Bottega Verde - Barberia Toscana e altri dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Bottega Verde - Barberia Toscana e altri dopobarba

Messaggio da massimo90trieste »

Olio dopobarba lanciato da Bottega Verde questo dicembre.
Il profumo come quello del sapone è molto piacevole e persiste dall applicazione fino alla doccia successiva.
La pelle diviene molto morbida, non è un after shave, è più un coaudiuvante per la salute della pelle da applicare post rasatura o come suggerito da bottega verde può esser applicato sulla barba lunga.
Io l' ho apprezzato, non ha a mio avviso proprieta' lenitive.
Ne consiglio l applicazione post aftershave.

Immagine
Ultima modifica di ares56 il 17/02/2018, 15:12, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao in questo post si parla dell'olio... io ieri pomeriggio ero in giro per saldi in un ipermercato e quando ho visto Bottega Verde la scimmietta ha preso il sopravvento... ho acquistato l'EDT di "Barberia Toscana" e mi hanno regalato dei campioncini di dopobarba in crema della stessa linea... usato stamattina dopo la sbarbata.
Ecco la mia piccola recensione: si tratta di un classico dopobarba in crema arricchito di olio d'olio oliva... si stende piacevolmente sul viso e si assorbe abbastanza bene, pur lasciando un filino di untuosita... a distanza di un'oretta la pelle risulta molto morbida e ben idratata. La profumazione è molto leggera ma abbastanza piacevole.. sento un odore talcato conferito dalla presenza di Iris e e poi un odore di legni... profumazione sicuramente più adatta all'inverno che all'estate... voto 6+

Immagine

Come detto ho preso l'EDT... anche questo non male, inizialmente prevalgono note agrumate per poi lasciare rapidamente spazio all'Iris col talco e ai legni... è abbastanza delicato ma di discreta persistenza, sicuramente oltre le 4 ore... profumo invernale che può effettivamente ricordate una vecchia barberia... anche se in questo caso per me il Floid è il numero 1 come profumazione!
Ultima modifica di ares56 il 07/01/2017, 12:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Come più volte richiesto...aggiunta immagine del prodotto.
USQUE AD FINEM
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo / Balsamo idratante

Messaggio da ljdg83 »

Per la giornata di Pasqua mi sono regalato una servizio completo con la linea Barberia Toscana. Sapone, balsamo e edt. Il balsamo è molto valido, lenitivo e facile da applicare. Forse un po' troppo grasso, tanto da lasciare un aloncino untuoso per almeno un oretta, ma dopo scompare. Inbogni caso, la pelle resta morbida ed idratata. La prossima volta, comunque, diminuisco un tantino la dose.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo / Balsamo idratante

Messaggio da massimo90trieste »

Qualcuno lo ha provato su barba lunga? Rispetto ad altri oli?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo / Balsamo idratante

Messaggio da ares56 »

Oggi rasatura completa con la linea Bottega Verde - Barberia Toscana: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=256917#p256917. Queste le mie opinioni sul sapone da barba: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=256829#p256829

Il Balsamo Idratante Dopobarba è il giusto complemento alla rasatura. E' un balsamo abbastanza leggero che si assorbe facilmente con un piacevole massaggio, proprietà idratanti, lenitive ed emollienti molto buone. Lascia la pelle perfettamente asciutta senza tracce di unto e molto morbida.
La fragranza ha le stesse note del sapone ma anche in questo caso molto delicate.

Questo il suo INCI:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo

Messaggio da riky76 »

DavideITA77 ha scritto: ...
Ecco la mia piccola recensione: si tratta di un classico dopobarba in crema arricchito di olio d'olio oliva... si stende piacevolmente sul viso e si assorbe abbastanza bene, pur lasciando un filino di untuosita... a distanza di un'oretta la pelle risulta molto morbida e ben idratata. La profumazione è molto leggera ma abbastanza piacevole.. sento un odore talcato conferito dalla presenza di Iris e e poi un odore di legni... profumazione sicuramente più adatta all'inverno che all'estate... voto 6+
provato oggi e mi associo alle sensazioni di Davide, bisogna dosarlo con attenzione proprio perchè unge un po' e sul subito sembra profumare poco... poi a distanza di un'oretta la pelle è davvero morbida ed "escono" le fragranze, perfette proprio per questa stagione!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da rtafuto »

Buongiorno,
stamattina andando da Auchan, entrando da Bottega Verde, ho notato che hanno messo un nuovo prodotto per la rasatura:
"LOZIONE DOPOBARBA RINFRESCANTE"
57634
L'INCI sembra molto buono, contiene Bisabololo e Pantenolo.
Profumazione molto delicata.
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
stevemax
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/12/2017, 17:21
Località: ( ROMA )

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo / Dopobarba

Messaggio da stevemax »

l'ho comprato insieme al sapone la settimana scorsa .
molto fresco e con profumazione come dire........ primaverile
STEFANO
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Barberia Toscana - Olio multiattivo / Dopobarba

Messaggio da Dorfan »

Vi segnalo che il sito di Bottega Verde mette tutti i prodotti al 50% con consegna gratis.

