Stirling - Aftershave e EDT

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da montecristonumerodue »

Ho ricevuto e cominciato a usare gli Eau de Toilette che avevo ordinate, Executive Man e Barbershop.
Nella descrizione viene riportato che E.M. e` ispirato a Creed Aventus, che io non ho mai posseduto. Alcune recensioni menzionano che gli si avvicina molto. Io posso dire che e` veramente molto buono. Non e` molto intenso ma rimane addosso per gran parte della giornata.
Barbershop, che gia` uso come sapone, dopobarba e deodorante e` al contrario bello intenso. Mi piace piu` dl dopobarba in quanto lo trovo in po' meno dolce. E` piu` vicino al sapone anche se ancora piu` "talcoso". In sostanza e` talco. Veramente riuscito. Come durata, lo si sente sui vestiti anche il giorno dopo.

Immagine Immagine
Ultima modifica di ares56 il 17/01/2020, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornate immagini
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Giampiero »

Molto belle anche le confezioni ;)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da cris76 »

Li hai ordinati via posta dall'Italia? O acquistati li negli USA?
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da montecristonumerodue »

Vivo in USA, per cui non ci sono problemi.
Credo che per l’Italia si possa far spedire da negozi canadesi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mamele »

montecristonumerodue ha scritto: Credo che per l’Italia si possa far spedire da negozi canadesi.
Se non ricordo male anche i negozi canadesi hanno le limitazioni con i prodotti alcolici....
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da scoglio »

Ricordi bene
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 651
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da montecristonumerodue »

Avevo letto in passato che Italianbarber spediva questi prodotti. Ma puo` anche non essere vero (comunque a quanto pare non offre Stirling).
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Zeiger »

Si era vero ma non lo da più
Alessandro.
Avatar utente
scoglio
Messaggi: 162
Iscritto il: 25/05/2017, 13:45
Località: Olanda

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da scoglio »

Provato per la prima volta l'AS "Executive Man": premesso che non conoscevo "Aventus", sicuramente la fragranza di Stirling mi ha riportato qualcosa alla memoria, un profumo conosciuto.

Rispetto al corrispondente sapone, le note agrumate sono ancora più marcate e più "aspre" (spero si capisca cosa intendo, ho sempre difficoltà a descrivere le fragranze) e probabilmente vengono da un frutto diverso.
Lo splash non sembra particolarmente alcoolico, tanto che non ho avvertito il minimo bruciore. Il sentore di alcool sì, tuttavia, e rovina un po' l'aspetto olfattivo...probabile, comunque, che sia un difetto dovuto alla bottiglia nuova "di pacca" e ancora molto concentrata d'alcool.
Il classico filtro stile contagocce è utile a dosare in modo particolarmente parsimonioso il prodotto, che si asciuga piuttosto in fretta e regala un pelle morbida ed asciutta.
Il profumo, a qualche ora di distanza, è ancora piuttosto avvertibile, anche se ovviamente non può avere la persistenza di un'EDT. Promosso! :)
Sanguine R5 wood
Simpsons Berkeley - Omega 98 - The Body Shop synth
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da fabiocordal »

Provato alcuni balsami: consistenza giusta, né troppo liquida né troppo densa. Pratico l’erogatore. Proprietà lenitive ok, non appiccica e lascia la pelle tonica. Fragranze molto leggere, per i miei gusti troppo.
A breve arriverà anche un toner, vetiver mi pare.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da ktulukai »

Sto usando il balsamo Executive Man da un paio di mesi, confermo la consistenza cremosa del balsamo, non unge ed idratata il giusto anche per la mia pelle grassa.
Profumazione vagamente simile ad Aventus, molto limonosa, persistenza di pochi minuti ma per me va bene così.
La prossima volta prenderò la versione unscented così da poterla usare anche come crema idratante.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Bob65 »

Premetto che uso sporadicamente i balasami.
Ho gia' da un po il Noir Balm AS.
Non male, ma alla stregua di molti suoi simili, mi lascia la pelle troppo grassa.
La profumazione non e' malissimo (dovrebbe ricordare il Drakkar Noir...) ma la persistenza e' davvero molto limitata.
Tutto sommato un prodotto senza infamia e senza lode, nemmeno troppo caro, ma che a mio avviso non e' ai livelli dei buonissimi saponi di questo brand statunitense.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da klopp »

Altri pareri freschi su tonici e balsami?
Grazie anticipatamente
Sempre tutto rigorosamente IMHO
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da andrea_sdl »

Ho un balsamo loro, un as, ed un edt di profumazioni diverse.

