Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Sostienici

Sponsor
 

Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda ischiapp » 06/02/2017, 20:54

Qui possiamo continuare, relativamente ai Dopo Barba, la discussione sui nuovi prodotti Proraso:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=11198

________________

49046 49044 49043
Ultima modifica di ares56 il 09/04/2017, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserite
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
Avatar utente
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
 
Messaggi: 13440
Images: 2000
Iscritto il: 18/05/2013, 11:53
Località: Forio d'Ischia (NA)

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda ares56 » 09/02/2017, 19:25

Come per la Crema da barba Wood & Spice, segnalo sul sito di Soloestetica, che è un professionista convenzionato con il Forum, il Balsamo Dopobarba ad un prezzo interessante: http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_4428 ...14.90€.

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 12761
Images: 2108
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda stefano1973 » 07/03/2017, 14:42

Buongiorno a tutti....provato il balsamo "wood and spice" per un paio di settimane...ottima capacità lenitive e profumazione interessante (a mio parere)...l'unica pecca è un certo effetto lucido che lascia dopo averlo applicato, che comunque se ne va dopo qualche ora...
Diciamo promosso con riserva.
Qualcuno di voi l'ha provato?

ciao
stefano1973
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/11/2016, 14:51
Località: Montereale Valcellina PN

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Aldebaran » 08/03/2017, 7:41

Buongiorno,

scusate l'intromissione. La signora Sara Rigattieri, ufficio comunicazione Proraso mi ha mandato un'email con la descrizione dei prodotti Proraso "Single Blade".

Inserisco in questo post il testo, grazie,
Andrea

Proraso Single Blade

Dal 1948 Proraso lavora con orgoglio e passione al fianco dei professionisti della rasatura. Da questa collaborazione nascono i prodotti Single Blade pensati per l’eccellenza nella rasatura professionale e la mano esperta dei barbieri.

WOOD AND SPICE Legnosa, stimolante, balsamica, avvolgente. Fragranza maschile, interpretazione originale delle fragranze legnose e calde per gli accordi speziati, dolci e balsamici. Inizia speziata con le note pungenti di cumino e afferrano, si sviluppa con un cuore legnoso, esotico di legno di cedro e sandalo. Persiste a lungo scaldata dalla vaniglia e dal cisto. Eucaliptolo e mentolo si accordano e intensificano la componente balsamica, erbacea del cisto. Un profumo per ispirare ottimismo, allegria, ironia.

AZUR LIME Agrumata, fresca, muschiata. Fragranza classica, immancabile nel repertorio dei profumi maschili, è reinterpretata con accenti di muschio e patchouli che la rendono preziosa e sofisticata. Inizia decisa con note di lime e menta, si sviluppa con note legnose, balsamiche di bacche di ginepro e si ferma con note musk e patchouly. Un profumo che veste come un abito classico e raffinato.

CYPRESS AND VETYVER Asciutta, legnosa, calda. Fragranza decisamente maschile, immediatamente riconoscibile, fuori schema, sofisticata, impreziosita dalle note finali di ambra. Inizia con note asciutte e pulite di cipresso smorzate dal bergamotto, esplode in un cuore di vetyver e legno di cedro. Si ferma e persiste scaldata dall’ambra. Profumo anticonformista e trasgressivo.


COLONIA La prima attività è quella tipica del profumo: edonistica. La Colonia rappresenta la firma di chiusura del servizio, che accompagnerà il cliente anche uscito dal salone prolungando l’aspetto di gratificazione, dilatazione del tempo e ricordo della bella esperienza avuta in salone. Il prodotto ha una percentuale di alcool del 80%. Evaporando dalla pelle stimola la termoregolazione donando freschezza. L’effetto è una maggior irrorazione e apporto di ossigeno dall’interno al tessuto cutaneo. La percentuale di Profumo è del 5%, ponendolo di diritto nell’ambito del PROFUMO.

CREMA DA RASATURA Arricchito con oli pregiati ha grande spessore e consistenza per proteggere la pelle e dare maggiore scorrevolezza alla rasatura con monolama. La prima attività è quella tipica delle creme da barba: facilitare la rasatura! La Crema da rasatura è stata sviluppata usando una parte oleosa molto grossa che dona, corposità, scorrevolezza e protezione dall’azione meccanica del rasoio. La Crema montata a schiuma con acqua, si distribuisce sulla struttura cheratinica dei peli rivestendoli di un film elastico. Il PH alcalino del sapone trasforma la superficie esterna del pelo dissociando i punti di sulfureo della struttura cheratinica. Il rasoio trova un piano di scorrimento (pelle) omogeneo senza resistenza o ostacolo con i peli appena alzati e facili da tagliare.

