Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

In occasione del mio ultimo ordine sulla piattaforma Etsy di saponi artigianali KEPKINH, di cui si parla nell'apposita sezione, ho voluto aggiungere questo balsamo dopobarba.
Si presenta come una crema piuttosto fluida, contenuta in un pratico erogatore bianco con tappo trasparente (erogazione tipo Meissner Tremonia per intenderci).
Il confezionamento e' da 50 ml., piccolo, ottimo per un kit da viaggio.
Le fragranze sono parecchie, ricalcano sostanzialmente quelle dei saponi, cosi' da poter abbinare perfettamente lo shave ed il post.
Esiste anche la versione priva di profumazione.
Gli ingredienti principali sono Aloe vera, Propoli, Olio d'oliva e Glicerina.
Sulla mia pelle l'effetto e' davvero buono: giusta idratazione senza essere untuosa, rapido assorbimento e fragranza molto ben equilibrata nella profumazione Vetiver che ho scelto.
L'effetto lenitivo e' ottimo.
A mio giudizio, un prodotto notevole, venduto, considerando lo sconto del 25% che il simpatico Georgeos ha voluto riservarci, ad un prezzo centrato: 5,85 euro.
Purtroppo le spese di spedizione incidono fortemente: occorre magari approvvigionarsi anche di qualche sapone per poter ammortizzare il trasporto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da alexve »

Ottimo, attendevo proprio qualche recensione sul balsamo :)
Rame
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2019, 8:18
Località:

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Rame »

Ho preso anch'io il balsamo dopobarba al vetiver e mi piace molto, la profumazione è spettacolare e molto molto persistente.
Come ha detto Bob65 non è untuoso e si assorbe bene.

L'ho voluto paragonare al balsamo fai da te che ho prodotto e che sto ancora sperimentando e devo dire che il risultato sulla mia pelle è molto simile anche se il mio ė ancora unscented!

In conclusione, approfittando dello sconto conviene assolutamente abbinare il sapone all'after!! Sono prodotti di qualità superiore e dagli ottimi risultati
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da inferorumdominus »

Interessanti le profumazioni, un po' meno che sia stato testato sugli animali (potenzialmente senza utilità). Come si ottiene lo sconto del forum?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

Come tutti i codici sconto...chiedendolo ad un componente dello Staff: viewtopic.php?f=105&t=16396" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da inferorumdominus »

Ho preso sapone Ares + dopobarba Ares e altri due dopobarba "legnosi". Appena arrivano riporterò le mie impressioni. Le spese di spedizione sono carucce ma non in maniera eccessiva e se confrontate con quelle delle nostre Poste risultano addirittura economiche :D
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da hamleto »

Avvertite anche voi un leggero pizzicore all'applicazione del balsamo?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Assolutamente no.
Io ho (avevo perche' proprio oggi l'ho terminato) la fragranza Vetiver.
E' una carezza nel viso.
Non appena faro' un nuovo ordine ne prendero' alcuni.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Lino »

Forse ho bisogno di un controllo dall'oculista ma non riesco a vedere i dopobarba sulla pagina di Etsy: sono da qualche altra parte ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da ares56 »

No, no...sono proprio lì: https://www.etsy.com/it/shop/beecosmeti ... d=25527669" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Lino »

Hai ragione, Mario, non mi ero accorto: la foto del vegetale mi ha ingannato.

P.S.: passerò dall'oculista ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
inferorumdominus
Messaggi: 154
Iscritto il: 10/11/2014, 10:39
Località: Brescia

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da inferorumdominus »

Aggiungo due considerazioni: l'ordine è arrivato dopo circa un mese di attesa, materiale ben disposto e protetto nel pacco, confezioni molto curate, soprattutto il sapone.
I balsami hanno un profumo molto intenso e piacevole, ne ho ordinati tre: Ares (abbinato al sapone), Demetra e 2020. Il primo e l'ultimo sono quelli che gradisco di più a livello olfattivo, come resa sulla pelle non vi è differenza: emollienti e non untuosi. Unico appunto alla profumazione: molto intensa inizialmente, dopo 10 minuti svanisce quasi completamente per essere pari allo zero nell'arco di mezz'ora. Peccato.
Il sapone ha un'ottima resa e si monta in ciotola senza grossi problemi; molto intenso il profumo anche in questo caso.
Sicuramente farò un secondo ordine perchè i prodotti sono molto validi, devo solo trovare un edt che non stoni con il balsamo, specialmente con la linea Ares che con le note dolci ma non stucchevoli mi ha pienamente conquistato (pensavo ad un Lothair della Penhaligon's ma non sono molto ferrato in materia).
In conclusione al sapone darei tranquillamente un 9/10 ed ai balsami un 8/10 (quantità un po' risicata nelle belle confezioni con dispenser e soprattutto la scritta a penna per identificare la profumazione che stona un po' con la meticolosità nei dettagli della confezione del sapone - addirittura chiusura con ceralacca! )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Bob65 »

Io ne ho usato e terminato solo uno, fragranza Vetiver.
Pur avendo una pelle che disperde molto velocemente le fragranze la mia impressione riguardo questo prodotto e' opposta alla tua.
Ho avuto una lunga persistenza della profumazione, potrei dire la piu' lunga rispetto a tutti i prodotti simili che abbia mai usato.
Nel mio esemplare le scritte erano tutte stampate.
Ma ho letto anche si saponi con scritte manuali: sinonimo della assoluta artigianalita' dei prodotti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Balsamo dopobarba artigianale greco KEPKINH

Messaggio da Luc68 »

Ho usato per la prima volta il blasamo AS Aroania (unico che ho comprato), e mi piace parecchio. Bello consistente, senza traccia alcuna di alcol, si assorbe bene senza lasciare una finitura untuosa (la pelle secca aiuta).
Ha caratteristiche tecniche di un certo rilievo e la coppia sapone +as (fragranze a parte) funziona davvero bene.
Lo ricomprero'.
Nota negative: la profumazione è decisamente meno esuberante rispetto al sapone, personalmente la cosa non mi spiace ma credo che i più cerchino una maggiore intensità.
Il flacone è piccino, anche se venduto a prezzo equo. Non durerà quanto il sapone, forse una dose doppia sarebbe stata preferibile.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”