Il balsamo mi piace davvero molto, si assorbe bene (meno in estate), persistenza bassa come è giusto che sia.

L’as è buono, ma ha (giustamente) una persistenza limitata (apprezzo purtroppo quelli più spinti)

L’edt è “soltanto” buono invece. Essendo un clone e conoscendo l’originale non mi ha impressionato, ma adoro il packaging :)

Se gli est arrivano in Italia con un prezzo onesto sono assolutamente da considerare a mio avviso.
Ovviamente, per i cloni, sono cloni di profumi e l’originale è sempre distante, ma se uno non si vuole svenare sono un buon compromesso
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mark1976 »

Per quanto riguarda gli after shave cosa quali sono i vostri pareri?Come sono messi ad alcoolicità ed effetto lenitivo?
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da stezuk91 »

salve ragazzi vorrei comprare l'after shave agar di stirling ci sarebbe un modo per farlo venire dall'america maggard razor non può spedirlo perchè contiene alcol
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da Mantrakarma »

stezuk91 ha scritto: 01/05/2021, 22:43 salve ragazzi vorrei comprare l'after shave agar di stirling ci sarebbe un modo per farlo venire dall'america maggard razor non può spedirlo perchè contiene alcol
Non so rispondere direttamente alla tua domanda ma condivido la medesima esperienza personale riguardo i prodotti Phoenix Artisan A. Ho contattato la casa produttrice in USA perché cercavo un AS che in Europa non é venduto a differenza del sapone abbinato che invece si trova disponibile in diversi negozi fisici e online. Il produttore ha girato la mia richiesta all'importatore europeo che mi ha risposto immediatamente dicendomi che risulta essere in fase di certificazione, sottoposto a controlli dell'organismo UE che ne verifica gli standard di sicurezza.
Per quanto ho compreso i prodotti wet sheaving sono considerati al pari di cosmetici e prima d'essere importati e immensi sul mercato continentale necessitano di verifica e certificazione in quanto devono rispettare standard imposti dall'UE.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da mamele »

stezuk91 ha scritto: 01/05/2021, 22:43 salve ragazzi vorrei comprare l'after shave agar di stirling ci sarebbe un modo per farlo venire dall'america maggard razor non può spedirlo perchè contiene alcol
mp x te
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Stirling - Shaving Soap

Messaggio da ares56 »

mamele ha scritto: 11/05/2021, 20:39 mp x te
@ mamele, se conosci la risposta alla domanda di stezuk91 perchè non la condividi con tutti? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mamele »

perchè siamo al limite....

vabbè. Cercherò di essere chiaro.
Ci sono dei servizi di boxing che smistano poi in Italia.

Faccio esempio. Acquisto un paio di scarpe in america; volendo posso far recapitare queste scarpe a questo servizio di boxing. Successivamente si possono farle spedire al proprio indirizzo in Italia.
Chiaramente posso acquistare scarpe, borse, etc.

io l'ho usato per farmi recapitare un paio di cose interessanti.
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Luposh66 »

https://www.rasoigoodfellas.com/categor ... _marchi=or

Stirling con alcool sono presenti in goodfellas.
Mantrakarma
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Mantrakarma »

Sì, ma non c’è l’articolo Agar che cerca Steku91. Probabile abbiano scelto di non importarlo. Ribadisco il mio esempio con Phoenix AA: in Italia vengono importati pochi prodotti rispetto a quelli che l’azienda offre.
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da mamele »

Stirling AS a livevvo alcolico come sono messi?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da Sbarbaz »

Mantrakarma ha scritto: 15/05/2021, 7:21 Ribadisco il mio esempio con Phoenix AA: in Italia vengono importati pochi prodotti rispetto a quelli che l’azienda offre.
Piccolo Ot
Mi piacerebbe provare alcuni prodotti PAA ma come hai detto tu c'è poca disponibilità in Italia (parlo di prodotto nuovo) e si trovano solo alcuni saponi e As
Fine OT
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Stirling - Aftershave e EDT

Messaggio da ischiapp »

In offerta fino a domani su Yourshaving.
https://www.facebook.com/yourshaving/po ... 3845666249
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”