Balsamo Cade l'Occitane

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Pignolo
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/09/2012, 13:23
Località: Roma

Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Pignolo »

Ottimo prodotto dalla cremosità consistente e un profumo gradevole e speziato.
Sono diversi gli ingredienti che compongono il profumo, anzitutto il Cade che sarebbe il Juniperus Oxycedrus (Genévrier Cade), il Fusanus Spicatus (sandalo australiano), rosmarino, elicriso italiano e cocco.

Ha grande potere lenitivo e idratante, anche se lascia un sottile strato glicerico sulla pelle.

Ne esistono due formati da 75 ml in tubetto di alluminio e da 30 ml in tubetto di plastica, meno bello ma più pratico.
Il gusto è conforme alla rozzezza dell'intelletto: ognuno beve il vino che merita. Emile Peynaud

"Gli ostacoli non mi abbattono, ogni impedimento è distrutto dal rigore, non si volta chi a stella è fisso" Leonardo da Vinci
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da onewhiskey72 »

Per provarlo ne ho preso un tubetto da 30 ml insieme all'ottimo sapone. 10.50 euro per 30 ml di prodotto non è, oggettivamente, un prezzo popolare. Il packaging è quello consueto dei prodotti commercializzati da questa azienda. Ma non ho intenzione di addentrarmi in dettagli relativi al marketing. Quello che mi interessa è il prodotto, davvero eccellente sotto ogni punto di vista. Incuriosito dalle entusiastiche recensioni di altri autorevoli membri del forum relativamente al balsamo "Occitan", ho voluto metterlo duramente alla prova. Di conseguenza: Muhle R102, appena addolcito con una Personna nuova di zecca e tre passate, alla ricerca del BBS perfetto (2 XTG e 1 ATG). Dopo una leggera passata di allume e abbondante risciacquo con acqua fredda sentivo la pelle abbastanza stressata e irritata. Con una quantità davvero modesta di questo dopobarba sono riuscito a coprire tutto il volto e... in pochi secondi non avvertivo più nessun bruciore. Zero! Ma c'è ancora un'ultima cosa. Forse per qualcuno potrà costituire una pecca, ma per me è esattamente il contrario: la gradevole profumazione, in verità molto discreta e delicata, mi ha accompagnato per ore. Delicata, quasi impercettibile, ma di grande persistenza. Un prodotto di grande qualità, ad un prezzo "ragionevole", considerata la sua straordinaria efficacia.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da ares56 »

Da quel poco che capisco dalla descrizione sul sito L'Occitane, i balsami dopobarba Cade e L'Occitan, tranne il Cade Biologico, hanno gli stessi principi attivi e non mi stupiscono gli ottimi risultati ottenuti con il Balsamo Cade: sono contento per gli amici che lo hanno provato ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Lufo »

Ottimo prodotto. Mi trovo molto bene.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Lufo »

Oggi dopo il rituale della barba, mi sono voluto premiare. E dopo essermi sciacquato per bene la faccia con acqua bollente, mi sono messo un centimetro di crema su ogni guancia. La primissima impressione era che avevo esagerato, e allora me la sono passata anche sulla fronte e su tutto il viso. Infatti, secondo me questa crema dopobarba va bene anche come crema. Dopo ho continuato a massaggiare dove avevo fatto la barba per un paio di minuti.

La cosa che più mi è piaciuta di questa crema è che si è assorbita facilmente, nutrendo la pelle che dopo la sentivo bella piena.

Questa crema dopobarba è grandiosa, e secondo me ringiovanisce anche il viso.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao Lufo,
potresti postarne l'INCI?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Lufo »

Purtroppo nel tubo da 75 ml non è scritto l'INCI.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie comunque :)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da ares56 »

DiodoroSiculo ha scritto:...potresti postarne l'INCI?
http://www.skinstore.com/ ha scritto:Ingredients for L'Occitane Cade After Shave Balm
Aqua (Water), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Ethylhexyl Stearate, Betula Alba Bark Extract, Glycerin, PEG 100 Stearate, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglycerides, Dimethicone, Cetyl Alcohol, Isononyl Isononanoate, Quercus Robur Extract (Oak Root), Cocos Nucifera Oil (Coconut), Polyacrylamide, Chlorphenesin, C13 14 Isoparaffin, Perfume (Fragrance), Bisabolol, Methyl, Butyl, Ethyl, Propyl, Isobutylparaben, Juniperus Oxycedrus Wood Oil, Xanthan Gum, Tetrasodium EDTA, Carbomer, Laureth 7, Fusanus Spicatus Wood Oil, Benzyl Alcohol, Helichrysum Italicum Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Rosemary), Benzyl Benzoate, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde, Linalool, Coumarin, Sodium Hydroxide, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Alpha Methyl Ionone, Limonene
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Lufo »

