Brummel After Shave Lotion

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Brummel After Shave Lotion

Messaggio da Selous »

Brummel After Shave Lotion è un dopobarba creato da Antonio Puig.

Immagine

Al mio naso casca vicino ad Aqua Velva, ma richiamando un poco, ma solo un poco, il Denim Original. È un dopobarba fresco, contiene mentolo, è fortemente alcolico, fornisce una "botta" di alcol e freddo notevole. La profumaziona, a me, piace. Non è particolarmente persistente, la definirei non certo invasiva...

Se vi piace Aqua Velva, probabilmente potreste apprezzare Brummel.

Non ha nulla a che vedere con Floïd Blue ed i vari cloni blu. Secondo me è nettamente migliore di Furbo, sia come profumazione che effetto lenitivo.

Parlando appuntodi effetto lenitivo, rilassante ed idratante della pelle, a mio parere e con la mia pelle (non certo grassa) lo trovo buono. Inferiore ad Epsilon Mediterranean Blue, più o meno a livello di Floïd Blue, meglio di Aqua Velva, molto migliore di Furbo. Inferiore ai Denim (come profumazione si avvicina ad Original ed Aqua, più o meno...). Denim è un po' superiore ad Epsilon, siamo comunque ad alti livelli.

Il prezzo: onesto. Meno di 8€ per 250 ml. Costa però più di Floïd (per 8/9€ vi danno 400 ml) ma meno di Epsilon. Denim costa circa 3.50€ per 100 ml. Il Floïd arancione, come post, è superiore. Floïd Blue come post è un po' inferiore a Floïd Genuine, poi come profumazione mille volte meglio, ma sono gusti.

Lo ricomprerei? Mmm... Forse. Non è tanto un dopo barba invernale, ma immagino che la prossima estate me lo godrò ancora di più! ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Brummel After Shave Lotion

Messaggio da ktulukai »

Selous ha scritto: Non ha nulla a che vedere con Floïd Blue ed i vari cloni blu. Secondo me è nettamente migliore di Furbo, sia come profumazione che effetto lenitivo.

Parlando appuntodi effetto lenitivo, rilassante ed idratante della pelle, a mio parere e con la mia pelle (non certo grassa) lo trovo buono. Inferiore ad Epsilon Mediterranean Blue, più o meno a livello di Floïd Blue, meglio di Aqua Velva, molto migliore di Furbo. Inferiore ai Denim (come profumazione si avvicina ad Original ed Aqua, più o meno...). Denim è un po' superiore ad Epsilon, siamo comunque ad alti livelli.

Il prezzo: onesto. Meno di 8€ per 250 ml. Costa però più di Floïd (per 8/9€ vi danno 400 ml) ma meno di Epsilon. Denim costa circa 3.50€ per 100 ml. Il Floïd arancione, come post, è superiore. Floïd Blue come post è un po' inferiore a Floïd Genuine, poi come profumazione mille volte meglio, ma sono gusti.
Perdonami ma con questi continui paragoni ed i successivi calcoli sembra la recensione di un ragioniere :D
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Brummel After Shave Lotion

Messaggio da Selous »

Ogni seria comparazione di un prodotto commerciale non può esentarsi da una oggettiva contestualizzazione economica. Questa non è arte, sono prodotti industriali.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Brummel After Shave Lotion

Messaggio da Tormes »

Brummell è un prodotto storico della tradizione spagnola. Esiste da sempre ed infatti ha nomea di dopobarba per signori attempati.
A me piace molto, ma sicuramente la nostalgia dei ricordi d'infanzia ha il suo peso nel mio giudizio...
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Brummel After Shave Lotion

Messaggio da Selous »

Anche io avevo letto/sentito "in giro" (su internet) che Brummel era "da vecchi"... E, nonostante io non sia più un giovin virgulto, mi sono astenuto per tanto tempo dal provarlo...

Mah!

A me piace più di Aqua Velva, che pure mi piace/piaceva(?), infatti - nel mio elenco di dopo barba, sostituirà proprio Aqua Velva, che andrà ad esaurimento.

Non voglio andare fuori argomento proprio io, ma vorrei un giorno provare/annusare un dopobarba "da giovane"... :|
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”