Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

Buongiorno amici,
dato che sono davvero dipendente dal Floid The Genuine :mrgreen: per via della sua profumazione "unica e retrò" ma che purtroppo ha una persistenza bassissima (a volte dopo un'oretta non sento più niente) ero alla ricerca di un dopobarba (oppure un'acqua di colonia o EDT) che avesse una profumazione il più simile possibile all'amato Floid ma con una durata maggiore...

Qualche amico del forum ha qualche prodotto da consigliarmi in merito? :idea:
Grazie! ;)
USQUE AD FINEM
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da max1978 »

Profumum antico Caruso
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie per la segnalazione max1978!

Davvero è simile all'amato Floid?
Ho fatto una ricerca su internet... non è di facile reperibilità questo profumo... non si trova nè sulla baia né su amazzonia... dove caspita posso rimediarlo?
USQUE AD FINEM
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da max1978 »

ciao carissimo, allora io l'ho scoperto per caso ( me l'hanno regalato ) e al mio naso ricorda il Floid (ovviamente non è uguale). Se fai una ricerca su internet cmq l'idea dell'azienda che lo produce è proprio quella di ricreare il profumo delle barberie di una volta....Il profumo lo trovi in uno dei vari concessionari sparsi per l'italia o nelle boutique Profumum. Ti sconsiglio di ordinarlo on line perche i profumi vanno sempre provati e puo essere che a te non piaccia. PS. il costo è importante ma calcola che sono 100 ml e la persistenza è incredibile...io la mia bottiglia ce l'ho da 2 anni e mezzo e ed è vuota a 3/4.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

grazie ancora max.
Ho visto che c'è un rivenditore a Milano... quando mi capiterà prossimamente di andare nel capoluogo farò sicuramente un salto ;)

Nel frattempo vediamo se qualche altro utente del forum sa consigliare altri prodotti :idea:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

Non ho avuto ancora modo di sentire il profumo consigliato da Max...
Nel frattempo qualcuno ho altro da suggerire?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da gpc »

Potresti valutare il Myrsol Antesol, un pre-post dal profumo vecchia scuola e barberia, ricalca diciamo quella linea ed è anche (a mio avviso) un buon prodotto come prestazioni, la persistenza come tutta la linea Myrsol è in linea con quella dei vari Floyd quindi non da eau the parfum........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da Petrvs »

Effettivamente Myrsol Antesol e Floid, anche al mio naso, hanno una fragranza parecchio simile. Tra i due preferisco il Myrsol, perchè lo trovo tecnicamente migliore come AS, ma in quanto a persistenza della profumazione sono pressochè equivalenti.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da gpc »

Di myrsol ne presi alcuni tra cui Antesol che del lotto è quello che trovo più efficace, avevo letto che, mi pare il formula F extra credo si chiami così,assomigliava molto al Floyd ma non ho un riscontro diretto......il floyd genuine purtroppo sulla mia pelle risulta essere troppo dolciastro e non lo amo granchè, migliore il floyd vigoroso su di me e di tutti i floyd quello che mi piace di più è il BLU
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da il barbitonsore »

Confermo: il Myrsol Formula Extra ricorda molto da vicino il Floyd. Però come persistenza di profumazione grosso modo siamo lì.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie gpc, Petrus e barbitonsore per le info... dunque il Myrsol, sia Antesol che Formula F hanno una fragranza simile al Floid ma la stessa bassa persistenza...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da gpc »

purtroppo la scarsità di persistenza è caratteristica molto comune negli AS e segue frequentemente la scala delle preparazioni alcoliche profumate, che all'aumentar del grado di concentrazione del profumo in acqua ed alcool aumenta intensità e persistenza e conseguentemente aimè il prezzo, cosi AS, acque di Colonia, eau the toilette, eau the parfum, sino a giungere ai millesimi di alcuni profumieri- rientrando in tema credo che comunque sia concettualmente corretto anzi diciamo commercialmente pensato, agli AS si richiede sopratutto proprietà per il trattamento post, e per le altre preparazioni un compito più puramente edonistico, in ultimo aggiungo che tra le AS che mi ricordi e che contemplano a mio avviso una discreta persistenza cito il TABAC e il MUSGO REAL classic scent
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da gpc »

Rileggendomi, i suddetti citati non erano riferiti alla somiglianza con il Floyd come aroma, mi riferivo solo ad AS che mi piacciono con una buona persistenza, solo per non generare confusione o dire castronerie.........
accogli e lascia andare....più che puoi
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

