle lozioni alcoliche (più o meno ai tempi di quando il barbiere mi spruzzava di Floid...), dopo anni di uso di soli balsami. In realtà, seguendo i consigli di ares56 (e ischiapp?) in un altro topic, ho usato la lozione qualche minuto dopo la rasatura, dopo i consueti risciacqui, l'applicazione dell'allume di rocca e del balsamo. Ho provato una piacevole sensazione e il tenore di alcohol è stato più che sopportabile.

Segnalo un nuovo INCI (confezione acquistata pochi giorni fa in Germania):
Alcohol, Aqua (water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Sorbitol, Glucose, Mannitol, Valeriana Celtica (Speick) Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Parfum (fragrance), Lactic Acid, Menthol, Camphor, Citral, Geraniol, Limonene, Linalol.

Rispetto a quello postato sopra, l'amamelide è saltata in terza posizione (quindi probabilmente ne avranno aumentato la quantità), è stato rimosso l'allume, e leggermente cambiato il profumo (citronellol rimosso)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da ischiapp »

Bella segnalazione.
E' stata rinnovata anche la nuova linea. ;)
http://www.speickshop.de/epages/es12452 ... rderDesc=0

Avendo lasciato il tempo di riequilibrare il pH della pelle (inferiore se nel rito s'usa un olio prebarba), risciacquando con acqua fredda l'Allume aumenta l'effetto astringente e sulla pelle umida si mitiga lo shock alcoolico. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da 2e20 »

ischiapp ha scritto: Avendo lasciato il tempo di riequilibrare il pH della pelle (inferiore se nel rito s'usa un olio prebarba), risciacquando con acqua fredda l'Allume aumenta l'effetto astringente e sulla pelle umida si mitiga lo shock alcoolico. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Se mi stai invitando ad invertire l'ordine di balsamo e lozione, sappi che è una prova che voglio fare :-)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da Natale »

E' un dopobarba " all season" .............

Gradevole per profumazione, è un ottimo lenitivo con componenti "green"........

E' il mio parametro di riferimento

YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Recensione: SPEICK after shave lotion

Messaggio da Natale »

A completamento della rasatura mattutina con il sapone dello stesso marchio non potevo non usare il "Suo" AS.......delicatamente agrumato è un dopobarba che "sa il fatto suo".......come dicevo ieri per un sapone la questione INCI non mi appassiona ma il poter usare prodotti bio dà sicuramente loro una marcia in più.....

Analogamente ai Weleda sono As che non mancheranno mai nella cambusa....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

SPEICK Colonia

Messaggio da Natale »

Per chi ama agrumati con una forte connotazione alcolica

340013400234003

Da utilizzarsi con le dovute cautele..... :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”