Saluti

D.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Bottega Verde: Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Ogni tanto mi capita di usare i balsami dopobarba di Bottega Verde.
https://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setLP&par=300051

Oggi ci sono due linee:
• Uomo
• Barberia Toscana

BV è soprattutto balsami.
Ma della linea Barberia Toscana offre anche la lozione.

Il mio preferito è il modello Legno Marino della linea Uomo.
Di questo ho ancora la vecchia confezione in vetro da 100ml.
79008

Il balsamo si presenta molto fluido.
Di facilissimo assorbimento offre buone funzionalità.
Sia come idratante (Mandorla, Karité), sia come condizionante.
Anche grazie all'aggiunta di minerali con salificazione tonificante.

Non esattamente bio, ma un'onesta lista ingredienti: (INCI)
Aqua, Glycerin, Propylheptyl Caprylate, C12-15 Alkyl Benzoate, Parfum, Phenoxyethanol, Simmondia Chinensis Oil,
Prunus Amygalus Dulcis Oil, Zinc Gluconate, Magnesium Aspartate, Sodium Polyacrylate, Imidazolidinyl Urea,
Dimethicone, Polymethyl Methacrylate, Methylparaben, Acrylates/C10-30 Alkylacrylate Crosspolymer,
Cyclopentasiloxane, Disodium EDTA, Ethylparaben, Trideceth-6, Limonene, Lecithin, Sodium Hydroxide,
Linalool, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal,
Avena Sativa Meal Extract, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Citric Acid, Alcohol, Geraniol, Copper Gluconate.
Avendolo da qualche anno, quelli attualmente in produzione saranno leggermente diversi.
Sicuramente nel packaging.

Spero non nella fragranza.
Questo secondo me è il punto forte di questa linea.
Il mio preferito è fresco, acquatico, ma con una complessità assai piacevole.
Collaborano legni, spezie ed agrumi in un mix molto armonico.
Tanto che ne ho anche la versione EDT, che sinergizza perfettamente.
Peccato che non offrano una durata molto lunga.

Ottima cosa di BV è che i prezzi di listino sono molto flessibili.
Nel senso che nei punti vendita sono frequenti le offerte.
Ed anche tramite il sito, seguendo gli aggiornamenti email.

Infatti sfruttando queste opportunità ne ho presi due.
Anche l'altro della linea Uomo, è il modello Pepe Nero.
Anche di questo con il suo profumo.
Ma è decisamente invernale ... quindi ne riparleremo.
Utente BANNATO
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana e altri dopobarba

Messaggio da Joepapero68 »

Scusate, io ho l'olio multiattivo di B.Verde..... non capisco come vada usato...... in moltissime foto dello shave of the day, lo vedo applicare come prebarba, cosa che ho fatto pure io..... poi leggo che invece va messo come post o anche come balsamo sulla barba lunga...... qualcuno mi spiega????
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana e altri dopobarba

Messaggio da ares56 »

Si chiama Olio Multiattivo proprio perchè può essere usato in molti modi. Se l'hai comprato avrai letto le caratteristiche riportate sul sito del produttore:
Un olio nutriente, idratante e protettivo, ottimo per ammorbidire la pelle dopo la rasatura, o per disciplinare la barba rendendola più setosa.
In effetti è proprio l'uso come pre-barba a non essere previsto ma sperimentando lo uso con soddisfazione anche in questo modo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana e altri dopobarba

Messaggio da Joepapero68 »

Sinceramente lo presi prima di Natale scorso, su consiglio della commessa insieme all'as, peraltro molto buono......la ragazza me lo vendette come prebarba...... poi lessi che non aveva, perlomeno ufficialmente, questa caratteristica......l'ho usato come pre, 4/5 volte con risultati simili a tutti i prebarba, perlomeno per me, inutili.....questa e' la storia.....a casa ho 100naia di prodotti comperati ad impulso/consiglio e quasi mai usati..... ora riprovo questo......
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”