The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da ares56 »

Dopo i saponi da barba (viewtopic.php?f=31&t=14063" onclick="window.open(this.href);return false;) apriamo anche la discussione sui dopobarba prodotti da The Goodfellas' Smile.
Sono definiti A.S. Parfum perchè uniscono "...le proprietà più classiche dei dopobarba con la persistenza tipica dell’ EAU de Parfum. Questo, grazie alla sua alta concentrazione di fragranza e alla tipica gradazione alcolica."

Oggi ho provato l'accoppiata sapone-AS della linea Stardust (viewtopic.php?p=326560#p326560" onclick="window.open(this.href);return false;) e dopo aver parlato del sapone da barba (viewtopic.php?p=326563#p326563" onclick="window.open(this.href);return false;) scrivo un veloce commento anche sul dopobarba, definito “A.S. Parfum”.

Immagine

Con i dopobarba alcolici ho un rapporto di alti e bassi, in genere la mia pelle sensibile non li gradisce e quando li uso li applico sul viso bagnato o con una base (olio o crema idratante) per attutirne gli effetti negativi (secchezza della pelle o rossori che dopo un po’ comunque scompaiono). Ho voluto usare l’AS “Stardust” senza interferenze proprio per testarne gli effetti e devo ammettere che ho avuto una buona sensazione: è alcolico ma non in modo eccessivo e nonostante non abbia alcuna sostanza funzionale (praticamente alcool, acqua, mentolo e profumo) la pelle non si è seccata anzi si è mantenuta morbida e idratata per tutta la giornata con la fragranza dolce, fruttata e floreale chiaramente percepibile almeno fino al pomeriggio…per un dopobarba mi sembra un buon risultato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da Spelacchio »

@ares56
Si percepisce la frescura del mentolo , come ad esempio (anche se con intensità diverse) Mennen, Floyd, Proraso Verde, ...oppure prevale il bruciore alcolico più tipico degli A.S.Parfum?
In pratica....passata la botta alcolica, ti resta la sensazione di freddo/fresco sul viso oppure no?
Grazie ovviamente per tutti i dettagli che ci fornisci!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da ares56 »

@ Spelacchio

In realtà nè l'una nè l'altra. L'alcol si sente ma non così "bruciante" come altri (ho la pelle sensibile e quando c'è l'avverto bene...) e del mentolo ne rimane una traccia lievissima ma senza un particolare effetto "frescura" sulla pelle.
Di contro la pelle rimane morbidissima e perfettamente idratata, cosa che non sempre riesco ad ottenere con altri AS alcolici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Goodfellas' Smile: INCI review

Messaggio da ischiapp »

Quasi identica all'analisi fatta per i saponi.
viewtopic.php?p=328729#p328729

Formulazione semplice, consistente, dal buon rapporto qualità / prezzo.
Con il vantaggio di alcune fragranze interessanti, un buon packaging ed un paio di prodotti ipoallergenici.
Un'ottima operazione di marketing, fatta bene.

Resta solo il dubbio sul termine parfum. ;)
Utente BANNATO
bat71
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/10/2017, 18:10
Località: Lacco ameno

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da bat71 »

Molto interessante,peccato che non spediscono sulle isole minori :x
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da stf77no »

scusate ma per queste bottiglie da 125 ml , generalmente si può applicare lo spruzzino piccolo con il collo in silicone tipo questo :
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... o-piccolo/" onclick="window.open(this.href);return false;


perché dalla foto il collo di queste bottiglie mi sembra più largo di quelle tipo proraso da 100 ml
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da topo »

In realtà le bottigliette degli AS di Goodfellas' Smile sono da 100 ml, ma come hai giustamente notato hanno il collo dal diametro maggiore rispetto alle altre bottigliette da 100 ml (tipo Proraso). Per questi dopobarba il venditore consiglia di utilizzare il vaporizzatore che viene utilizzato per le bottiglie degli AS Floid o Proraso da 400 ml (anche se il tubetto trasparente che si immerge nel liquido risulterà un po' troppo lungo):
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... rizzatore/
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: The Goodfellas' Smile: INCI review

Messaggio da MonsTTer »

ischiapp ha scritto: 23/07/2019, 18:10 Resta solo il dubbio sul termine parfum. ;)
Loro dicono perché ha una persistenza superiore ai normali aftershave: almeno per quanto riguarda Chronos, di cui sono un soddisfattissimo utilizzatore, posso confermare in pieno, la splashata delle 7 del mattino si sente ancora in serata
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da andrea_sdl »

Un paio di commenti a questi prodotti anche da parte mia. Nonostante non spicchino per l’originalità delle fragranze li considero un buon compromesso a buon prezzo.

