Dopobarba VIFREX

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Dopobarba VIFREX

Messaggio da BLADE »

Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un nuovo dopobarba in crema al modico prezzo di 4 euro, e devo dire che è una bomba. Questo portentoso unguento si chiama VIFREX :o spalmato dopo ogni rasatura, da una sensazione di freschezza incredibile e rende la pelle morbida, elastica e tonica. Se qualcuno lo ha provato mi faccia sapere, sono curioso di sapere che esperienza avete avuto in merito a questo prodotto. A mio parere fantastico per il rapporto qualità prezzo. 1317
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
Avatar utente
franzkleber
Messaggi: 448
Iscritto il: 20/06/2010, 15:22
Località: Cesano Maderno

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da franzkleber »

Ciao BLADE!

Anch'io ho provato il dopobarba VIFREX , devo dire che sono della tua stessa opinione, lascia la pelle molto elastica e liscia.
Il tubetto è piccolo ma ne basta una quantità minima e dopo pochi secondi di bruciore dona una forte sensazione di freschezza...deve avere molto mentolo!
Tutto sommato lo trovo un buon prodotto ad un buon prezzo.
SE UN UOMO NON E' DISPOSTO A LOTTARE PER LE SUE IDEE , O LE SUE IDEE NON VALGONO NULLA , O NON VALE NULLA LUI .
E.L. Pound
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da paciccio »

BLADE ha scritto:Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un nuovo dopobarba in crema al modico prezzo di 4 euro
Dove? :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
BLADE
Messaggi: 93
Iscritto il: 04/06/2012, 23:00
Località: Vercelli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da BLADE »

A Vercelli Coltelleria Ramagni via San Paolo
Chi invidia coloro che non condividono una sua paura, tenga a mente che l'assenza di paura non è coraggio. Il vero coraggio è il controllo sulla paura.
soniceb
Messaggi: 111
Iscritto il: 25/11/2011, 12:41
Località: Roma

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da soniceb »

Se ne volete comprare 24 tubi...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... Categories
Be' sarebbero 2,5 euro l'uno, basta mettersi d'accordo, che non li troviamo 24 utenti interessati e tutti della stessa zona? :mrgreen:
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Qualcuno che l'ha provato mi sa dire com'è?
Io l'ho visto qua:
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QE_9408

Esiste poi un'altra variante:

http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QS_0642

Sarei curioso di provarli, chissà quali sono le differenze tra le due versioni :?:
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da miscio »

paciccio ha scritto:
BLADE ha scritto:Ciao a tutti, pochi giorni fa ho acquistato un nuovo dopobarba in crema al modico prezzo di 4 euro
Dove? :D
anche da preattoni: http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=1179 :lol:
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da Aldebaran »

Ricordo a tutti gli interessati che la ditta G.Preattoni offre il 15% di sconto sui prodotti per la rasatura agli iscritti a questo forum.Ciò vuol dire che il prodotto in questione è allo stesso prezzo di altri posti,con la garanzia inoltre che qui,per qualsiasi problema (ma non vi sarà alcun problema) ci sarò io ad aiutarvi e il signor Preattoni è molto disponibile a chiarire eventuali dubbi.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Grazie per la segnalazione! Qualcuno l'ha provato??
Grazie
Avatar utente
magic2
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 20:14
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da magic2 »

Io l'ho provato. Mi sembra un ottimo prodotto anche se lo pensavo leggermente più idratante, infatti a volte uso un velo di crema nivea dopo averlo usato. Ha un ottimo profumo retrò, ricorda il profumo dei vecchi saloni.

Sono curioso pure io, qualcuno ha provato l'altra versione blu?
* * * * * * *

Ciao
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Dalla descrizione non si capisce quali siano le differenza tra le due versioni. Magari la versione blu non è un gel ma una crema?
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Aldebaran ha scritto:Ricordo a tutti gli interessati che la ditta G.Preattoni offre il 15% di sconto sui prodotti per la rasatura agli iscritti a questo forum.
Mi sapresti dire se il lunedì Preattoni è aperto?Grazie :)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da paciccio »

Nel pomeriggio quello di via manzoni angolo via della spiga è sicuramente aperto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Grazie ;)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da miscio »

l'ho comrpato alcuni giorni fa. Non ho saputo resistere ad un prodotto italiano ad un ottimo prezzo.

