Bullfrog Agnostico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

Buongiorno amici...
Il marketing incessante fa sì che in questi ultimi anni c'è stata una autentica esplosione di tutto ciò che è legato al mondo della barba e della rasatura tradizionale, dal fiorire come funghi di nuovi prodotti fino all'apertura di nuovi barber shop, antiche barberie, ecc...
Il gruppo Percassi ha creato il brand Bullfrog e ha aperto nuove barberie cavalcando l'onda e ha creato da tre-quattro anni una linea di prodotti specifici...
Chi di vuoi conosce il balsamo multifunzione Bullfrog?

47017

Si tratta di una sorta di prodotto tuttofare, che va dal nutrire la barbe ad essere utilizzato come post rasatura (spero di aver inserire giusto nella sezione dopobarba, nel caso Ares correggimi please) ... dicono che abbia una profumazione eccezionale...

Esperienze degli utenti con questo prodotto?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Emanuele »

Credo di essere stato uno dei primissimi ad avere avuto il privilegio di utilizzare i loro prodotti dato che abito e lavoro a pochi metri dalla loro prima barberia.
Con il titolare, Romano Brida, si è instaurato un rapporto di amicizia al punto che (altro privilegio) ho testato il prototipo di quella che ora è la loro crema da barba che considero una delle migliori nella mia rotazione.

Questo balsamo multifunzione te lo consiglio vivamente: io lo uso davvero per ogni cosa (anche quando non mi rado) da quanto mi piace il profumo!
Se entri in una barberia Bullfrog, Agnostico è il profumo che ti avvolge, un po' come era un tempo per il Floid.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Emanuele per il tuo feedback!
Tu pensa che ho visto che Bullfrog ha aperto uno store/barber shop all'aeroporto di Milano Malpensa che è a 10 minuti di macchina da casa mia... ci sono andato solo che quando sono arrivato mi hanno detto che è in zona imbarchi e solo chi è un passeggero munito di biglietto aereo può entrarci! :(

A sto punto altra domanda: il loro profumo, Secret Potion n.1 ha la stessa fragranza del balsamo Agnostico?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Emanuele »

Sì lo conosco il negozio di Malpensa. ;)
Che io sappia la fragranza di Secret Potion #1 è differente da Agnostico ma uguale alla Crema da Rasatura.
Tempo fa, Romano mi aveva fatto "snasare" un sample di Edt Agnostico ma poi la produzione è stata rimandata e nel frattempo uscì la prima Secret Potion... io lo aspetto con ansia un profumo Agnostico!
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Emanuele... a sto punto la "question" si fa interessante... qualche giorno fa avevo sentito per mpv un altro utente del forum che mi aveva detto che Agnostico e Secret Potion n.1 avevano la stessa profumazione... vediamo se qualche altro utente possessore di Agnostico, oltre ad indicarci le qualità del prodotto, ci dà una descrizione dei profumi basata sull'itilizzo (sul sito ufficiale Bullfrog si trovano, ma ci tengo ad avere un feedback reale )... ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Emanuele »

No problem scendo di casa e vado a snasare. :lol:
La #2 non è di sicuro. Quando uscì il profumo so per certo che non era Agnostico. Chiedo!
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da riccardo.giazzon »

Sono alquanto sicuro che agnostico è diverso... il profumo #1 èuguale all olio multifunzionale come profumaZione
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

Forse Riccardo ha ragione (anche se è un granata... :cry: ) ... ed anche Emanuele... mi sa che ho confuso olio multifunzionale col balsamo agnostico... l'olio dovrebbe richiamare il secret potion n.1 mentre il balsamo agnostico ha una fragranza a sé stante...

Avevo promesso di tenere a bada la scimmia per un po'... ma questi prodotti della Bullfrog mi intrigano parecchio... qui mi sa che scatta l'acquisto... :geek: :geek:

Altra domandona per Emanuele... ho visto che Agnostico si può anche usare per i capelli... ma come cera modellante?? E poi... la fragranza quanto dura sulla pelle? E' persistente? Secondo te può fungere anche come sostitutivo di una colonia/EDT?

Grazie... ovviamente le domande sono per tutti gli utenti! :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

MONKEY'S POWER

Ordinato Balsamo Agnostico dal sito "amico" di Original Toiletries... ma la scimmia si è impossessata della mia mente e ho preso anche il Docciashampoo Secret Potion #1, cera per capelli (sempre della Bullfrog) e altri prodotti... :geek: :geek:

Vi dirò appena arriva! ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da DavideITA77 »

E' quasi una settimana che mi è arrivato il balsamo agnostico della Bullfrog, prodotto multifunzionale che può avere svariati usi...
Beh devo dire che mi piace molto, lo utilizzo sia come post shave che come semplice crema per il viso anche quando non mi rado... e forse quest'ultimo sarà l'utilizzo principale che ne farò... ha una fragranza davvero particolare, che al primo utilizzo non mi ha entusiasmato ma che apprezzo sempre di più con il passare dei giorni... è molto complessa, si sente subito l'anice stellato per poi sfumare verso una varietà di legni... mi piace!
Non è economico, 25,00€ di listino, ma sembra avere un INCI di tutto rispetto con moltissime sostanze funzionali...

