Dopobarba VIFREX

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
higland
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/06/2015, 23:13
Località: Ancona

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da higland »

Provato per la prima volta stamattina...che dire...d estate è la morte sua veramente eccezionale,una vampata di freddo,odorazione che dopo poco scompare che si può accoppiare a qualsiasi as alcolico,eccezionale....
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Ma per pelli seborroiche che tendono alle imperfezioni va bene o è meglio evitarlo?
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Zapata »

Confermo quanto già detto l'anno scorso: in mancanza di prodotti appositi, è eccezionale sui morsi di zanzara! :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lino »

Posso discutere di tutto: rasoi, lamette, prebarba, sapone, crema, pennelli, lozioni, AS ma NON del Vifrex ! :twisted:

:D :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Spiegaci...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lino »

E' una battuta per dire quanto io apprezzi questo prodotto italiano ma, evidentemente, non era così chiaro, ares.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da robyfg »

......della serie " toglietemi tutto,ma non il mio.......VIFREX". :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lino »

Esatto, Roby ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Adesso è chiaro... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3286
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Zeiger »

Vifrex for ever!

È la dimostrazione che il costo non sempre indica qualità!
Alessandro.
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da legione72 »

provato oggi per la prima volta:molto rinfrescante , odore delicato e piacevole.
promossso
FrankDee
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2015, 10:46
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da FrankDee »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Frank, scrivo da Milano.

Riguardo al Vifrex, ne ho prese due confezioni (ero curioso) inizialmente perché fui allertato da un conoscente americano, che mi chiedeva dove si poteva trovare VISAL (quello che qui chiamiamo "versione blu"): secondo lui, e la sua cerchia di amici che ama "le cose belle di una volta", infatti, gli italiani sono artefici dei migliori prodotti cosmetici per rasatura, pre e post.
Mi chiedeva, in sostanza, di trovarlo poiché lui non ci riusciva.
E ho scoperto che VISAL è fuori produzione: veniva prodotto, come il VIFREX, in Campania.
E presi quest'ultimo, perché era un "gelèè" come l'altro ed era reperibile, e volevo capire cosa avesse di particolare un dopobarba che, apparentemente, era analogo al primo.
Una bella sorpresa, in effetti!
E' molto fresco, e mi lascia la pelle abbastanza elastica.
E la sensazione di fresco è durevole!

Per la cronaca, il mio conoscente ha poi trovato uno stock di VISAL in Irlanda (cosa che nelle mie ricerche avevo incontrato) e lo ha preso in blocco, ma sembra non ce ne sia più in giro.
Almeno, cercando sul web.

A me rimane la curiosità insoddisfatta di capire com'è VISAL.

>Frank<
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

FrankDee ha scritto:A me rimane la curiosità insoddisfatta di capire com'è VISAL.
Da quello che avevo letto era assolutamente uguale al Vifrex, così come altri prodotti dalle analoghe caratteristiche come il Ristructa Ica Shave: http://www.lisoladivenere.it/prodotto-1 ... SHAVE.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da basanique »

Molto incuriosito, la prenderò quanto prima.

Per chi li ha usati entrambi, secondo voi non assomiglia alla PREP original (quella in vasetto di vetro)?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

No, completamente diversa come composizione, consistenza, finitura sulla pelle...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da basanique »

Bene meglio così almeno non avrò un doppione..

Quindi la reputi anche più efficace contro gli arrossamenti?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Sono prodotti diversi: quando uso (anzi usavo perché è finita) la Prep così come altri prodotti analoghi la utilizzo come post rasatura e poi mi risciacquo.
Il Vifrex, invece, lo applico e si assorbe immediatamente, dopo posso completare con un AS alcolico, proprio come oggi: Vifrex + Floid The Genuine.
A livello di efficacia possono essere comparabili, ma dipende sempre dalla propria pelle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da basanique »