E' un prodotto molto buono. Si assorbe facilmente e ha un ottimo profumo "balsamico" che inconsciamente mi ricorda il vecchi barbieri.
Lascia la pelle molto morbida ma forse un po' secca, dopotutto è un prodotto alcolico!
Il tubetto è piccolo e comodo da portare in viaggio.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Comprato oggi da Preattoni, domani o dopo lo provo sicuramente. Consiglio vivamente il negozio Preattoni a tutti quelli della zona: mi ha trattato benissimo, mi ha dato un sacco di consigli e mi ha pure fatto lo sconto. Meglio di così non si può :)
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Provato oggi, veramente un buon prodotto! un piccolo consiglio, prima di metterlo non asciugate il viso: se messo sul viso umido è ancora meglio secondo me ;)
Avatar utente
magic2
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2012, 20:14
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da magic2 »

Quale hai provato il verde o blu?
* * * * * * *

Ciao
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

Ho provato la versione verde (vifrex). La versione blu l'ho vista solo online, tra l'altro ho scoperto il sito della casa produttrice: http://www.puntidivista.it/vifrex/lista ... 128&part=2

Sul loro sito però non ho trovato la versione blu, può essere che sia fuori produzione? :?:
billy bis
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2013, 16:13
Località: Milano

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da billy bis »

saluti
qualcuno potrebbe pubblicare l'INCI ?
mi piacerebbe sapere se ha qualche somiglianza con il 444
grazie
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da dani »

ecco qua:

Acqua - Ethanol - Carbomer - Triethanolamine - Allantoin - Menthol - Parfum - Methyl-ethyl-propyl paraben - Lactic Acid - Butyl paraben - Lilial - Linalolo - D-Limonene - Cumarina.
ciao :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

Le promesse le mantiene, eccome :D . E' vero anche che è mooolto mentolato, infatti, data la mia sensibilità, ho lacrimato per la reazione anche se per fortuna è durato poco.
L'effetto sulla pelle è ottimo, lenisce immediatamente le irritazioni (tra l'altro ne basta davvero poco per coprire tutto il viso) e anche la profumazione (questa non entusiasmante) svanisce in fretta, consentendo di abbinarlo senza conflitti ad un'EDT o anche un aftershave alcolico profumato.

Visto il costo contenuto (3.50€),in previsione dell'estate ne ho già comprato un'altra confezione :wink:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
face
Messaggi: 78
Iscritto il: 04/03/2013, 9:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da face »

dani ha scritto: Acqua - Ethanol - Carbomer - Triethanolamine - Allantoin - Menthol - Parfum - Methyl-ethyl-propyl paraben - Lactic Acid - Butyl paraben - Lilial - Linalolo - D-Limonene - Cumarina.
Ethanol ... semplice alcol
Carbomer 1 pallino rosso
Triethanolamine 1 pallino rosso
E leggo on line più che altro ha bollino rosso perchè può liberare sostanze cancerogene, le nitrosoammine!!!
Allantoin 2 bollini verdi (finalmente)
Menthol 2 bollini verdi
Methyl paraben 1 bollino verde
ethyl-propyl 1 pallino rosso
Lactic Acid 2 bollini verdi
Butyl paraben 1 bollino rosso
Lilial non trovato ? Ma sembra essere un un allergene che può indurre effetti simil-estrogeni nel corpo. quindi bollino rosso ?
Linalolo non trovato. Anche qui sembra però non propriamente un verde!
D-Limonen è un insaporitore ... innocuo vero ?
Cumarina anche qui composto aromatico ... e parimenti innocuo.
Fabrizio
“Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee.”
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Visto il costo contenuto (3.50€),in previsione dell'estate ne ho già comprato un'altra confezione :wink:
Quando senti l'amico corriere prova a fartene portare un altro che qui il caldo inizia a farsi sentire... Così al primo aperitivo ci organizziamo :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba VIFREX

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Quando senti l'amico corriere ...
Per il Vifrex il corriere sono io :D . Lo vende un barbiere vicino alla mia sede di lavoro: consideralo già nel tuo armadietto ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”