Dopobarba Barrister and Mann

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Barrister and Mann offre al momento tre tipologie di dopobarba.
  • Tonique, disponibile in varie fragranze, tipicamente abbinate ad un sapone.
    INCI: Denatured alcohol, hammamelis virginiana (witch hazel) distillate, aqua, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, fragrance, calendula officinalis (calendula) extract, panthenol, sodium lactate, menthol (not found in all scents)
  • Latha, disponibile in alcune fragranze dei saponi della linea corrispondente.
    INCI: Aloe barbadensis (organic aloe) leaf juice, lavandula angustifolia (organic lavender) distillate, vaccinium myrtillus (organic bilberry) fruit extract, saccharum officinarum (organic sugar cane) extract, acer saccharinum (organic sugar maple) extract, citrus aurantium dulcis (organic orange) peel extract, citrus medica limonum (organic lemon) peel extract, vaccinium macrocarpon (organic cranberry) fruit extract, fragrance, caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, aqua, fusel wheat bran/straw glycosides, polyglyceryl-5 oleate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, phenoxyethanol, malic acid, tartaric acid, glycolic acid, lactic acid, glycerin, salix alba (organic white willow) bark extract, tetrasodium EDTA
  • Reserve, nuova concenzione di splash alcolic, arricchiti con un sacco di sostanze funzionali e con fragranze basate su profumazioni non più disponibili o difficili da ottenere (Classic -> Gillette Sun Up, Cool -> Floid Blue, Spice -> Old Spice).
    INCI: Witch hazel water (hamamelis virginiana), SD alcohol 40-B (alcohol denatured), water (aqua), organic licorice root extract (glycyrrhiza glabra), glycerin, taurine, phenoxyethanol, chlorella (chlorella vulgaris)/white lupin protein ferment (lupinus albus), eleuthero root extract (acanthopanax senticosus), organic alcohol, fragrance, salicylic acid, allantoin, organic aloe leaf extract (aloe barbadensis), german chamomile flower extract (matricaria recutita), provitamin B5 (panthenol), sodium lactate, benzoic acid, benzyl salicylate, allergeni
In aggiunta, in passato ha prodotto:
  • Kyovu, in passato disponibile nelle fragranze di Seville (classic), Cheshire, Bay Rum, Roam, Vetiver/Heather/Clary Sage.
    INCI: Aloe barbadensis (organic aloe) leaf juice, hammamelis virginiana (witch hazel) water, cucumis sativus (cucumber) fruit water, lavandula angustifolia (lavender) flower water, juniperus communis (juniper) flower water, salix nigra (willow) bark extract, leuconostoc/radish root ferment filtrate, lactobacillus/nereocystis leutkneana (bull kelp) ferment filtrate, sodium hyaluronate, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, lactobacillus/chenopodium quinoa (quinoa) ferment extract filtrate, fragaria vesca (strawberry) fruit extract, allantoin, caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, aqua, fusel wheat bran/straw glycosides, polyglyceryl-5 oleate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, fragrance/essential oils, benzoic acid
  • Wonderbalm, non declinato in nessuna fragranza (a meno degli estratti naturali della formulazione).
    INCI: Caprylic/capric triglyceride, squalane (olive), matricaria recutita (German chamomile) flower extract, butyrospermum parkii (shea) butter, hydrogenated palm and palm kernel glycerides, lanolin, octyldodecanol, ribes nigrum (black currant) seed oil, helianthus annuus (sunflower) seed oil unsaponifiables, cardiospermum halicacabum flower/leaf/vine extract, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract, lavandula officinalis (lavender) absolute, glyceryl monocaprylate, glyceryl monoundecylenate
Io ho lo splash alcolico in varie fragranze (Cologne Russe, Le Grand Chypre, Night Music, Rhapsody, 42, Adagio, Arctique, Beaudelaire, Hallows, Dickens, First Snow). Sebbene sia il primo ingrediente l'alcohol, non si sente molto sulla pelle; i vari principi attivi sono astringenti ed emollienti per la pelle. La fragranza è decisamente percettibile, mentre la longevità dipende dal tipo di profumazione (Cologne Russe, Le Grand Chypre e Night Music raggiungono tranquillamente le 5-6 ore).