ares56 ha scritto:... la Prep così come altri prodotti analoghi la utilizzo come post rasatura e poi mi risciacquo.
Interessante, quindi la fai agire un po' e poi la risciacqui? Come mai?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Mi trovo meglio. La base della rasatura è verificare sulla propria pelle prodotti e modalità di utilizzo, le esperienze degli altri sono utilissime ma sono indicazioni per sperimentare... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Lino »

basanique ha scritto:Molto incuriosito, la prenderò quanto prima
Basanique, Ares ti ha già detto tutto, io posso solo aggiungere che, forse, prima di comprare il Vifrex dovresti cercare di terminare la Prep o, quanto meno, di consumarla almeno in parte, se l'hai acquistata da poco.

Perché - dopo aver provato il Vifrex - non potrai più farne a meno: dà immediatamente dipendenza in modo definitivo ! :shock:

Ciao :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Bufalo Bill »

Stamattina ho provato il VIFREX... ed è stata un'esperienza bellissima! L'effetto ice mi piace molto, inoltre non mi ha affatto irritato o bruciato, nonostante il contenuto alcoolico. Dopo la rasatura ho passato l'allume (nessun bruciore), il balsamo nivea, e infine il VIFREX. Ma dirò che ho sentito un po' la mancanza di una lozione alcolica... quindi mi chiedevo, anche se ho la pelle sensibile (soprattutto nel collo... prima di passare ai DE non potevo assoluamente permettermi AS alcolici...) se era possibile saltare il Nivea per andare solo di VIFREX + AS Alcolico, oppure se può seccare troppo la pelle ed essere irritante... L'effetto super-ice di Vifrex + Aqua Velva oppure Vifrex + Pino Silvestre mi intriga molto... :P
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Bufalo Bill ha scritto:... quindi mi chiedevo, ...se era possibile saltare il Nivea per andare solo di VIFREX + AS Alcolico, ...
Io direi di sì, quanto meno vale la pena di provare. In questo periodo di temperature più alte il Vifrex può bastare come lenitivo senza dover aggiungere un balsamo. Se poi senti che la pelle diventa troppo secca e tira allora...puoi provare con il metodo suggerito per il gel di aloe: mescolare tra le mani balsamo e gel (in questo caso il Vifrex) in modo da abbinarne gli effetti in un'unica applicazione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bufalo Bill
Messaggi: 170
Iscritto il: 25/06/2015, 10:53
Località: Pisa/Enna

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Bufalo Bill »

Grazie Ares, sei sempre gentilissimo.
Oggi ho provato a non passare l'allume e a lasciare il viso bagnato prima di passare il vifrex,per poi andare di AS alcolico (Pino Silvestre)... Applicato sul viso umido perde molto di quell'effetto ice che mi piaceva, ma sembra che la mia pelle tolleri bene... Domani magari provo con viso meno umido e se tollero anche quello torno a mettere l'allume. In estate allume + vifrex + as alcolico fresco sarebbe il post perfetto! Grazie anche per il consiglio sul gel d'aloe! Se qualcosa dovesse andare storto più proverò anche questa soluzione :)
«Credulone e romantico, con due baffi da uomo»
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da radonauta »

Stamattina ho usato in sequenza acqua calda, allume di rocca, acqua fredda, balsamo Opus Ruri e Vifrex: grande comfort e discreto effetto ghiaccio dovuto sia al balsamo sia al gel
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da axl70 »

Questa estate sto praticamente usando solo il VIFREX al posto del balsamo dopo barba e prima dell'AS.
Avevo notato, però, che causa caldo, sole e mare il solo VIFREX mi lasciava la pelle un po' tirata, ma non potevo rinunciarci e ritornare al solo balsamo....
Quindi spinto dalla lettura di alcuni post più sopra ho unito l'utile al dilettevole: una goccia di balsamo dopo barba proraso bianco e una lenticchia di VIFREX nel palmo della mano, mescolata e poi massaggio in viso.......effetto ghiaccio e idratazione ai massimi livelli!!!!
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”