CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Barbablu »

Rimango un poco stupito di non aver visto un topic di discussione sulla lineee "Post Shave" di questo produttore USA di Saint Louis che propone fragranze decisamente interessanti come "Unconditional Surrender", "TSM Fougere" e diverse altre. "Bon Vivant" ha note di bruciato/affumicato per chi ama il genere, "4eme Ville" è un'altro molto interessante e particolare, ed altri ancora...
3 basi:
Alcolica tradizionale Lotion Splash
Acquosa spedibile senza pensieri: Toner
Balsamo grasso semisolido: Salve
Ho provato raffronto Splash/Toner (Uncondional Surrender) e Toner/Salve (TSM Fougere) : l'odore è il medesimo per tutte e tre, anche la persistenza tra le forme liquide. Differenze minime non significative.
La casa produce anche delle EdT decisamente buone, ma questo è un altro argomento.
In comune questi Post-Shave hanno un odore "concentrato" ed anche ben persistente per molte ore. Le forme Liquide sono in boccette da 2 once liquide (56-57 ml), la forma semi-solida "Salve" è anch'essa da 2 once …

Oggi con Hallows ho usato "Gratiot League Square" Aftershave Splash con fantastico effetto funzionale lenitivo e grande fragranza persistente, con complesso mix di legno, cuoio, spezie e dolci note animali. Non un "piacione" d'acchito come "Uncondional Surrender", ma molto piacevole dopo l'impatto iniziale. Non banale.
Di "Gratiot League Square" Aftershave Splash riporto INCI (comune a tutti gli AS alcolici della casa) :
Alcol Denaturato, Estratto di Camomilla, Estratto di Calendula, Estratto di Hamamelis (Witch Hazel), Aloe Vera, Estratto di Uncaria, Glicerina vegetale, Mentolo, Fragranza.
Note olfattive della Fragranza: Tabacco, Cuoio, Rosa, Chiodo di Garofano, Noce Moscata, Sandalo, Vetiver, Vaniglia, Musk, Bergamotto, Ambra.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Pagno »

Questo "piccolo" produttore tiene a catalogo delle vere e proprie chicche in ambito Shaving Provision e Fragrance.
Io l'ho scoperto quando ho acquistato TSM Fougère di LL Grooming frutto della collaborazione per la parte profumazione con Chatillon Lux.
Da allora è stato un crescendo e attualmente la mia collezione annovera:
Bon Vivant
Fourth &Pine
Le Quatrieme Ville
Unconditional Surrender
TSM Fougère
La Foret de Liguest - frutto della collaborazione con il produttore di saponi StoryBooks SoapWorks ( attendo sapone + Toner)
Tutti in versione Toner data la difficoltà di avere gli alcool splash.
Performance TOP a livello lenitivo ma è nella profumazione nella quale eccellono secondo me, sono molto persistenti anche dopo molte ore dall'applicazione
e non fanno sentire la necessità di utilizzare un EDT/EDP.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da fabiocordal »

Segnalo per gli amanti dell’after/toner La Forêt de Liguest, che é stato prodotto il sapone con stessa fragranza in collaborazione con Storybook, un po’ come TSM con L&L
Per ora non li vedo su maggard ma penso che arrivino

https://storybooksoapworks.com/product/ ... have-soap/" onclick="window.open(this.href);return false;
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da struttura.originaria »

----------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

Spinto da quanto ho letto ne ho acquistato uno, il Colonia Balsamica dopobarba alcolico. Non posso che confermare quanto scritto. Grazie!
Notevole sotto tutto i punti di vista. Appena arrivato mi aveva sorpreso. Il liquido è un po’ nebuloso e se messo sulle dita e strofinato sembra un po’ oleoso. Ma applicato sul viso ancora bagnato, fa tutto un altro effetto, assolutamente non untuoso. A livello di idratazione e morbidezza della pelle, dopo averlo usato due volte, mi sembra che sia il migliore tra tutti quelli che ho usato finora.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Gennaz
Messaggi: 184
Iscritto il: 09/11/2016, 19:21
Località: Pesaro

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Gennaz »