BALSAMO DOPO RASATURA La prima attività è quella tipica delle emulsioni per la cura della pelle: migliorare lo stato della pelle a livello soggettivo e annullare la sensazione di tensione, irritazione, secchezza, La seconda attività riguarda l’aspetto oggettivo, il risultato “estetico” è una pelle omogenea, non lucida, compatta. La terza attività è l’effetto olfattivo, che contribuisce al benessere complessivo percepito. Il profumo è stato dosato per lasciare la sua nota gradevole in maniera prolungata ma non invasiva. Dopo il balsamo infatti è sempre possibile rafforzare l’aspetto sensoriale con l’uso della Colonia.

DETERGENTE Un detergente delicato e dedicato agli amanti della cura della barba. Shampoo dalla consistenza ricca e cremosa con azione detergente e condizionante. I tensioattivi di origine vegetale, con ridotta azione schiumogena, svolgono un’azione igienizzante e “antisettica” rimuovendo dolcemente impurità e odori da barba e viso. La schiuma è soffice, persistente per ammorbidire anche la barba più ispida. Dopo il risciacquo conferisce lucentezza e benessere, lasciando una gradevole profumazione.

OLIO DA BARBA Pensato per chi mantiene la barba lunga e folta, la rende morbida, disciplinata e piacevole da accarezzare. Formulato con olio di Macadamia e di Avocado, ammorbidisce e protegge la barba dall’inaridimento e dalle aggressioni esterne. L’esposizione agli elementi dannosi come fumo, polvere, danneggiano la cuticola protettiva naturale del pelo, rendendola ancora più fragile secca e graffiante al tatto. Applicare alcune gocce sul palmo della mano e distribuire nel corpo della barba. L’Olio cura Barba è stato sviluppato con solo oli vegetali e non contiene siliconi. L’ effetto sulla barba di primo impatto è meno setoso rispetto ai prodotti siliconici ma penetra in profondità in modo da conferire al pelo maggiore corposità e nutrimento. Inoltre l’olio penetrando in profondità reintroduce l’umidità mancante alla pelle rendendola idratata e morbida.

BALSAMO DA BARBA Particolarmente indicato nelle prime settimane di crescita di barba e baffi. Riduce la sensazione sgradevole di prurito ammorbidisce la barba e rinfresca la pelle. Applica una discreta quantità di prodotto sulla barba e baffi e massaggia dolcemente. Il Balsamo cura barba è stato sviluppato con l’utilizzo di polimeri che: carichi positivamente annullano la carica elettrostatica presente sulla barba filmano sulla pelle trattenendo l’acqua permettendo di reintrodurre l’umidità ai follicoli piliferi che soffrono a causa della ricrescita riducendo il senso di irritazione.

CERA BAFFI – disponibile solo nella profumazione Wood and Spice Per baffi ordinati e creativi. Formulato con burro di karité e cera d’api dona forma ai tuoi baffi dal manubrio classico allo stile ungherese. Nutre e protegge I baffi. Prodotto con alta resa con poco prodotto massimo risultato. Preleva una piccola quantità di prodotto e lavora la cera sui baffi in funzione dello stile desiderato. La Cera per i baffi si presenta come una crema morbida, facile e veloce da prelevare e manipolare. Nutre i baffi ed è facile da sciacquare.

OLIO A CALDO Trattamento intensivo ristrutturante per barba ispida e ribelle. Trattamento ideale per ristrutturare e condizionare anche la barba più ispida, facilitando una crescita sana. Immergete la fiala monodose in acqua calda. Massaggiate l’olio dalla radice alle punte. Lo definiamo Olio per il suo aspetto estetico e sensoriale e per il fatto che deve essere scaldato per penetrare in profondità. In realtà è un Balsamo cationico dalla consistenza di un Olio altamente condizionante che doma e disciplina la barba ispida e riduce l’effetto delle doppie punte. Con questo prodotto si entra di diritto nell’ambito dei servizi allargati al cliente perché la dinamica di uso del prodotto permette una “coccola”. Trattamento da consigliare 1 volta la settimana.
Avatar utente
Aldebaran
 
