Burri vegetali dopobarba (Mango, Illipè...)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Burri vegetali dopobarba (Mango, Illipè...)

Messaggio da Mostho »

Ancora col burro di Mango preso dai nostri amici di Saponificio Varesino. Sta diventando sempre di piu un fisso l'accoppiata AS alcolico e burro di mango finale (o burro di karite).
Ora capisco perche un amico, un vecchio giramondo militare mi disse che usava una combinazione simile da 15 anni circa... E' fantastica e 100gr durano una vita!

__________________
EDIT Moderatore: vista la possibilità di un confronto tra i due burri, ho unito le discussioni. Ricordo che già esiste quella sul Burro (e Olio) di Karitè (viewtopic.php?f=35&t=5769" onclick="window.open(this.href);return false;) che ha già preso una struttura autonoma, nel caso se siete d'accordo si possono unire tutte le discussioni sui burri come dopobarba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Burro di Mango

Messaggio da ares56 »

Altro esempio di come alcuni prodotti commercializzati per uno scopo possono essere molto efficaci per un altro. La pelle dopo la rasatura ha bisogno di cure e alcuni burri sono dei toccasana... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Burro di Mango

Messaggio da bilos2511 »

Mai provato il mango , ma il karite', almeno per me, vale piu del oro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro di Mango

Messaggio da Mostho »

Alex credimi. Tra questo e il Karite e mi passa la voglia di altro...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro di Mango

Messaggio da Mostho »

ares56 ha scritto:Altro esempio di come alcuni prodotti commercializzati per uno scopo possono essere molto efficaci per un altro. La pelle dopo la rasatura ha bisogno di cure e alcuni burri sono dei toccasana... ;) .
Molto efficaci. Alcuni burri, specie quelli vegetali più rari sono dei concentrati di benessere per la pelle.
Se ne usa poco ma la pelle davvero ringrazia!
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 169
Iscritto il: 11/06/2015, 18:36
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Burro di Mango

Messaggio da befaleg »

Io olre al burro di mango uso spesso come pre anche il burro di illipe (sempre saponificio varesino) lo metto la sera in preparazione per il mattino seguente.
ps. poi mia moglie quando arrivo a letto mi prende per il cucolo e mi dice che sembro Moira Orfei con tutte le creme che mi metto adosso
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro di Mango

Messaggio da Mostho »

Presto prenderò anche quello per provarlo come trattamento dopo barba
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Burro di Illipe

Messaggio da Mostho »

Che dire, grazie a Saponificio Varesino dopo la fulminazione del Burro di Mango http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=35&t=10098" onclick="window.open(this.href);return false; ora anche il Burro di Illipe nella lista dei dopobarba.
Quindi, il Burro di illipe si presenta giallognolo con una consistenza leggermente granulosa. Il profumo e' piu marcato rispetto al burro di Mango e al burro di Karite, ricorda molto vagamente il burro di cacao.
Le proprieta anche di questo burro sono eccezionali, usato come pre e come post. Idratazione, pelle morbidissima e rossori che si calmano decisamente prima rispetto a tanti prodotti>
Per me e' un contrato di benessere della pelle.

Uso: io lo uso dopo il dopobarba alcolico, nella misura di una lenticchia. Strifino vigorosamente tra il palmo delle mani e lo applico sulla pelle ancora umida di dopobarba (o piu semplicemnte di acqua).

Sono cosi contento di questi burri e di questa routine che sto mandando in soffitta diciamo, tutti i balsami dopo barba.
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Burro di Illipe

Messaggio da lutherblisset »

Pienamente d'accordo con mostho per questo tipo di postshave, anche se io dopo la rasatura uso da anni il più umile sapone dei Coloniali al burro di illipe seguito da generosa vaporizzazione di Floid Genuine...(ma non d'estate però...)
Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Burro di Illipe

Messaggio da DYD »

@ Mostho: se ti radi la mattina, prova ad applicarlo prima di andare a letto (occhio a non esagerare x via delle lenzuola) la mattina noterai una pelle maggiormente elastica.
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Burro di Illipe

Messaggio da Mostho »

Grazie provero!
Devo dire che apprezzo di questo burro oltre la sua capacita di ammorbidire anche la capacita di lenire il rossore.
iaquinta88
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/07/2016, 14:07
Località: Cosenza

Re: Burro di Mango

Messaggio da iaquinta88 »

vorrei provare questi burri di saponificio varesino, ma sono indeciso su quale prendere come pre shave, anche perchè dopo rasatura vorrei provare sempre i loro prodotti come il 70° o il cosmo... consigli?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Burro di Mango

Messaggio da bilos2511 »

Io ti consiglio di farti uno su misura, completandolo come piace e pare a te...Ieri, ho fatto questo: uno stagionale! :D

Immagine

Tengo a precisare che piu di 50gr finali non ne faccio....quantita' che generalmente mi dura su 2 settimane. Certamente non lo uso solo come pre/post.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Burro di Mango

Messaggio da Natale »

Uso quello del S.V. come post in abbinamento ad un alcolico.....
Avevo difficoltà di applicazione...nessuna modalità mi convinceva del tutto....ma poi....
.....tre quattro secondi di aria calda di un Phone ed il gioco è fatto!.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Burro di Mango

Messaggio da bilos2511 »

Per questo motivo gli aggiungo "del liquido" @Natale. Specie nelle stagioni piu fredde, in cui il buroo 100% e quasi una pietra.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Burri vegetali dopobarba (Mango, Illipè...)

Messaggio da Natale »

Sì avevo intuito...Grazie @bilos....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Antonio Bove
Messaggi: 1814
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Burri vegetali

Messaggio da Antonio Bove »

continua la mia scoperta dei prodotti del Saponificio Varesino...
e continua il mio stupore circa la bontà dei prodotti del buon DYD.
dopo aver provato il Pro-Victis, voglio spendere due parole sui burri che, sebbene venduti come prebarba, sto usando come post-shave, alternandoli ai balsami veri e propri o alle creme Glenova.
ne ho usati due: mango e illipè.
il burro di illipè ha una profumazione più forte rispetto a quello di mango, ma entrambi spariscono dopo un pò.
entrambi di consistenza veramente dura, necessitano di qualche accorgimento per essere usati propriamente.
e qui potrebbe intervenire proprio DYD per correggere eventuali errori: personalmente, uso due metodi: o il classico velo di acqua calda a inizio del rito, in modo da ritrovare una superficie morbida a fine rasatura, o l'immersione del contenitore direttamente in acqua calda, per ottenere il medesimo risultato.
ne basta veramente poco, ma bisogna dare ad entrambi il giusto tempo di assorbimento; dopo il classico passaggio acqua calda/acqua fredda, mi asciugo il viso (ma non completamente), prelevo un pò di burro e lo sciolgo tra le mani, per poi passarle sul viso.
effettivamente (e vorrei ben dire) l'untuosità si sente ma, mentre il burro fa effetto, inizio a risciacquare, pulire, smontare, asciugare tutto l'hardware e, qualche volta, faccio anche colazione, proprio per far passare quanto più tempo possibile.
si sente chiaramente la pelle distesa e riposata, morbida senza essere fastidiosa; inoltre, il burro crea una protezione allo splash alcoolico.
stamattina, dopo 3 passate col Vanta lama intera armato di Kai e il burro di mango come AS, il Denim Black non l'ho sentito proprio.
ribadisco che non è facile gestire la quantità... servono un pò di tentativi ma, una volta quadrato il cerchio, sono prodotti veramente di livello superiore.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”