Dopobarba JUST

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
magic2
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 20:14
Località:

Dopobarba JUST

Messaggio da magic2 »

Salve a tutti, volevo fare una seganlazione di un prodotto

Premetto che non ho partecipato a nessuna riunione di vendita in gruppo, però ci ha partecipato la buona mamma con le amiche ed ha pensato di prendermi un dopobarba.

All'inizio non l'ho nemmeno preso in cosiderazione, forse per l'associazione alle creme femminili e l'ho accantonanto in un angolo.
Poco tempo fà ho deciso di usarlo, e mi sono dovuto ricredere. E'un prodotto fantastico, leggermente alcolico, molto idratante e con una buonissima essenza.
Non lo regalano, anzi si fa pagare abbastanza, ma sono pienamente soddisfatto e lo ricomprerei all'esaurimento della prima confezione/regalo.




Immagine
* * * * * * *

Ciao
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba JUST

Messaggio da paciccio »

Siamo Curiosissimi di conoscerne l'inci :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
magic2
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 20:14
Località:

Re: Dopobarba JUST

Messaggio da magic2 »

Niente INCI, deve essere stato sulla confezione di cartone che non c'è più :roll:
* * * * * * *

Ciao
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

JUST, made in Switzerland

Messaggio da Zapata »

Mia moglie, dopo che ci eravamo trovati molto bene con altri prodotti di questa marca, mi ha regalato una confezione con questo dopo barba.

Immagine

Si presenta in un tubo metallico (alluminio?) di 60 ml, è in gel trasparente, con un profumo di media intensità che definirei tra la lavanda e il mentolo, comunque freschissimo. E' consistente, non si scioglie subito sulle dita, si spalma con la consistenza di una crema leggera. La sensazione immediata è di freschezza, non brucia (stamattina la rasatura è andata bene....), lascia la pelle compatta e liscia.
Come tutti i prodotti proposti come "naturali" (?) non è economica: insieme ad un deodorante roll on, uno scaldacollo e una borsetta di similpelle, costa sui 24€.
Dopo questo primo uso,ho l'impressione che si tratti di un prodotto molto buono. Causa costi non penso che sarà il mio DB standard, ma è stato un piacere provarlo.

INCI: Aqua, alcohol denat., aloe barbadensis leaf juice, panthenol, triethanolamine, parfum, epilobium angustifolium flower/leaf/stem extract, leontopodium alpinum flower/leaf extract, sodiumcarboxymethyl betaglucan, PEG-40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, menthyl lactate, allantoin, glycerin, propylene glycol, phenoxyethanol, coumarin, linalool, limonene.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:ma è stato un piacere provarlo
L'INCI ... seppur non esattamente bio ... è degno di nota.
Ed un regalo fatto col cuore, non ha prezzo!! :D
Utente BANNATO
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da Zapata »

ischiapp ha scritto: Ed un regalo fatto col cuore, non ha prezzo!! :D
E' vero! Non perde mai occasione di appoggiarmi in ogni cosa (o quasi...) :)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
merin
Messaggi: 688
Iscritto il: 28/05/2013, 11:01
Località: Friuli Venezia Giulia - Provincia di UD

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da merin »

Deve essere la confezione regalo perché sul sito della Just l'immagine del tubo è diversa. Penso che la prossima volta che la mia amica fa uno dei suoi ordini per i prodotti Just di creme alla calendula, teatree oil e similari...provo a chiedere di comprarmi (dopo aver saputo il prezzo effettivo del solo tubo) una di queste confezioni :D

http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Ju ... e-Gel~101/" onclick="window.open(this.href);return false;

saluti affilati
merin

EDIT: e magari - anche se nasce per il corpo - questo può essere un buon dopobarba ;)

http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Ju ... ndorle~42/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.just.it/prodotti/Prodotti-Ju ... -Malva~41/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che le vostre lame possano essere sempre affilate ed i vostri rasoi sempre splendenti!
I miei blog: http://masseriadelprato.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false; - http://fummelier.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Follow@: https://twitter.com/ilFummelier" onclick="window.open(this.href);return false; - http://instagram.com/ilfummelier" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
afj
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/05/2013, 18:12
Località: bologna

