Williams Aqua Velva

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Ginex »

La bottiglia è bellissima, ma dove l'avete trovato ? Mai visto e nemmeno online ce n'è traccia....
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da ares56 »

Sul Balsamo Aqua Velva segnalo questa recensione: http://www.afeitadoclasico.com/foro/pre ... 13838.html" onclick="window.open(this.href);return false;, anche se il produttore è diverso.

Tra l'altro una versione in balsamo sembra commercializzata da almeno 10 anni: http://www.marketpress.info/notiziario_ ... art=189303" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Gunnari »

La confezione da me reperita sembrava stesse li da parecchio tempo, e non riporta la scritta ice blu. Purtroppo né nella confezione, né nella bottigila è riportato l'INCI e questo depone a favore della vetustà del prodotto...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Ginex »

Immagine
Anche online l'unica che si trova è questa
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Ginex »

Tornando in topic, io ho trovato questa dagli USA, e la trovo ottima.

Immagine
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da PIPPO »

Io a Torino ho trovato l'acqua di colonia Wiliams tipo questa !
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da radonauta »

E' quasi come quella che ricordo di aver usato da ragazzo; la bottiglietta ha la stessa forma, ma quella dei miei vent'anni aveva il tappo nero e l'etichetta romboidale azzurra e oro/marrone. Nostalgia ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Natale »

L'ho comprato qualche tempo fa e l'ho utilizzato stamattina....viene venduto nudo senza alcuna confezione.......non ha dosatore e splasha una bellezza ( per fortuna :evil: ) ....... non ha nulla dei suoi avi.......nella sua fascia di prezzo la lozione proraso ed il mennen sono di parecchie lunghezze avanti.....

Naturalmente a valere sulla mia pelle ....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Davideeffe
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/03/2015, 9:07
Località: Napoli

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Davideeffe »

l'ho comprato oggi al prezzo di € 5,50, invogliato dalle vostre recensioni e dal fatto che stazionava nell'armadietto di mio papà. il rapporto tra me e mio padre in fatto di rasatura è abbastanza paradossale: non mi ha mai insegnato niente però grazie a lui da anni, e prima ancora di conoscere la rasatura tradizionale, utilizzo il Floid, il vifrex ed ora l'acqua di velva. in poche parole valgono più i gesti che le parole. ti voglio bene papà
ognimattina
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/03/2015, 15:07
Località: Roma

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da ognimattina »

Di questo dopobarba non gradivo la profumazione e ricordo che lo mischiai, 1/3+1/3+1/3, col Mennen e col Brut che invece mi piacciono (soprattutto il Brut anche se poco persistente). Risultato: un AF niente male :mrgreen:
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da jonnydark »

Non ho resistito! Sono entrato all'acqua e sapone sperando di trovarlo...ed eccolo! Era sullo scaffale, primo di una lunga fila, tutto impolverato e mi son detto: mica lo puoi lasciare qui ad essere maltrattato. Comprato! Colpa vostra ovviamente :D
jonnydark
Messaggi: 89
Iscritto il: 08/04/2014, 11:21
Località:

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da jonnydark »

L'ho appena provata. Ho difficoltà a distinguere i componenti, ma la fragranza mi piace. Niente di eccezionale, ma gradevole. Usata alla fine di una sbarbata con pre e sapone proraso rosso più il balsamo della linea blu. Non so di cosa o chi sia il merito ma ho la pelle come il velluto.
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da alez »

Uno dei miei preferiti, secondo me la profumazione è imbattibile (forse il floid blu gli si avvicina). Un grande classico della rasatura.
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da frate79 »

Anche per me è sublime! Poi mi ricorda troppo l'infanzia, ogni volta che entravo in bagno lo vedevo sulla mensola, lo usava mio papà.
Mi manca molto la bottiglietta di allora, un vero oggetto di design anni 70:
Immagine
♐
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Gunnari »

@Frate79, quoto in toto. Usata anche oggi con piacere
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da birobiro »

Usata oggi dopo un velo di Lucky Tiger....post e profumo da....buonumore! :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da sandronic »

frate79 ha scritto:Anche per me è sublime! Poi mi ricorda troppo l'infanzia, ogni volta che entravo in bagno lo vedevo sulla mensola, lo usava mio papà.
Mi manca molto la bottiglietta di allora, un vero oggetto di design anni 70:

