Epsilon Aftershave Splash

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da paciccio »

quali diatribe?
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Morgan »

Selous ha scritto:
Morgan ha scritto:E il Denim Aqua? Ce l'ho e mi piace un sacco, ma sto per finirlo, e poiché non lo trovo da nessuna parte a prezzi umani (l'avevo preso in un negozio a Roma a 3,90, ma pare non ce l'abbiano più) pensavo di puntare sull'Epsilon. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può fare un confronto?
Li ho entrambi. Premesso che, comunque, tutti i Denim hanno un ottimo effetto lenitivo e, al di la delle profumazioni che possono paicere o no, sono OTTIMI dopobarba, io preferisco la profumazione dell'Epsilon che, comunque, come effetto lenitivo non è affatto male...
Grazie per la risposta, finito l'Aqua (ma forse anche prima :D) penso proprio che prenderò l'Epsilon Blu.
Il Denim a 3,15 è un buon prezzo, però poi quel sito chiede 12,90 euro per la spedizione fino a 2 kg., una cifra che ammazza qualunque risparmio... peccato :(

Morgan
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Vie Long Epsilon: “Scottish Spirit” After Shave

Messaggio da ischiapp »

Ho avuto un campione di questo dopobarba, ed oggi l'ho utilizzato con un altro prodotto inspirato alla tradizione scozzese.
78128

La lozione è abbastanza alcoolica, con un certo tenore di mentolo, ed una buona dose di Glicerina.
Questa la lista ingredienti: (INCI)
Alcohol Denat (Ethanol), Aqua (Water), Glycerin, Parfum (Fragrance), Sorbitol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Menthol, Linalool, Eugenol, Limonene, Citronellol, Coumarin, Cinnamal, Citric Acid, Geraniol, C.I.19140 (FD&C Yellow No 5), C.I.16035 (FD&C Red No40), C.I.42090 (FD&C Blue No 1).
L'azione è veloce, piacevole e lascia la pelle fresca, ma senza capacità condizionanti.
È un prodotto semplice, senza particolari principi funzionali degni di nota.

La fragranza è piacevole, ma indefinita.
Purtroppo non ho e non trovo dati sulla piramide olfattiva.
Si parla solo di un blend di Foglie di Tabacco e Whiskey, con leggere note affumicate.
All'applicazione ho sentito una nota leggermente dolciastra ma con base secca, che mi ricorda un Single Malt Scotch Wiskey.
L'Alcool Etilico ed il Mentolo subito dopo, con un senso di freschezza piacevole ma che stravolge l'iniziale scenario.
Ed infine leggera ma molto persistente la nota di Foglie di Tabacco Verde, che dà un ulteriore cambiamento.
Nel mezzo, accennate garbatamente, note metalliche che rendono netto il profumo.
Però in modo garbato, con scarsa proiezione e bassa invasività.
Non mi è dispiaciuto.

Però visto il prezzo al quale lo propongono, non lo trovo interessante.
Soprattutto in paragone ad ottimi concorrenti italiani come Edelstein o Farmagan.
Del primo la versione ambrata Edel 45, del secondo l'erbacea Apres Mieux Frais, trovo siano migliori.
Non tanto dal punto di vista tecnico (molto simile), ma nelle condizioni commerciali.
Sicuramente più vigorosi nella profumazione, che personalmente preferisco.

In quello che è il loro core business, sono forti.
Per me, Vielong è meglio che rimanga solo nella manifattura dei pennelli.
Questo Epsilon “Scottish Spirit” non è allo stesso livello.
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Vie Long Epsilon: “Scottish Spirit” After Shave

Messaggio da Maestro di Provincia »

ischiapp ha scritto: Però visto il prezzo al quale lo propongono, non lo trovo interessante.
Soprattutto in paragone ad ottimi concorrenti italiani come Edelstein o Farmagan.
Del primo la versione ambrata Edel 45, del secondo l'erbacea Apres Mieux Frais, trovo siano migliori.
Non tanto dal punto di vista tecnico (molto simile), ma nelle condizioni commerciali.
Sicuramente più vigorosi nella profumazione, che personalmente preferisco.
Cosa intendi per condizioni commerciali?
Trovo Interessanti le considerazioni sul vigore della profumazione e, pur limitandomi a quello che ho letto, senza esperienza diretta, probabilmente, per i gusti personali mi Indirizzerei verso l'Edelstein Edel 45 (almeno come prova) piuttosto che verso verso l'Epsilon Scottish Spirit.
Andando a vedere sui siti dei produttori, le versioni che si trovano dei due prodotti che citi hanno un confezionamento rinnovato rispetto a quello presente in molti negozi virtuali. Questo "ammodernamento", non so se seguito anche a modifiche dal punto di vista funzionale, ha portato ad un riposizionamento del prezzo, con il prodotto Edelstein che ha un prezzo in linea con il prodotto Epsilon, anche se trovo la bottiglia da 375 ml riportata in foto più bella di quella del concorrente spagnolo. Quanto al prodotto della sammarinese Farmagan, nel sito è ritrovabile ancora la vecchia versione, ma nella sezione "e-shop" è presente una versione rinnovata, ad un prezzo più alto del concorrente Epsilon.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vie Long Epsilon: “Scottish Spirit” After Shave

Messaggio da ischiapp »

Maestro di Provincia ha scritto:Cosa intendi per condizioni commerciali?
Quantità / prezzo.