Mi stupisco come un dopobarba così amato e apprezzato come il The Genuine, presente sul mercato da decine di anni, non abbia mai avuto una sorta di clone... un profumo che vi sia ispirato e che ci assomigli... moltissimi brand di profumeria di solito fanno prodotti che spesso sono quasi la copia l'uno dell'altro... possibile che mai nessun produttore si sia avventurato a fare un profumo mentolato-fruttato-talcato ispirato a sua maestà FLOID THE GENUINE?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da Elevenz »

Piacerebbe anche a me trovare un EDT simile al Floid the genuine, adora la sua profumazione retrò. A memoria visitando spesso le profumerie e testando vari profumi (di norma due a passaggio: uno sul braccio dx e uno sul sx) non ho mai trovato uno simile al Floid... la ricerca si intensifica ora :)
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da Elevenz »

Se passate in profumeria vi consiglio di provare su un polso il Dior Homme Intense (imho sia uno dei migliori profumi in assoluto) credo si avvicini un po' alla fragranza del Genuine seppur più "raffinato", e sull'altro polso potete provare il Sauvage sempre di Dior. Fatemi sapere se ho bisogno di fare una correzione al mio setto nasale :D
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba con fragranza il più simile al Floid The Genui

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Elevenz... proverò sicuramente!
Purtroppo è una cosa che davvero non mi spiego... io credo un EDT con la stessa fragranza del Genuine ma che sia persistente riscuoterebbe un grandissimo successo... boh!

Nel frattempo vediamo se qualcun'altro ha da suggerirci altri prodotti...
USQUE AD FINEM
Prevoz
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/12/2016, 9:35
Località: Salsomaggiore. (PR)

Floid edp?

Messaggio da Prevoz »

Non ho trovato risposta nel forum alla mia curiosità. ...
Io sbavo per il floid :D . Che voi sappiate non esiste un edt o un edp che almeno ne ricordi la fragranza :?:
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao Prevoz, benvenuto!
Purtoppo siamo in tanti a "sbavare" per il Floid... ormai è provato scientificamente che il suo profumo dà dipendenza! :mrgreen: :mrgreen:
Io mi ci farei anche il bagno col Floid... :lol:

Purtroppo al momento sembra che questo prodotto non abbia un EDT o EDP che ci assomigli ... possiamo solo sperare che la il produttore per un qualche miracolo si decida a fare l'EDT, così come fecero per il blu anni fa... ma la vedo dura... tra l'altro sul sito ufficiale Floid.net il nostro "The Genuine" non viene nemmeno indicato... boh...

Mi devo decidere io a produrlo e farò un sacco di soldi! :lol:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

Nella mia spasmodica, tenace e malata ricerca di un profumo/EDT/Colonia che sia il più simile al Floid The Genuine mi sono imbattuto sulla rete in questo prodotto:

46838

Americano, sembra sia stato proprio creato come imitazione (anche nel nome) del mitico Floid. Qualcuno ha avuto modo di testarlo?
E' difficilissimo da reperire... anche on line... non vedo tra i siti "amici" convenzionati col forum qualcuno che lo venda...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Elevenz
Messaggi: 289
Iscritto il: 10/12/2016, 14:16
Località: Milano

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Elevenz »

Sicuro che sia Americano, mi sa più di Napoletano :)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

:D :D :D No Elevenz, è ammericano... prodotto dalla Phoenix Artisan Accoutrements

https://phoenixartisanaccoutrements.com ... te-menthol" onclick="window.open(this.href);return false;

Dalla descrizione appare palese la volontà di "clonare" il Floid The Genuine, richiamando il sentore delle vecchie barberie italiane... se fosse in vendita su Amazon, ecc... lo prenderei subito... ma farlo arrivare dagli U.S.A. costa una fucilata... ho fatto la stima e sono altri 20,00€ praticamente più dello stesso Vloid che ne costa quasi 19,00€.... :ugeek:
USQUE AD FINEM
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da 2e20 »

Io ho il sapone PAA Vloid... è simile al Floid Genuine ma non uguale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da ares56 »

Elevenz ha scritto:Sicuro che sia Americano, mi sa più di Napoletano :)
Probabilmente lo avremmo fatto meglio... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie 2e20 per il feedback... dove lo hai acquistato il sapone per curiosità?
USQUE AD FINEM
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”