Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

incuriosito da una foto mostrata sul gruppo Facebook mi sono procurato (a Palermo ma la ditta produttrice è in provincia di Catania - BHN Cometics)
Sia la shaving cream (recensita nell'apposito topic) che questa crema after shave.

Pagata circa 5 Euro in negozio fisico per 200 ml di prodotto.

Devo dire che è davvero un prodotto di ottimo livello.
Con poca crema si lavora molto bene il viso e mi ha lasciato bello idratato, protetto e scorrevole per diverse ore.
Gradevole la profumazione.

43533
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da GinoV »

Riusciresti a postare l'inci?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da Lizzero »

Immagine

Vossia è servito.......

;-)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da GinoV »

Grazie, gentilissimo! Come descriveresti la profumazione? Sa davvero di whisky? E a persistenza come se la cava?
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da Lizzero »

GinoV ha scritto:......gentilissimo! Come descriveresti la profumazione? Sa davvero di whisky? E a persistenza come se la cava?
Ma di nulla, è un piacere.
Di Whisky ha solo il nome è nulla di più.
Profumazione leggera ma buona (non saprei darti una nota specifica).
La persistenza è buona e ti copre bene per diverse ore.
E si assorbe abbastanza bene e rapidamente sulla pelle.
Insomma lo trovo un buon prodotto (certo l'INCI è un tantino chimico spinto....) anche se non sostituirà la mia crema Vitos Pre Post.
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da ares56 »

Incuriosito da questo prodotto che appare in diversi SOTD e dall'esperienza positiva del compianto Enzo, ho voluto approfondire la conoscenza di questi dopobarba prodotti a Catania e ho acquistato il Jack Honey Lemonade - Nutriente:

Immagine

Si presenta come una crema gelatinosa dall'ottima stendibilità e dall'assorbimento molto rapido senza alcuna traccia di unto. Lenitivo ed idratante, lascia la pelle molto morbida.
La fragranza (che come già scritto con il whiskey non ha niente a che vedere) mi ricorda una via di mezzo tra il Balsamo Proraso Blu e quello Negozio Leggero Aloe & Timo, dolce ma non stucchevole.
Veniamo a quello che per qualcuno potrà essere una nota dolente (ma per me no...) e cioè gli ingredienti. L'INCI inizia decisamente bene con la presenza ai primi posti di Pantenolo, Aloe Vera e Allantoina...per poi virare verso Dimeticone, Olio Minerale e concludere con un pò di Parabeni:

Immagine

Sull'argomento esiste la specifica discussione (viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;) su cui eventualmente confrontarsi. La mia posizione, non essendo un fondamentalista eco-bio e ritenendo di essermi adeguatamente informato, è che bado più all'efficacia che ai pallini colorati e questo dopobarba l'ho trovato molto efficace.

La linea di dopobarba Happy Hour Shave - WHISKEY, al di là dell'etichette accattivanti old-style, è composta da diversi prodotti proposti in diversi formati:

After Shave Cream 200ml
67741

After Shave Gel 100 e 200ml
67742

After Shave Lotion Spay 120ml
67739

After Shave Lotion 100 e 400ml
67738
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
DottorPalmito
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/03/2019, 21:50
Località: Pescara

Re: Happy Shave - Whiskey After Shave Cream

Messaggio da DottorPalmito »

69032

anche io ho avuto modo di conoscere questi prodotti (li ho trovati negli scaffali di un rivenditore di prodotti per parrucchieri vicino casa mia)...e devo dire che sono davvero di qualità eccellente e hanno un prezzo assolutamente onesto!
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”