Dai fornitori specializzati Edelstein Edel 45 lo trovi a circa €7-8.
Farmagan Apres Mieux Fresh è in esaurimento, ma da Amazon (cimitero del wetshaving) ancora lo trovi.
In pratica allo stesso prezzo ma essendo 500ml è più vantaggioso del 20% di Epsilon.
In precedenza, ante speculazioni, erano affiancati con AMF leggermente più costoso.
Ho appena controllato entrambi.

Comunque, Epsilon è fuori scala per un prodotto professionale. (Esempio)
Anche peggio nella confezione piccola.
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Vie Long Epsilon: “Scottish Spirit” After Shave

Messaggio da ischiapp »

Perfect match !!!
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=354458#p354458

Scottish Spirit e Vitos Tabacco sono una coppia fantastica. ;)
78150
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Vie Long Epsilon: “Amber” After Shave

Messaggio da ischiapp »

Oggi, primo utilizzo del Vielong Epsilon “Amber”.
https://www.facebook.com/groups/ilrasoi ... 811208919/

Come la sorella, questa lozione punta sulla fragranza.
Nonostante sia ambrata, è decisamente molto fresca.
Nulla a che vedere con il classico Floid o Edelstein.
L'ambra si sente in finale, come sottofondo.
Poche spezie, zero agrumi, una profumazione secca.
Quasi talcata, ma incredibilmente fresca all'inizio.

Il mentolo si sente potente.
All'inizio è quasi troppo forte.
Mi ha spiazzato, al primo contatto.
Ma già dopo poco ho apprezzato.

Finitura altrettanto secca, e molto veloce.
Indice di un buon tenore alcoolico.
Ma non irritante affatto.

Un ambrato assolutamente fuori dal coro.
Non ortodosso, a tratti incoerente.
Ma lo trovo piacevole.
Non scontato.
Sicuramente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Black Razor »

Sicuramente non emoliente come il blu ma molto meno secca rispetto allo scottish. A me personalmente il vecchio floid Italia lo ricorda tantissimo sopratutto sulle note di testa poi sul fondo hai ragione cambia e l’amore falcata e mentolata a differenza del floid fa spazio alla parte ambrata.
Black Razor 4.0 By Luigi
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Engi »

Da due giorni, dopo aver esaurito il boccione di Floid, ho messo in uso l'Epson Blu che ho comprato durante il lockdown.

Proprietà lenitiva e profumazione ottime per me, avrei preferito solo una maggiore persistenza (almeno al mio naso), comunque nel complesso valutazione positiva.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da ischiapp »

Mi piace il restyling delle confezioni.
E sono curioso della nuova formula (oltre che formato) del sapone.
Così come del gel trasparente.

Quindi ora:
• 01 è Blue Mediterranean
• 02 è Scottish Spirit
• 03 è Amber
Immagine
Utente BANNATO
Sandro333
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2021, 14:36
Località: Roma

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Sandro333 »

Selous ha scritto: 02/10/2019, 0:04 Piccolo OT: probabilmente il Floïd Blue anticipò troppo i tempi o forse i gusti acerbi degli italiani... L'arancione era più "familiare", facile, semplice da assimilare...

A me il Floïd Blue piace molto ma putroppo, come scritto anche da altri, la sua persistenza è veramente scarsa. L'Epsilon è un pelo più persistente...

Alla fine, questa estate, ho utilizzato tutti e tre: Epsilon, Furbo e Aqua Velva (edizione spagnola da 400 ml).

Quello che preferisco come profumazione:
Epsilon
Aqua Velva
Furbo

Come effetto lenitivo:
Epsilon
Aqua Velva
Furbo

Finché ci sarà Epsilon non acquisterò più Aqua Velva. Sicuramente NON acquisterò mai più Furbo...
Un saluto, sono nuovo del forum
Una domanda: leggo il confronto tra i 3 dopobarba citati
Ma quando si parla di persistenza quale dei 3 è migliore ?
Grazie
Sandro333
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2021, 14:36
Località: Roma

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Sandro333 »

Vorrei aggiungere una altra domanda.
In generale tra i dopobarba quale è il più persistente ?
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da topo »

Oltre ai nuovi prodotti del marchio Epsilon citati qualche post sopra, segnalo l'arrivo del balsamo dopobarba attualmente disponibile solo nella profumazione 01 - Blue Mediterranean :)
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... nean-100ml
Avatar utente
mamele
Messaggi: 233
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da mamele »

secondo me il Blue Medirerranean è l'ideale per le rasature quotidiane estive e senza impegno....
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”