Anche a me sciuscita gli stessi ricordi ed emozioni. Sono alla ricerca per acquistarlo.
Sandro
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Bufalo Bill »

Ho acquistato questo AS proprio ieri... Lo cercavo da un po' di tempo, ma nella grande distribuzione non l'avevo ancora rintracciato. Invece in un negozio di forniture per parrucchieri ne avevano diverse boccette, anche se nella confezione "nuova", quella rettangolare. L'ho provato proprio stamattina. E' davvero un ottimo AS. Molto alcolico, ma non eccessivamente aggressivo, profumo "balsamico" retrò che a me piace molto. Unico neo: tende a seccare molto la pelle. Forse perché avevo un po' di irritazione sul collo e perché avevo prima passato un po' di allume, mi ha dato una secchezza sotto il mento e nella piega del collo abbastanza accentuata, che ho dovuto "correggere" dopo qualche ora con un po' di balsamo nivea. Rispetto al Pino Silvestre (che è il mio AS alcolico "di riferimento") è meno grasso e più secco, nonostante la presenza della glicerina.
Continuerò a provarlo in questi giorni, e vedremo come va.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
sandronic
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/08/2015, 23:12
Località: Moena (Trento)

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da sandronic »

Ho appena fatto un ordine su questo sito spagnolo, e ho scoperto che hanno la confezione con la bottiglia vintage che non avevo visto da altre parti.

http://yourshaving.com/it/after-shave-e ... 200ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sandro
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da salvatore aprilia »

era una vita che lo cercavo, trovato nella catena maurys.... ora lo proviamo, ma era il preferito di papà e alla prima sniffata mi ha portato tanti anni indietro... alle prime barbe fatte e alla faccia ustionata che prendeva fuoco...
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Bufalo Bill »

Salve a tutti! Come ho detto tante volte sono un estimatore di Aqua Velva, e mi chiedevo se la bottiglia venduta in America (quella col design classico) ha la stessa composizione di quella rettangolare commercializzata in Italia (da Unilever). Ho visto che online si trova e mi chiedevo se valesse la pena.
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Bufalo Bill »

Cari tutti, riprendo la discussione perché, dopo un periodo passato a provare vari "mentolati "(mennen e proraso) sono tornato stamane all'Aqua Velva, da accoppiare con il Proraso Blu (sento infatti una nota di fondo di "liquirizia" anche in AV). Ma sono rimasto stupito dal fatto che non ho sentito NESSUNA FRESCURA. Niente di niente, ora forse perché mi sono abituato a mentolati più forti, ma lo ricordavo più fresco, invece è stato come darsi sul viso acqua e basta. Che sia successo qualcosa alla bottiglietta? O e normale?
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
maxborg
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2015, 12:57
Località: Parma

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da maxborg »

Ho trovato questo spettacolare prodotto in un centro commerciale della mia zona. Erano anni che mi ero dimenticato di lei .....Mi piace tantissimo, mi lascia una pelle morbida ed idratata e la sua profumazione la trovo di mio gusto. Unica pecca che posso trovare é la poca persistenza della profumazione, se il Mennen mi accompagna fino a sera, l'Aqua Velva dopo poche ore é rimasta un ricordo (mi metterò il boccetto sulla scrivania in ufficio..... :) )
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Darioski »

Bufalo Bill ha scritto:Salve a tutti! Come ho detto tante volte sono un estimatore di Aqua Velva, e mi chiedevo se la bottiglia venduta in America (quella col design classico) ha la stessa composizione di quella rettangolare commercializzata in Italia (da Unilever). Ho visto che online si trova e mi chiedevo se valesse la pena.
Il prodotto venduto in America non è lo stesso di quello venduto in Italia. Ha un odore più forte ed aspro e molto riconoscibile. Personalmente lo preferisco a quello italiano, che vorrebbe essere più adatto ad una clientela più sofisticata di quella americana ma, a mio parere, è meno interessante.
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Williams Aqua Velva

Messaggio da Redbaron »

Mi piacerebbe avere quello americano;questo della williams è una specie di tortura: ti illude con un buonissimo profumo che poi...sparisce di punto in bianco dopo poco...!Che pizza..Certo è che se quello americano ha un profumo proprio diverso allora non risolverei un tubo..
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”