Come diceva Emanuele un EDP con fragranza Agnostico sarebbe molto apprezzato... (Emanuele, fai pressioni su Brida... :mrgreen: ) anche perché ho preso come avevo detto il Docciashampoo Secret Potion #1, e sia come prodotto multiuso (schiuma pochissimo, difficile lavarsi i capelli e corpo usandone poco) che come fragranza non entusiasma... nel senso che la fragranza non è male, un mix di whiskey-cuoio-tabacco, ma forse le mie aspettative erano molto alte non ho trovato quel "qualcosa di speciale" che forse mi attendevo...
USQUE AD FINEM
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da hamleto »

Si parla pochissimo di questo prodotto, eppure dovrebbe avere le carte in regola per primeggiare tra i prodotti di alta gamma?

Cosa ne pensate? IL costo un pò altino?

La profanazione potreste definirla "invernale"? Mentre l'assorbimento e potere lenitivo possono essere considerati di alto livello.

Vorrei acquistarlo, ma prima di sbilanciarmi verso un prodotto comunque di un certo livello volevo qualche parere in più, lo vedo comparire in qualche SOTD ogni tanto.

Grazie
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da teoserio »

Lo uso da 1 anno e mezzo, non mancherà mai più tra i miei prodotti per la cura di barba e viso. Balsamo tutto in uno (io uso per nutrizione barba e post shave) da una profumazione paradisiaca. Confezione da 100ml con il mio uso dura veramente un'eternità, sopratutto se alternato ad altri prodotti.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da cris76 »

Sarei incuriosito di provare questo prodotto..come consistenza è abbastanza untuoso?
Ho letto che contiene olio di oliva, olio di macadamia, non vorrei lasciasse qual fastidioso effetto unto sulla pelle che per me è davvero insopportabile...
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da hamleto »

Nessun effetto untuoso, anzi, si assorbe molto bene. Sicuramente però la formulazione e la fragranza lo rendono un prodotto più invernale, quindi anche quando la pelle è più propensa a ricevere un balsamo così ricco di olii.


Spero possa esserti utile. Ottimo prodotto comunque;)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da cris76 »

Grazie, molto gentile ;)
Il mio dubbio era solo sul fatto se fosse o meno molto unto come consistenza, essendo ricco di oli, la mia pelle non li sopporta proprio :D mi lasciano un velo lucido sulla faccia davvero sgradevole a vedersi.
Prima o poi lo proverò quindi :)
Skin1980
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/03/2018, 15:18
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Skin1980 »

Ragazzi oggi ho provato il dopobarba agnostico che ho trovato eccezionale come profumazione. Mi sembra di aver già sentito qualcosa di simile, avete qualche idea?
half-pipe
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/12/2014, 18:21
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da half-pipe »

Ciao! Il balsamo Agnostico mi piace molto. Ora con l'estate e il caldo vorrei provare la lozione. Qualcuno l'ha già testata? Pareri?

Graziee
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da teoserio »

Io l'ho snasata in negozio. La profumazione è identica al balsamo. Alla fine non l'ho presa avendo ancora del balsamo, non mi son sentito di spendere 15€ per un "doppione"..
half-pipe
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/12/2014, 18:21
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da half-pipe »

Ciao Teo e grazie per la risposta.

Si le due profumazioni dovrebbero essere identiche. Il fatto è che il balsamo col caldo mi fa sentire ancora più caldo..da qui l'idea di provare lo splash.

Ho letto 15 ma credevo costasse 25. Mi sa che devo fare un salto in negozio!
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da teoserio »

Sai che hai ragione, è 25 il prezzo pieno.. ecco perché l'ho lasciato li sullo scaffale XD
Markus
Messaggi: 33
Iscritto il: 16/03/2018, 13:26
Località: Milano

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Markus »

Grazie ai ragazzi di OT, ho potuto provare l’Agnostico e la crema da barba, che prodotti... la profumazione è incredibile. Sulla mia pelle ha avuto un effetto rilassante/lenitivo fantastico....
half-pipe
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/12/2014, 18:21
Località:

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da half-pipe »

Ciao! Hai provato anche la lozione?
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da omega48 »

Ho provato io la lozione e risulta davvero eccezionale.
Stessa fragranza del balsamo ma asciuga molto più in fretta e lascia una pelle molto più setosa
Ho scelto la lozione invece del balsamo in quanto in negozio Bullfrog a Riccione mi hanno fatto provare i prodotti e la nuova lozione mi è piaciuta molto di più
I prodotti di questo marchio hanno un prezzo di fascia abbastanza alta ma a mio avviso hanno un'ottima qualità.
teoserio
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/02/2018, 9:46
Località: Desio (MB)

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da teoserio »

Non ho provato la lozione ma non penso si possano paragonare tra loro i 2 prodotti. Uno è un balsamo multi funzione mentre l'altra e una lozione aftershave. Di uguale hanno solo la fragranza
Aleroma
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2020, 14:57
Località: Roma

Re: Bullfrog Agnostico

Messaggio da Aleroma »

Buonasera a tutti, fin da quando lessi le recensioni più che positive sul balsamo agnostico mi ero promesso di acquistarlo prima o poi. Proprio oggi controllando sul loro sito ho visto che forniscono un bello sconto e quindi finalmente è arrivato il momento di comprarlo.
Volevo chiedervi, a chi lo conosce già, un sapone/crema da barba da abbinarvi anche dello stesso brand.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”