Il paradosso a mio avviso è che c’è molto da fare sulle fragranze (secondo me). Abysso dovrebbe assomigliare a davidoff cool water, e nonostante i sentori penso non sia il loro lavoro meglio riuscito.

Ho amber fougere, e pur essendo una fragranza molto diversa e che inizialmente apprezzavo meno ora la ritengo migliore in quanto più equilibrata.

Chissà se sia dovuto al fatto che amber è una fragranza originale e abysso una fragranza ispirata.

Sea citrus ad esempio non mi ha convinto (l’ho regalato per disperazione).
Peccato aziende come la loro non facciano anche un piccolo discovery set per avere un’idea di cosa offrano, sono curioso di provare furiah e inferno (uno ispirato, l’altro no) ma azzardare è davvero dura.

In linea di massima e per clientela non esigentissima olfattivamente mi sento comunque di consigliarli.

Made in Italy, buon prezzo, buona qualità. Al di là delle mie personali pecche e delusioni sono da tenere di conto, considerando anche (lo confermo) l’ottima durata dei dopobarba
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da stf77no »

Io sono un possessore del sapone prima versione abysso e del relativo a.s. l' ispirazione è chiara e non malvagia, ma sulla mia pelle la persistenza è veramente scarsa, pochi minuti ...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da ares56 »

andrea_sdl ha scritto: 22/07/2020, 19:45 ...
Abysso dovrebbe assomigliare a davidoff cool water...
...
Chissà se sia dovuto al fatto che amber è una fragranza originale e abysso una fragranza ispirata.
Non conosco Abysso...ma secondo il mio naso (e non solo il mio) Amber Fougere è molto ispirato a Brut Fabergè.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da andrea_sdl »

stf77no ha scritto: 23/07/2020, 10:08 Io sono un possessore del sapone prima versione abysso e del relativo a.s. l' ispirazione è chiara e non malvagia, ma sulla mia pelle la persistenza è veramente scarsa, pochi minuti ...
Strano, non è la mia esperienza, con entrambi ho avuto una durata ottima. Magari qualche lotto fallato o vecchio?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da vertighel »

Goodfella's ha presentato qualche giorno fa la nuova linea di aftershave zero alcol. Le profumazioni ricalcano quelle già note da saponi e after alcolici.

INCI: Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Parfum (Fragrance), Linalool, Limonene.

Prezzo 9,95€ per 100ml di prodotto.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da vertighel »

Provato e comprato ieri l'after Royal Lime.
Parte bello dolce e caramelloso, ricorda un ghiacciolo al limone, per poi passare subito a un forte sentore a metà tra l'amarognolo e l'acido che ricorda proprio la buccia del lime. Dopo pochi minuti si trasforma e inizia a ricordare più una parte quasi erbacea, che mi ricorda foglie e rami di agrumi.

Messo questa mattina alle 07:30, ora alle 13:30 si è ovviamente indebolito molto ma se mi sfrego la mano sul viso riesco ancora a sentirlo in sottofondo.
Dubito che arriverà fino a sera, ma non è niente male.
Forse con l'aggiunta di un cristallino di mentolo potrebbe dare quella sferzata di fresco che, con i giorni caldi in avvicinamento, farebbe proprio piacere.