Per quanto riguarda la serie Latha, io ho le fragranze Original, Oceana, Taiga e Le Petit Chypre. Questo tonico non-alcolico ha una consistenza abbastanza liquida e lascia la pelle molto tonificata e idratata; la persistenza è di circa 2-3 ore. Spesso lo uso come idratante, anche quando non mi sbarbo. Il tonico contiene alfa-idrossiacidi, che agiscono come idratanti ed esfolianti per la pelle (infatti all'applicazione si sentirà un leggero "bruciore"/formicolio; per alcuni possono essere irritanti. Per chi gradisce il mentolo, Le Petit Chypre ne contiene una piacevole concentrazione.

Dei Kyovu, ho due campioni di Seville e Cheshire. Anche questi hanno consistenza molto liquida, e li considererei "super-tonici", visto l'elevato numero di estratti botanici per la pelle.

Will ha annunciato che nel corso del 2017 completerà la linea degli splash alcolici per tutte le varie fragranze della linea "Classic"/ex-white e dei tonici non-alcolici per tutte le fragranze della linea Latha. In aggiunta, anche due nuove fragranze di Reserve (Lavender and Fern).
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da Antonio Bove »

Mi spieghi dove hai preso gli alcoolici?
Thanks!!!
Avatar utente
loredg87
Messaggi: 68
Iscritto il: 29/01/2014, 10:04
Località: Milano - Siena

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da loredg87 »

Io mi sono fatto portare due dopobarba splash alcolici (Cologna Russe e Arctique) da degli amici che sono stati a New York per viaggio di piacere. Pur essendo alcolici confermo che la sensazione sulla pelle non è eccessivamente alcolica ed è piacevole. Il profumo di Cologne Russe non lo saprei descrivere ma è buonissimo e molto persistente. Il profumo di Arctique non si percepisce molto perchè quello che prevale il mentolo, decisamente forte da farmi lacrimare, consigliato infatti per l'estate.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Antonio Bove ha scritto:Mi spieghi dove hai preso gli alcoolici?
A parte quelli presi durante trasferte di lavoro in USA o tramite amici/colleghi, gli altri da Italian Barber.
loredg87 ha scritto:Il profumo di Cologne Russe non lo saprei descrivere ma è buonissimo e molto persistente. Il profumo di Arctique non si percepisce molto perchè quello che prevale il mentolo, decisamente forte da farmi lacrimare, consigliato infatti per l'estate.
Cologne Russe è una colonia agrumata con note floreali di violetta e note "calde" di ambra e benzoino; va bene tutto l'anno ma secondo me dà il massimo per chi vuole una colonia autunnale o d'inverno :-) Arctique in realtà è l'unico tra gli iper-mentolati (vedi Cryogen o Snake Bite) che ha una profumazione che si sente: menta piperita e pepe nero, persistenza per circa trenta minuti.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da montecristonumerodue »

Barrister sta completando l'offerta dei dopobarba con le fragranze dei saponi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Più che "sta completando", direi "ha completato" sia per quanto riguarda la linea alcolica che quella Latha.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da montecristonumerodue »

Si in effetti ho visto che li ha coperti tutti. Immagino fara` anche gli stagionali.
Intanto ho ordinate il Cheshire, visto che tra I B&M e` il sapone che uso di piu`. Sono proprio curioso di vedere com'e`.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

I dettagli delle release stagionali li trovi qui https://www.barristerandmann.com/pages/ ... n-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da montecristonumerodue »