Ciò che impressiona maggiormente di questi splash, oltre alla raffinatezza e complessità delle fragranze, è la persistenza.
AS di "gran nome" come il Penhaligon's english fern o Terre d'Hermes, durano sì e no un terzo rispetto ad un Chatillon Lux.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Spinto dalle vostre descrizioni, mi piacerebbe provare un paio di after splash o toner di questa casa, quali fragranze mi consigliate e dove è meglio acquistarle?
Magari una fragranza più calda per l'autunno/inverno e una più fresca per il periodo primavera/estate.
Leggendo le descrizioni mi incuriosisce Champs de Lavande, Delor de Treget e forse Gratiot League Square.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da 2e20 »

Segnalo che la produzione dei toner verrà stoppata per via di una riformulazione
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da bilos2511 »

Solo per la componentistica di base ?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da 2e20 »

Bilos, il messaggio nella mailing list di CL riporta solo questo:

"We have decided to temporarily suspend production of our post-shave toner in order to reformulate it in order to avoid allergic reactions and/or ethical concerns to the use of lanolin. We will be using exciting, new ingredients like marula oil and shea oil. More info coming soon."
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da 2e20 »

Ecco il post di CL relativo alla nuova formulazione dei toner, quasi pronti :-)
https://chatillonlux.com/blogs/news/pos ... ormulation" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Scusate, ma c'è qualcuno che spedisca gli aftershave alcolici, magari in Europa?
Ho cercato e cercato, ma non ho trovato nessuno!
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Zeiger »

Si c’è: Top of the Chain in Canada
Alessandro.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Grazie!
Aspetterò il 14 marzo quando sara disponibile anche il Santal Auster :D
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

Io dopo qualche mese di utilizzo non posso che consigliare di comprarli, se ne avete l’occasione. Immagino che ogni pelle reagisca in modo diverso ma li trovo un gradino più su rispetto a tutti i dopobarba che ho mai usato, dal punto di vista di effetto sulla pelle, appunto. Le profumazione sono piuttosto particolari. Finora ho provato oltre a Colonia Balsamica, Champs de Lavande (l’ultimo acquisto), Unconditional Surrender, Clamorgan, e Colbeck.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da hamleto »

Cosa consigliate come effetto sulla pelle L'AS o il Toner? Mi sembra che si parli principalmente di AS alcolici nei precendenti messaggi, sbaglio?
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

Sì. Io almeno mi riferivo ai dopobarba. I toner non li ho provati e dato che i dopobarba già mi soddisfano non credo li proverò.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da cris76 »

Io ho provato il toner di Colonia Balsamica, profumo buonissimo, proprietà lenitive ottime, però sinceramente me lo aspettavo meno appiccicoso..io ho una pelle mooolto grassa che non assorbe quasi niente, non dico che questo toner sia untuoso, però diciamo che è un po' appiccicoso da spalmare :roll:
Mi aspettavo una consistenza tipo come il Lucky Tiger tanto per intenderci, invece è totalemte diverso.
Credo che l'after alcolico forse sia più indicato per me.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

montecristonumerodue ha scritto:Sì. Io almeno mi riferivo ai dopobarba. I toner non li ho provati e dato che i dopobarba già mi soddisfano non credo li proverò.
Ma secondo te, il dopobarba può sostituire l'eau de toilette almeno per persistenza?
Comunque leggo che anche il toner ha un ottima durata.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da fabiocordal »

Confermo, il toner (tsm nel mio caso) ha un’ottima persistenza, più di tanti edt (e anche qualche edp) che dopo un’oretta sono solo un ricordo.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Grazie mille! A giorni dovrebbe arrivare il toner con la nuova formulazione...
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da bilos2511 »

Ti confermo pure io...sono semplicemente innamorato di questa casa . Diciamo che potrebbe bennissimo non dico sostituire fragranze di certi edp/edt...ma semplicemente per il costo che hanno li trovo spettacolari. Se magari sei indeciso su un certo edp/edt discretto , ecco che il toner/as..potrebbe anche bastare in certi casi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Si conferma per domani il lancio della linea Santal Auster:

https://mailchi.mp/285f45745e9d/march-1 ... se-details" onclick="window.open(this.href);return false;
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Zeiger ha scritto:Si c’è: Top of the Chain in Canada
Sapete qual'è l'importo "limite" su cui si pagano i dazi doganali dal Canada?
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Zeiger »

Non sono 22€ come gli altri?
Alessandro.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”