Messaggi: 4987
Images: 4395
Iscritto il: 31/03/2010, 19:26
Località: Milano - Chieti

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Occamrazor » 08/03/2017, 14:28

Grazie Aldebaran così possiamo una panoramica precisa di tutta la Linea "Single Blade"
Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
Avatar utente
Occamrazor
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/02/2017, 18:55
Località: Campania

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda DavideITA77 » 19/03/2017, 14:27

Si trovano ancora pochissimi feedback in rete su questa nuova linea proraso...
Io essendo appassionato di dopobarba/EDT/EDP/Colonie sarei davvero curioso di sapere se le fragranze (che prima a mio parere costituivano un punto debole di tutta la linea Proraso) sono ora effettivamente molto più ricercate, così come sembra dal marketing e dall'obiettivo che si era prefissso il produttore.

Qualcuno ha avuto un REALE utilizzo delle nuove colonie? In particolare della Wood & Spice...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
 
Messaggi: 182
Images: 22
Iscritto il: 11/02/2016, 21:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda ares56 » 19/03/2017, 15:24

DavideITA77 ha scritto:Qualcuno ha avuto un REALE utilizzo delle nuove colonie? In particolare della Wood & Spice...

Non essendo un dopobarba ma una "colonia" andrei a cercare, e ad aspettare commenti, in un'altra discussione: viewtopic.php?f=107&t=3236& ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 12761
Images: 2108
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozioni Dopobarba

Messaggioda rudolf83 » 27/07/2017, 17:24

qualcuno di voi ha provato i dopobarba della linea professionale tipo azul e lime???
rudolf83
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2014, 19:55

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Master » 12/09/2017, 13:42

Supermomo ha scritto:Gift and Care, occhio solo al balsamo! C'è il balsamo per la barba e il balsamo dopobarba: occhio a cosa ordinate...

Hai preso anche ol balsamo dopobarba? Se si, vome lo valuti?
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Master
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/05/2017, 14:46

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Supermomo » 12/09/2017, 19:43

Lo ho preso sulla fiducia, avendo già gli altri due e trovandoli ottimi per la mia pelle. Ma deve ancora arrivarmi... spero questa settimana...
Mandi Frus, da Massimo

Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Supermomo
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 1341
Images: 395
Iscritto il: 18/05/2013, 15:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Master » 13/09/2017, 18:41

Supermomo ha scritto:Lo ho preso sulla fiducia, avendo già gli altri due e trovandoli ottimi per la mia pelle. Ma deve ancora arrivarmi... spero questa settimana...

Allora ne approfitto e ti faccio un'altra domanda.
Secondo te i due balsamo dopobarba della linea single blade cambiano solo nella profumazione o anche nelle proprietà aftershave? Noti differenze in termini di capacità lenitiva o altro?
Grazie
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Avatar utente
Master
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/05/2017, 14:46

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda gigetto » 13/09/2017, 20:16

Passato oggi da un Limoni di Milano ma non lo tengono....solo Proraso base....
gigetto
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 21/07/2017, 8:18
Località: Provincia di Novara

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda ares56 » 13/09/2017, 20:45

Master ha scritto:Secondo te i due balsamo dopobarba della linea single blade cambiano solo nella profumazione o anche nelle proprietà aftershave?

I dopobarba "Single Blade" hanno la stessa composizione di base, cambiano solo i componenti delle fragranze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 12761
Images: 2108
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Supermomo » 14/09/2017, 7:34

Non ho trovato differenze fra W&S e C&V sia di sapone, che di balsamo, la scelta fra uno e l'altro alla mattina, è dettata solo dalla profumazione.
Mandi Frus, da Massimo

Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Supermomo
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 1341
Images: 395
Iscritto il: 18/05/2013, 15:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda CarmellaBing » 14/09/2017, 7:45

Ma le componenti funzionali del dopobarba, sono simili a quelle della serie standard? O c'è stato un "miglioramento" rispetto a prima?
Avatar utente
CarmellaBing
 
Messaggi: 1232
Images: 140
Iscritto il: 06/01/2015, 21:27
Località: Franconia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda ares56 » 14/09/2017, 8:58

Questi gli INCI dei Dopobarba "Single Blade"....:

Azur Lime
aqua, glycerin, dicaprylyl ether, trilaureth-4 phosphate, octododecanol, betaine, aluminium starch octenylsuccinate, butyrospermum parkii (shea butter) oil, parfum, tocopheryl acetate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, sodium hydroxide, disodium edta, ethylexylglycerin, caprylyl glycol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, geraniol, hydroxycitronellal, alpha-iso-methyl ionone, citral, limonene, linalool, butylphenyl methylpropional, coumarin.