Componentisticamente parlando, non so quanto sia buono rispetto alla concorrenza. Io ne capisco veramente poco di principi attivi ed ingredienti, quindi lascio il verdetto a chi ne sa più di me.
Dico solo che al momento non mi sento la pelle morbidissima ecco, ma forse è solo l'effetto postumo dell'alcool. Sotto questo punto di vista, mi incuriosiscono di più le loro nuove versioni alcool free, vorrei provarle per capirne il vero effetto sulla pelle.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da vertighel »

vertighel ha scritto: 06/10/2022, 8:32 Ho acquistato il tubo di campioncini della TGS e ho finalmente potuto farmi un'idea delle loro gamma completa di profumazioni.
[...]
Per ora mi sono fatto una personale classifica in base alle profumazioni.
[...]
Durante il BF di Goodfella ho acquistato diversi after, che è il tipo di prodotto che uso più frequentemente perchè li uso ogni mattina per darmi una "profumata", visto anche che i profumi "commerciali" da uomo solitamente mi sembrano un'accozzaglia di odori tutti uguali da testosterone a palla. Sarò sbagliato io, ma proprio non mi piacciono.
Comunque, convintissimo dalle ottime profumazioni di cui avevo fatto una classifica nel post quotato, ho preso l'after alcoolico di Solo e quelli senza alcool di Tallow n.1, Shibusa n.2. e, come quota "sperimentale" anche Inferno.

Delusione completa!!

Partendo dalla batosta più grossa, Shibusa l'ho trovato completamente diverso rispetto al sapone: troppo mandorlato, troppo dolce. L'ho indossato la mattina e fino a sera mi sentivo addosso un odore di vaniglia che mi ha nauseato.

Tallow volendo non è nemmeno male, ma perde un po' del suo fascino virando su note più leggere e quasi talcate, trasformandosi però in un generico odore di wcnet...

Inferno mi ha anche stupito perchè l'odore di "bruciato" iniziale svanisce subito per dare spazio a note più dolci e floreali. Ma l'ho indossato alle 19:00, sono uscito, ho cenato, sono tornato a casa, mi sono fatto una doccia, sono andato a dormire... e a mezzogiorno del giorno dopo me lo sentivo ancora addosso!!! Oltre ad avermi stomacato il profumo, non ne potevo proprio più!!

Tutti questi citati sono senza alcool e credo che non dovrebbe incidere in alcun modo sulla profumazione. La nota però molto positiva è che la pelle la sentivo davvero tanto nutrita, morbida e liscia rispetto agli after con alcool. Red point e irritazioni tutte sparite nel giro di pochissimi minuti. Sulla qualità della resa non si discute, sono prodotti di altissima qualità!
Se poi si trova la profumazione che piace, hanno una durata elevatissima!!
Ovvio che l'unico elemento che si va a perdere è l'effetto freschezza iniziale dato dall'alcool.

Ora l'unico after alcoolico acquistato, il Solo. Il profumo del sapone mi aveva inebriato e non vedevo l'ora di provarlo come after.
Super delusione anche qui: parte uguale identico al sapone, un agrumato bello dolce con qualcosina di legnosetto, ma poi vira violentemente verso... non saprei nemmeno descrivere che odore ho sentito. Mi ha ricordato però le pessime profumazioni degli Axe o altri profumi da ragazzetto di primo pelo che vuole fare conquiste ma non si rende conto che puzza di cassonetto. Mio padre usava un profumo simile anni fa e mi stomacava ogni volta.


Ora, la mia non vuole essere una lamentela contro TGS e i suoi profumi, la responsabilitò di questo scempio è tutta mia che mi sono fidato troppo del profumo dei saponi pensando di ritrovarli tali e quali negli after.
Gli unici after TGS che sto apprezzando veramente sono Pino Alpestre e Royale Lime che avevo acquistato in precedenza. Effettivamente questi due sono profumi non troppo "complessi", uno sa di pino fresco e l'altro di lime, senza troppi fronzoli. Magari devo puntare io su profumazioni più semplici con poche sfaccettature.

Scusate il pippotto, volevo condividere con voi l'esperienza e confrontarmi. :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Goodfellas' Smile - A.S. Parfum

Messaggio da ischiapp »

vertighel ha scritto: 23/11/2022, 10:58 ... pensando di ritrovarli tali e quali negli after.
Quando è ben progettato e formulato, il dopobarba ha la stessa fragranza ma con più corpo.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”