Grazie. Io penso di fermarmi al Cheshire. I pochi saponi con fragranze sintetiche che non ho dato via finiro` di consumarli ma non credo di prendere anche l'AS.
Ad ogni modo, ho provato il Cheshire dopobabarba. Profumazione eccellente, molto molto buona. E` il fratello gemello del sapome. La percentuale di alcool mi sembra molto contenuta, rispetto ad altri dopobarba che uso. La persistenza pero` e` abbastanza limitata. Almeno cosi` mi sembra dopo il primo uso. Forse sono stato un po' parsimonioso.
Bella la bottiglia. Un po' meno l'etichetta oltretutto leggermente storta e con qualche bolla segno che non aveva aderito bene, nel caso fosse un aspetto importante. L'apertura ha il riduttore in gomma trasparente per limitare l'uscita del dopobarba.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

La persistenza dipende dalle essenze contenute nella fragranza. Nel caso di Cheshire, e soprattutto degli agrumati, le note agrumate sono molto volatili
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

loredg87 ha scritto:Il profumo di Arctique non si percepisce molto perchè quello che prevale il mentolo, decisamente forte da farmi lacrimare, consigliato infatti per l'estate.
In Arctique l'essenza di menta piperita si sente per una mezz'oretta. Il livello di sensazione di freddo è molto elevato (più del sapone omonimo) e si percepisce sulla pelle per 10-15 minuti buoni.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da robyfg »

Allora,appena finito con l'Arctique e naturalmente ho usato anche il suo a.s.

Non nascondo che volevo usarlo dopo aver messo il gel (simil Vifrex),praticamente ciò che faccio sempre,ma mi sono fatto coraggio e l'ho messo "liscio" e vi dirò che non è così aggressivo come pensavo e non brucia neanche tantissimo.
Per un buon 1/4 d'ora (forse un po' pochino direi) ho avuto una bellissima sensazione di fresco e l'essenza di menta l'ha fatta da padrone,ma mentre vi scrivo di tutto ciò non ne è rimasto più niente :roll: ,a livello fragranza,mentre come funzionalità ci siamo:pelle fresca,tonica e vellutata.

@paciccio
Quindi,considerando che (come normale che sia intendiamoci) questo tipo di a.s. non ha una fragranza particolare (è menta e basta) a sto punto penso che un qualsiasi a.s. fresco/mentolato vada bene,infatti domani dopo la rasatura (sempre Arctique) proverò a mettere lo Snake Bite e non dovrebbe cambiar niente.
E in questo modo abbiamo bypassato il problema a.s......almeno per questo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

robyfg ha scritto:,infatti domani dopo la rasatura (sempre Arctique) proverò a mettere lo Snake Bite e non dovrebbe cambiar niente.
La differenza sta nell'azione emolliente e tonificante dei due aftershave: Snake Bite, è acqua, alcohol e mentolo; Arctique, oltre a questi tre, ha l'estratto di amamelide, di calendula, di camomilla, il pantenolo e il lattato di sodio che sono ottimi funzionali per la pelle.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da robyfg »

....bah,ti dirò
nonostante sia così spartano non lo trovo per niente malvagio,ma domani ti dico....ops....me ne sto andando OT.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da paciccio »

Grazie Roby!
allora rimango fedele allo Snake Bite che è anche alcoolico ;) e la cosa mi gusta parecchio!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da Barbablu »

Voglio parlare della mia esperienza con A.S. B&M "Reserve" Cool .
52047
La bottiglia è bella di vetro con apparenza "solida", con i bordi del parallelepipedo che sono belli arrotondati, ed i lati delle pareti sono appena bombati.
Purtroppo a mio avviso questa confezione che è molto curata, di livello superiore rispetto alle solite bottigliette degli AS "tonic", ha un difetto funzionale : l'etichetta copre completamente tutti e 4 i lati, senza lasciare nemmeno una fessura, che permetta di vedere il livello del liquido contenuto nella bottiglia. È un piccolo dettaglio, ma a mio avviso è da rivedere per i prossimi lotti di produzione.