Cypress & Vetiver
aqua, glycerin, dicaprylyl ether, trilaureth-4 phosphate, octododecanol, betaine, aluminium starch octenylsuccinate, butyrospermum parkii (shea butter) oil, parfum, tocopheryl acetate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, sodium hydroxide, disodium edta, ethylexylglycerin, caprylyl glycol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, limonene, linalool.

Wood & Spice
aqua, glycerin, dicaprylyl ether, trilaureth-4 phosphate, octododecanol, betaine, aluminium starch octenylsuccinate, butyrospermum parkii (shea butter) oil, parfum, tocopheryl acetate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, xanthan gum, sodium hydroxide, disodium edta, ethylexylglycerin, caprylyl glycol, phenoxyethanol, benzyl alcohol, alpha-iso-methyl ionone, limonene, coumarin.

...e questi quelli delle versioni tradizionali:

Proraso Verde
aqua, ethylhexyl palmitate, glycerin, octyldodenal, trilaureth-4 phosphate, aluminum starch octenylsuccinate, acrylates /C 10-30 alykl acrylate crosspolymer, xanthan gum, camphor, menthol, eucalyptus globulus leaf oil, menthyl lactate, sodium benzoate, parfum, tocopheryl acetate, allantonin, benzyl alcohol, phenoxyethanol, sodium hydroxide, geraniol, butylphenyl, methylpropional, coumarin, limonene.

Proraso Bianca
aqua, ethylhexyl palmitate, octyldodecanol, glycerin, aluminum starch octenylsuccinate, sodium lauroyl glutamate, aloe barbadensis leaf juice, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, avena sativa kernel extract, camellia sinensis leaf extract, thymus vulgaris flower/leaf extract, parfum, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium hydroxide, disodium EDTA, carbomer, BHT, limonene, linalool, citrhal, hexyl cinnamal, geraniol, citronellol.

Proraso Blu
aqua, ethylhexyl palmitate, octyldodecanol, glycerin, aluminum starch octenylsuccinate, sodium lauroyl glutamate, aloe barbadensis leaf juice, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, glycyrrhiza glabra root extract, menthyl lactate, parfum, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium hydroxide, disodium EDTA, carbomer, BHT, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, linalool, coumarin, isoeugenol.

Da quello che vedo i Balsami "Single Blade" si differenziano tra di loro solo per la fragranza e rispetto alla linea tradizionale hanno il Burro di Karitè tra le sostanze funzionali.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
 
Messaggi: 12761
Images: 2108
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda CarmellaBing » 14/09/2017, 9:49

Grazie Ares, molto gentile come sempre, troviamo l'aggiunta del burro di karitè ma nessuna traccia di aloe presente nella bianca e nella blu :roll: .
Avatar utente
CarmellaBing
 
Messaggi: 1232
Images: 140
Iscritto il: 06/01/2015, 21:27
Località: Franconia

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Ramek » 10/10/2017, 13:17

Una domanda rapida: come giudicate la persistenza della profumazione sulla pelle rispetto alle versioni classiche (bianca e blu ad esempio) che svaniscono nel giro di qualche mezzora?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Ramek
 
Messaggi: 693
Images: 35
Iscritto il: 23/09/2016, 13:42
Località: Roma

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Supermomo » 10/10/2017, 17:09

il profumo del balsamo io lo sento per tutta la giornata.
wood and spice specialmente. :D
Mandi Frus, da Massimo

Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Supermomo
Utente Attivo
Utente Attivo
 
Messaggi: 1341
Images: 395
Iscritto il: 18/05/2013, 15:29
Località: Pordenone

Re: Proraso "Single Blade" - Linea Professionale 2017

Messaggioda Ramek » 12/10/2017, 10:00

Grazie, era proprio quello che volevo sapere.
Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
Ramek
 
Messaggi: 693
Images: 35
Iscritto il: 23/09/2016, 13:42
Località: Roma

Torna a Dopo Barba

Chi c’è in linea

Visitano il forum: mastino e 2 ospiti

cron