Grazie Ares56!! :D :D
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Lufo »

Secondo voi, com'è l'INCI del Cade di Occitane?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da MoPaDa »

Lufo ha scritto: La cosa che più mi è piaciuta di questa crema è che si è assorbita facilmente, nutrendo la pelle che dopo la sentivo bella piena.
Questa crema dopobarba è grandiosa, e secondo me ringiovanisce anche il viso.
Condivido in pieno e per me, sia per il viso sia per la testa, è ottima.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Paul »

Lufo ha scritto:Secondo voi, com'è l'INCI del Cade di Occitane?
Può sembrare assurdo ma la valutazione è soggettiva,a me una lista così lunga e con doppi rossi non è che proprio mi ispiri
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da MoPaDa »

Vero, l'INCI non è del tutto a semafori verdi ... peró se partiamo dal presupposto che "lo scopo del codice INCI è prioritariamente quello di permettere alle persone allergiche di identificare facilmente la presenza della sostanza alla quale sono allergici all’interno del prodotto prima del suo impiego, in qualunque parte d’Europa (e spesso del mondo) si trovino" , non avendo alcun tipo di allergia a quei componenti la mia pelle ringrazia :mrgreen:

Poi, qualche pallino rosso in un dopobarba che di solito se ne usa poco, magari alternandolo ad altri, personalmente non credo possa danneggiare in modo irrimediabile la pelle ;) (allergici a parte).
Ultima modifica di MoPaDa il 15/08/2014, 17:25, modificato 2 volte in totale.
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da ares56 »

Per chi è interessato o preoccupato dei colori dei pallini, ricordo la specifica discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false; ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Paul »

Non è tanto la questione dei oallini rossi, ognuno ha un proprio metro di giudizio riguardo il chimicame e imo le liste troppo lunghe mi lasciano un po perplesso... per questo dico che è soggettivo.

Di certo non è un prodotto fatto da pochi ingredienti naturali, poi ognuno valuterà!
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da MoPaDa »

Corretto e condivisibile.
In effetti c'è molta roba (chissà ... forse troppa :shock: ).

Non é per confortarti, ma é solo per condividere una chicca che mi hanno detto: il Cade viene utilizzato anche per le mammelle delle mucche quando sono particolarmente irritate dopo la mungitura ... ma credo che non usino il complesso creato dalla Occitane :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da onewhiskey72 »

Mah, personalmente mi ci trovo bene. Particolarmente indicato in quelle rare situazioni di pelle stressata o particolarmente irritata.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Mark the Lord »

Prossimo acquisto al negozio occitane. Finora tutti i prodotti di questa marca da me provati sono risultati ottimi... :D
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Cesarello »

provato Sabato in accoppiata col sapone Cade ed il pennello Plisson...ne è venuta fuori una sbarbata ed un post veramente spettacolare...

...certo...il prezzo dei prodotti non è proprio economico...ma in ogni caso ne vale la pena!
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da MoPaDa »

+1 :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho finalmente provato il Balsamo Dopobarba CADE, era un campioncino omaggio arrivato insieme al pennello Plisson L'Occitane.

Confermo tutte le ottime qualità, meccaniche e lenitive, già evidenziate: si assorbe in un attimo lasciando una pelle bella morbida e idratata, il profumo è gradevole anche se non molto intenso.

Unico neo per me: la mia pelle gradisce di più il Balsamo Dopobarba L'Occitan (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=2194" onclick="window.open(this.href);return false;), il CADE mi ha lasciato una sensazione di calore (ma nessun arrossamento) che ancora perdura anche se si è di molto affievolita. Magari da riprovare con climi più freddi dell'attuale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morbus79
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/05/2014, 11:39
Località: Cosenza

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da Morbus79 »

Veramente un buon prodotto, lenitivo ed idratante. Lo preferisco ad altri soprattutto perché la profumazione, anche se lieve, richiama una delle mie EDT preferite, ossia Le Male di JP Gaultier.
La prevedibilità è la virtù dei polli!
Avatar utente
francois2
Messaggi: 137
Iscritto il: 03/07/2017, 14:44
Località: Verona

Re: Balsamo Cade l'Occitane

Messaggio da francois2 »

Dopo averlo annusato in negozio ho deciso di regalarmi questo balsamo dopobarba. Oltre alla profumazione che mi piace molto devo confermare anch'io che è un'ottima crema post rasatura, attenua gli arrossamenti (la prima volta che l'ho provata non avevo serrato bene la vite del DE e la lama era rimasta abbastanza esposta) è molto delicata e assorbe facilmente.
Non posso che consigliarla... non è proprio economica ma c'è da dire anche che ne basta poca per avere un buon effetto.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”