DR K Soap Company - Aftershave Balm

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da stf77no »

spiando sul sito di soloestetica ho visto che vi sono abbinati anche due balsami post rasatura, ma non ho trovato nessun 3d dedicato... qualche utente li ha già provati? impressioni?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da gigetto »

Dicono siano ottimi ma io ho provato solo il sapone al lime, terminato, che ricomprerò non appena mi si libera un barattolo.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da stf77no »

A me interessava proprio il suo balsamo, adesso che arriva il caldo potrebbe andare bene in abbinamento ad alcuni saponi che ho.... In più sin curioso di provare prodotti non alcolici....
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: DR K Soap Company - Shaving Soap (Made in Ireland)

Messaggio da HellcatOne »

Io li ho potuti "toccare con mano" in un negozio qui in zona. Non li ho testati.
Posso dirti che sono una specie di crema, tipo la nivea crema mani per intenderci. Il profumo lime è molto federe a quello dell'agrume mentre il peppermint ricorda quello delle caramelle alla menta.
Ci sto pensando anche io per l'estate
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da turcinieddu »

I due balsami li uso ormi da alcun mesi e sono spettacolari.
bisogna metterne una nocciolina di prodotto non di più e per chi ha come me, problemi di assorbimento, basta applicarli sul volto umido e fare un leggero massaggio.
La resa è una pelle morbida e gommosa che dura fino a tarda sera :shock: :shock:
Davvero un prodotto incredibile per la mia pelle.
Confermo la descrizioni sulle profumazioni che hellcatOne ha fatto.

Io preferisco il lime in questo periodo (ovviamente :mrgreen: ) e lo associo al sapone di Freelenader byarum+lime e per l'after ci metto il bayrum Clubman Pinaud:
è la mia combo perfetta tra odori e risultato sul volto.

p.s.: per colpa di questi ottimi prodotti 8-) ho iniziato a produrmi degli after a base di burro di karité con risultati più che buoni, ma rimando alla pagina adeguata le ricette, già son stato troppo ot.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da klopp »

altri pareri freschi?
a proposito di fresco :D avrei adocchiato quello Lemon'Lime
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da vertighel »

Preso oggi il balsamo al Lime.
Ero molto dubbioso visto il profumo leggermente frizzantino, che mi ricorda le caramelle al limone.. non ho ancora capito se mi piace, ma quello alla menta era peggio! E anche il suo essere così unto mi incupiva.
Ne ho usato poco e pensavo di rimanerne deluso visto l'unto in volto, ma dopo un paio di minuti si è assorbita completamente. Barba fatta oggi alle 17:00, viso morbido ancora adesso.
Spaziale!!!
Bacco65
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da Bacco65 »

Mia moglie mi ha regalato entrambi gli aftershave il balm cool mint e il balm lemon ‘n lime. Prodotti made in Ireland. Per ora ho provato solo il cool mint. Devo dire che è molto unto e quindi secondo me non adatto a chi ha una pelle grassa come la mia. È un prodotto con un INCI molto naturale e molto protettivo per la pelle avendo anche la vit. E. In inverno, come ora, può essere anche molto utile. La profumazione non mi esalta, non sa tanto di menta fredda ma soprattutto mi ricorda qualche lucido da scarpe 😂 sarà per qualche olio o burro tra i componenti. Mi riservo poi di dare qualche indicazione sul balm lemon ‘n lime.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da ares56 »

Bacco65 ha scritto: 29/12/2022, 11:48 Devo dire che è molto unto e quindi secondo me non adatto a chi ha una pelle grassa come la mia.
Una corretta applicazione può risolvere il problema. Quantità ridotta del balsamo e pelle leggermente bagnata ne migliorano l'assorbimento...come già segnalato da turcineddu:
turcinieddu ha scritto: 22/03/2018, 10:53 bisogna metterne una nocciolina di prodotto non di più e per chi ha come me, problemi di assorbimento, basta applicarli sul volto umido e fare un leggero massaggio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bacco65
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da Bacco65 »

Grazie per il consiglio proverò sicuramente. Comunque ne ho applicato pochissimo ed ha unto la pelle per ore. Per me può andare bene per chi ha la pelle molto secca o per quelle giornate invernali con vento gelido per il suo effetto barriera.
Bacco65
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: DR K Soap Company - Aftershave Balm

Messaggio da Bacco65 »

Come già detto, mia moglie mi ha recentemente regalato gli aftershave balm cool mint e il balm lemon ‘n lime. Sul balm cool mi sono già espresso. Ho provato ora il balm lemon ‘n lime facendo attenzione a metterne poco (ma poco veramente) su viso bagnato. Innanzitutto devo dire che la profumazione è per me più gradevole del cool mint, sa di limone e lime. Purtroppo sull’effetto pelle grassa devo ripetermi, anche se in quantità minore rispetto a prima, il prodotto lascia la pelle molto grassa. Sarà per i suoi componenti naturali a base di grassi saturi come il burro di karatè (Shea), l’olio di cocco, olio di palma, cera d’api, ecc., che sicuramente hanno un forte effetto lenitivo post rasatura, ma lasciano la pelle per me troppo grassa e oleosa. Come già detto lo trovo indicato per chi ha la pelle molto secca o nelle giornate come queste invernali fredde e ventose come protezione per la pelle.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”