Epsilon Aftershave Splash

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Epsilon Aftershave Splash

Messaggio da Selous »

Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml, fatto produrre da un distributore di prodotti per rasatura spagnolo:

http://www.elmiralldistribuciones.com/marcas/epsilon/

Immagine

Creato per sostituire nel cuore (e nel portafogli) degli utenti il "fantomatico" Floïd Blue... È migliore? È peggiore? Ha in comune solo il colore e la patria di origine?

Prossimamente, appena mi capiterà di fare un ordine per altri motivi, lo prenderò... Quello che mi spaventa sono quei "500 ml"... Nella botte buona non sta il vino buono, normalmente... Si, va bene, il Floïd era da 400 ml... Ed infatti...

Chi sa, parli, non collezionateli soltanto!!! :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Francè79 »

Non lo consiglio...
L'ho preso, invogliato dalla "somiglianza" con il floid blu, ma ne sono rimasto deluso.
Personalmente lo trovo simile all' Aqua Velva ma molto più blanda.
Sia come effetto lenitivo che come profumazione.
Poi,se vuoi provarlo....
La mia è solamente un'opinione soggettiva.
Saluti
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Assolutamente "non" voglio prenderlo! Se poi scrivi che sembra più Aqua Velva (che adoro ma di cui ho ancora quasi mezzo litro...) e pure più blanda... No, grazie!
Qualche dubbio lo avevo pure io... Di Lernia ne ha parlato in mono anche troppo entusiastico (ma ormai critica sempre meno e lo fa/lo deve fare con grande attenzione e cripticità...). Condivido invece la feroce critica contro la speculazione dei prezzi su Floïd Blue, ma purtroppo è il mercato...

Anche RazoRock ha fatto una sua versione del Floïd Blue e anche quella non pare tanto migliore... A questo punto... :(
Terrò da conto il mio Floïd Blue e pure la sua EdT... ;)
Memento Radere Semper!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Francè79 »

Sai com'è Selous, la curiosità e l'interesse ci spinge a provare e cercare un pò di tutto. A volte va bene a volte va male.
È questo il gioco!
pinsard
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2018, 18:17
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da pinsard »

Volevo offrire la mia impressione su questo dopobarba dopo un utilizzo di una ventina giorni. L'ho trovato estremamente fresco, lenitivo e con una profumazione abbastanza persistente che personalmente mi piace molto. Non sono in grado di confrontarlo con il floid blu uscito di produzione perché non l'ho mai utilizzato. Lo consiglio quindi perché è lenitivo e fresco. La profumazione è un aspetto troppo soggettivo per darlo come consiglio.
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da sbarbao »

Salve.. leggendo su forum straniero lo considerano anche migliore del vecchio floid blu.. alcuni più mentolato.. io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di sentire l'originale però appena posso lo voglio acquistare magari è un buon 4 stagioni
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da 2e20 »

Da qualche giorno è anche disponibile la versione da 100ml...
Trilo
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2018, 21:49
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Trilo »

Ho provato il dopobarba in questione come campioncino,ebbene,a mio modesto parere,e più prestazionale rispetto all'Ice blue dell' Aqua Velva,che uso sovente.Rispetto al Floid blu,non posso esprimermi, perché non ho avuto modo di provarlo.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

2e20 ha scritto:Da qualche giorno è anche disponibile la versione da 100ml...
9€ per 100ml o 18€ per 500ml? Mmm... Ci vorrebbero i campioncini!!!
Trilo ha scritto:Ho provato il dopobarba in questione come campioncino,ebbene,a mio modesto parere,e più prestazionale rispetto all'Ice blue dell' Aqua Velva,che uso sovente.Rispetto al Floid blu,non posso esprimermi, perché non ho avuto modo di provarlo.
E dove si trovano i campioncini?!?
Aqua Velva costa 8€ per 400ml (in Spagna). Questo ne costa più del doppio per 500ml. Spero anche io che sia MOLTO migliore come prestazioni... Ma ho qualche dubbio...