Secondo appunto riguarda la fragranza : a mio avviso è un poco peggiorativa rispetto a quella del sapone, che mi piace molto. All'inizio ero portato a pensare al mini goccio di mentolo in più, ma soffermandomi meglio non è lui il colpevole. Secondo me il netto incremento delle sostanze vegetali utilizzate, rispetto ai "tonic" si trascinano dietro un minimo di odore che provoca questa differenza. Detto tra noi la fragranza del sapone è molto più pulita e netta, decisamente piacevole.
Non so se questo avviene anche con gli altri 2 della serie "Reserve" (che non ho intenzione di prendere), sarebbe utile un contributo di qualche altro utilizzatore.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Barbablu ha scritto: La bottiglia è bella di vetro con apparenza "solida", con i bordi del parallelepipedo che sono belli arrotondati, ed i lati delle pareti sono appena bombati.
Purtroppo a mio avviso questa confezione che è molto curata, di livello superiore rispetto alle solite bottigliette degli AS "tonic", [...]
La qualità delle bottiglie made in Italy si vede ;-)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Nuova formulazione (nome in codice "Deltus") per l'aftershave Tonique, rilasciata in concomitanza con la distribuzione di Beaudelaire presso un noto rivenditore americano (in esclusiva).

L'INCI

alcohol dentat., hammamelis virginiana (witch hazel) distillate, fragrance, aveena sativa (oat) kernel protein, calendula officinalis (calendula) flower extract, saccharide isomerate, sodium lactate, propanediol, aqua, enteromorpha compressa (seaweed) extract, silybum marianum ( milk thistle) fruit extract, ocinum sanctum (tulsi basil) leaf extract, allantoin.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da ischiapp »

I dopobarba Barrister & Mann sono ottimi.
Purtroppo i miei preferiti non sono più in produzione:
https://www.barristerandmann.com/collections/aftershave

Parlo della linea naturale, senza alcool, ossia tonici (toner) della compianta linea Latha.

Oggi, in accoppiata con il suo sapone, ho usato il Taiga che è la mia fragranza preferita.
Come di vede, dopo il necessario agitamento caratteristico dei tonici, il liquido si trasforma in una emulsione fluida dal colore bianco lattescente e perlaceo.

Oltre che le funzioni eutrofiche, questo ne attiva anche quelle fragranti.
Infatti il profumo si sprigiona in modo mercato, e soprattutto prolungato.
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

A breve i dopobarba della linea Reserve saranno disponibili in Europa tramite un distributore in UK (fonte: profili social di B&M)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da Maxabbate »

Ho visto anche io e mi sono chiesto: ci saranno anche i saponi?
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Sì, anche i saponi (sempre della serie Reserve perché le fragranze sono certificate EU)
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da Maxabbate »

Che bella notizia! Ho i dopobarba a mezzo ed ho finito i saponi.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da 2e20 »

Barrister and Mann ha rilasciato la beta di un nuovo balsamo. Questo l'INCI:

Hammamelis virginiana (Witch Hazel) Distillate, Capric/Caprylic Triglyceride, Aveena sativa (Oat) Kernel Protein, Squalane (Olive), Fragrance, Aloe Barbadensis Leaf Extract (and) Maltodextrin, Garcinia indica (Kokum) Butter, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Polysorbate 80, Raphanus Sativus (Radish) Seed Extract, Sodium Stearoyl Glutamate, Allantoin, Gluconodeltalactone (and) Sodium Benzoate, Propanediol, Water, Enteromorpha Compressa Extract, Silybum Marianum Fruit Extract, Ocinum Sanctum Leaf Extract, Polyacrylate Crosspolymer-6, Sodium Hyaluronate

Essendo una beta, al momento è disponibile nelle fragranze Seville, Nordost, e unscented. Per chi fosse interessato, all'estero è possibile ordinarlo da Top of the Chain.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Dopobarba Barrister and Mann

Messaggio da Maxabbate »

2e20 ha scritto:A breve i dopobarba della linea Reserve saranno disponibili in Europa tramite un distributore in UK (fonte: profili social di B&M)
Hai qualche novità? Io non riesco a trovare più nulla.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”