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da afj »

[quote="merin"]Deve essere la confezione regalo perché sul sito della Just l'immagine del tubo è diversa. Penso che la prossima volta che la mia amica fa uno dei suoi ordini per i prodotti Just di creme alla calendula, teatree oil e similari...provo a chiedere di comprarmi (dopo aver saputo il prezzo effettivo del solo tubo) una di queste confezioni :D

i uso quello da te citato e credo sia diverso da quello di Ischiapp, a base di stella alpina e, anche se la rasatura a mio parere dovrebbe essere stata non irritante, il suo uso si accompagna sempre ad un effetto simile a quello degli aftershave con alcool, il "bruciore" dura un istante e lascia la pelle morbida e con un profumo delicato. veramente ottimo.
AFJ
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da ares56 »

afj ha scritto:i uso quello da te citato e credo sia diverso da quello di Ischiapp, a base di stella alpina e, .... il suo uso si accompagna sempre ad un effetto simile a quello degli aftershave con alcool, ...
Penso siano lo stesso prodotto con diverso confezionamento: http://www.just.ch/index_it.php?TPL=103 ... 0_node=117" onclick="window.open(this.href);return false;

Le sostanze caratterizzanti sono le stesse e l'alcol al secondo posto giustifica la sensazione provata da Afj: deve essere veramente un buon prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da ares56 »

Ho scovato questo contributo: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=1607...si" onclick="window.open(this.href);return false; potrebbe unire ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da Zapata »

Certamente, ma come l'hai trovato? Prima di aprire il nuovo argomento ho usato diverse volte la funzione "ricerca", ma senza risultato.... sorry.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: JUST, made in Switzerland

Messaggio da ischiapp »

Zapata ha scritto:Certamente, ma come l'hai trovato? Prima di aprire il nuovo argomento ho usato diverse volte la funzione "ricerca", ma senza risultato.... sorry.
Lasciando fuori la memoria cybernetica di Ares ... lui non cerca, lui sà!!
Cerca sul sito tramite Google ... ;)
site:www.ilrasoio.com "chiave_di_ricerca"
https://www.google.it/search?hl=it&tbo= ... s_l=&pbx=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Dopobarba JUST

Messaggio da Lufo »

Io lo ho provato ed è un dopobarba fantastico. Un gel fresco, poco alcolico, trasparente che si assorbe subito e lascia la pelle freschissima.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Dopobarba JUST

Messaggio da Lufo »

Ecco le fotografie del prodotto e della descrizione sul retro.

4252142522
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Dopobarba JUST

Messaggio da topo »

Questa mattina ho utilizzato il gel dopobarba Just alla stella alpina, un aftershave alcolico che apprezzo e conosco da un po’ di anni, visto che non è il primo tubetto che utilizzo. Si presenta come un gel semitrasparente con una colorazione tendente ad un giallo tenue e contiene gel di aloe (al terzo posto dell’INCI) ed estratti vegetali di stella alpina ed epilobio che dovrebbero garantire un’azione lenitiva e calmante ideale per contrastare l’irritazione della pelle dopo la rasatura. A mio avviso, la profumazione è delicata, ma piacevole. Dopo l’applicazione sul viso il gel si assorbe velocemente donando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle e rendendola elastica e liscia.
Riporto sotto l’INCI del prodotto attualmente in vendita:
AQUA, ALCOHOL DENAT., ALOE BARBADENSIS GEL, PANTHENOL, TRIETHANOLAMINE, PARFUM, EPILOBIUM ANGUSTIFOLIUM EXTRACT, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, MENTHYL LACTATE, ALLANTOIN, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CITRAL, HYDROXYCITRONELLAL, GERANIOL, HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, CITRONELLOL, LIMONENE.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”