Francamente mi scoccia sia spendere 9€ per 100ml ma anche, soprattutto, 18€ per mezzo litro o fare un ordine in Spagna... Dicono che il vino buono sia nelle botti piccole... Ho un po' paura di prendermi una fregatura... Ed ho anche il Floïd Blue con il quale fare il confronto... :cry: Forse dovrei prima finire quello... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da riky76 »

Selous ha scritto: E dove si trovano i campioncini?!?
me ne hanno mandato uno quelli di Gifts&Care con il mio ultimo giro di compere... :)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da riky76 »

e finalmente, complice una rapida trasferta, l'ho utilizzato stamattina.
Molto buona la fragranza, fresca e piacevole. La pelle è rimasta idratata molto bene nonostante sia un alcolico. Promosso! (ma da lì a comprare il boccione da 500ml....)

viewtopic.php?f=63&t=14194&start=225#p295644" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
sbarbao
Messaggi: 221
Iscritto il: 15/12/2017, 21:37
Località: Versilia

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da sbarbao »

Eccomi.. avendo finito il boccione dopo un annetto del floid genuine volevo provare qualcosa di nuovo e mi son buttato su epsilon.. purtroppo non saprei descrivervi la profumazione ma è molto gradevole, io non ci sento come alcuni dicono l'acqua velva però il mio naso non fa testo.. sul viso è bella fresca credo sia per l'effetto dell'alcol ( non è da bere :lol: )
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
ERNY80CS
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/03/2018, 13:54
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ERNY80CS »

Appena provato, fresco e persistente, personalmente appena faccio un ordine lo compro.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Nessun altro? Non pare abbia avuto un gran successo... Un po' la disgrazia dei "blu"... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Selous »

Troppa ressa su questo thread... :mrgreen:

Acquistato il boccione e provato questa sera.

Adesso sono quattro i profondi mari blu (CI 42090 - FD&C Blue No. 1):
- Aqua Velva
- Floïd Blue
- Epsilon Blue Mediterranean
- Furbo Blu

Il primo lo uso da anni. Buona profumazione, ma la più semplice, molto "acquatica". Gli ultimi due li ho appena presi. Sniffati, ricordano forse il Floïd Blue, ma "il mito" rimane sempre irraggiungibile...

Comunque questo Epsilon ha una buona profumazione e, cosa che non fa mai male - anzi! - un buon post rasatura.

Come profumazione Aqua Velva è a sè stante, in comune con gli altri ha solo il colore.

Epsilon è un onesto sostituto dell'originale Floïd Blue, costasse un po' meno sarebbe meglio, ma penso che lo riacquisterò, se ancora esisterà quando avrò finito i miei 500 ml...
Memento Radere Semper!
luca85

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da luca85 »

Ho avuto il piacere di testarlo perchè ho ricevuto qualche campioncino, a me piace perchè fresco. In parte ricorda Floid blu.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da mark1976 »

Se non erro c'è anche il flaconcino da 100 ml...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ktulukai »

Ho la fortuna di avere ancora una bottiglia e mezza di Floid blue che uso con molta parsimonia, volevo provare un valido sostituto e viste alcune recensioni positive ero orientato sul Furbo Blu Vintage, a quanto pare qui non ho letto commenti molto positivi, come profumazione dicevano che era molto simile al Floid Blue con un ottima persistenza.

Di Epsilon Blue ne parlate molto bene, sono indeciso tra Furbo Blue Vintage ed Epsilon, cosa mi consigliate?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Maxabbate »

Il Reserve Cool di Barrister & Mann.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ktulukai »

Avevo già letto qualcosa del Barrister and Mann, ma dove posso trovarlo magari da un venditore europeo? Mi pare che dagli USA non spediscono alcool!
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Maxabbate »

Nessuno tratta B&M in Europa. Credo che l’unica strada sia il mercatino del forum o uno spallone dagli USA.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ktulukai »

Ehh purtroppo mi sa che non sia fattibile, devo ripiegare sui Furbo ed Epsilon.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Maxabbate »

Allora Aqua Velva. Io Furbo ed Epsilon non li ho sentiti, ma i commenti non mi sembrano lusinghieri. Se invece decidi per uno dei due, attendo una recensione!
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da Spelacchio »

@ktulukai
In quella famiglia oltre a Furbo ed Epsilon potrebbero rientrare il Vitos Ice , Edelstein Evolution Ice , Razorock Lotion Blue , forse Aqua Velva...meglio (dicono) la versione Spagnola da 200ml.
Altro non saprei.
Io mi trovo benissimo con Furbo !!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Epsilon "Blue Mediterranean" Aftershave Splash 500ml

Messaggio da ktulukai »

Aqua Velva lo uso da anni, ho la versione USA ma è un altra fragranza, nulla a che vedere con Floid Blue!

Si di Blue ce ne sono tanti ma ne cercavo uno quanto più possibile simile al Floid Blue.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”