Wickham Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Wickham Aftershave

Messaggio da Miche »

Zeiger http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=312494#p312494 ha scritto:Nei balsami ci sono ottimi anche Wickham e Phoenix & Beau
Buongiorno a tutti, rispolvero questo argomento per un dubbio da sottoporre a chi possiede i balsami di questo produttore; com’è la persistenza dei balsami? Mi pare di capire che i saponi non siano molto persistenti...
Del loro catalogo ho adocchiato Shamrock tweed (ispirato al creed), Cashmere, Ninfeo di Egeria o Irish fern (dupe Penhaligon?)
Qualcuno ha qualche feedback in merito?
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da Morgan »

Sto usando da qualche giorno Scottish Heather, abbinato al suo sapone. Quest'ultimo ha in profumo molto più forte del balsamo, e vi predomina l'anice, che invece non riesco a sentire nel balsamo, che apre con note erbacee che lasciano poi il posto a un profumo che a me ricorda l'incenso. Stanno tutto sommato bene insieme, e la persistenza di entrambi è di pochi minuti, direi 15-20 per il balsamo, non di più. Come efficacia, il sapone è ottimo, mentre il balsamo tende a seccarmi un po' la pelle, ma anche questo sparisce dopo pochi minuti.
Li consiglierei? Il sapone sì, il balsamo ni, penso che al sapone si possa abbinare anche altro, farò delle prove.

Morgan :)
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da Miche »

Grazie mille Morgan, immaginavo che la persistenza non sarebbe stata il punto forte...se è così, credo che li metterò in attesa anche se li avrei voluti provare
Su alcuni forum inglesi ne avevo letto un gran bene
Ma la mia rotazione è troppo ampia ed ogni aggiunta è bene che sia ben ponderata e soprattutto mi dia garanzia di un prodotto top
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 481
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da Morgan »

Miche ha scritto:Su alcuni forum inglesi ne avevo letto un gran bene
Come dicevo per me è un "ni", a quel prezzo (13 euro x 50 ml, da Goodfellas) si può trovare di meglio.
Il sapone, invece, preso da The English Shaving Company approfittando dello sconto del 15% per San Valentino (prezzo pieno 15 sterline + 4 di spedizione, ma attualmente sono tutti esauriti), te lo consiglio senz'altro, un buon dopobarba da abbinarci si troverà di sicuro :D

Morgan :)
Miche
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/05/2018, 16:08
Località: Lucca-Massa Carrara

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da Miche »

Hai ragione, ma le mie perversioni pogotomiche mi portano sempre a preferire i set,ma forse per cashmere faccio uno strappo...
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da Tarti »

Il Parma Violet di Wickham (campioncino) invece l'ho trovato abbastanza persistente per essere un balsamo, la profumazione dolce del sapone (quasi zuccherata in apertura nel balsamo, poi più simile al sapone) ha resistito fino a sera. Effetto lenitivo molto buono, qualità pari al sapone.
Tuttavia il costo del set completo più la spedizione dall'Inghilterra mi fa diventare molto più prosaico!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Wickham Aftershave

Messaggio da fabiocordal »

Miche ha scritto:Mi pare di capire che i saponi non siano molto persistenti...
Del loro catalogo ho adocchiato Shamrock tweed (ispirato al creed)
Il sapone shamrock è abbastanza persistente, mediamente intenso. Profumo abbastanza naturale (L’omologo razorock per esempio è decisamente più sintetico). After mai provati
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”