Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Skorpio58 »

Provato proprio ieri un campioncino di Epsilon Amber.
Devo dire che i miei ricordi sul Floid risalgono a quasi quarant'anni fa... quando ancora era possibile farsi radere con il M.L. dai vecchi barbieri di paese. ;) Beh.... questo me lo ha ricordato molto.

Su di me invece, non concordo sulla breve persistenza: lo sentivo ancora a pomeriggio inoltrato e sicuramente è stato più persistente di molti tra i miei venti e passa AS... :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao Skorpio58, mi fa piacere il tuo feedback... e che anche tu confermi che richiama molto il vecchio e amato Floid. ;)
Sulla persistenza... dico la mia: non è che essendo un campioncino il tuo aveva una percentuale di profumo più alta? :?:

Cmq ribadisco, sono contento che finalmente ci sia qualcosa che mi richiama quel talcato antico e dolce che amo tanto e riporta anche me negli anni '80 quando ero un bambino... ;)
USQUE AD FINEM
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Francè79 »

Vi ricordo anche l' Ice Action.
L' avevo segnalato in un vecchio messaggio.
Secondo me molto vicino al Floyd Original.
Qualcuno l' ha provato?
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Skorpio58 »

Qualcuno invece sa dirmi qualcosa del Figaro Monsieur Amber? Ho letto da qualche parte che anche questo dovrebbe assomigliare al Floid...
So di non sapere
(Socrate)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da topo »

Parli di questo https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... bra-400ml/? Sul sito Figaro non mi sembra ci sia traccia di questo aftershave, credo sia un prodotto reperibile presso i negozi di articoli per parrucchieri/barbieri oppure su alcuni siti specializzati in articoli per barberia. C'è una discussione dedicata al boccione del Figaro viewtopic.php?p=55566#p55566 nella quale qualche utente che lo aveva provato diceva che assomigliava al Floid, anche se forse si faceva riferimento ad una versione del prodotto precedente rispetto a quella attualmente in vendita. Magari potresti chiedere in quella discussione per avere maggiori informazioni...
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Skorpio58 »

Grazie! ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Accutron »

Veramente è uscito da poco il Furbo Orange vintage.. Dicono che sia praticamente identico come fragranza al vecchio Floid! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Skorpio58 »

O so... O so...! :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da paciccio »

se è come il blu... è solo una gran patacca...
Skorpio se ti piacciono gli odori tanto talcati prova ad annusare hammam bouquet di penhaligon's
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Francè79 »

Hammam di Penhaligons lo annusai una volta...ma è un altro pianeta!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Francè79 »

Continuo a segnalare per chi fosse interessato l' Ice Action!
Molto simile al vecchio Floyd!
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Skorpio58 »

@paciccio @Francè79 Non credo che la banca mi conceda il mutuo.... :roll: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Francè79 »

Nenache a me! Infatti l' ho solo sniffato di sfuggita!
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da kratos*86* »

Avuto in regalo il "furbo" blu...." Convinti che avesse a che fare col Floid (penso che per questo hanno ripreso il brand)
Il profumo all'inizio sulla pelle ricorda il Floid ma dopo qualche secondo quando il corpo della fragranza esce fuori si vede che sono differenti ma sulla stessa linea(floid più elaborato e dolce/marino).
Quando inizia a sfumare si riassomigliano e forse il furbo più mentolato nella fase iniziale.
Per chi non riesce a trovare il vecchio Floid può essere un alternativa però "annusando " la boccetta non ci si riesce a fare subito un'idea.
Resta il fatto che imho il colore blu intenso non si può vedere...così come il nome/omino (forse perché mi scimmiotta troppo il Floid...ma sono di parte)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da ErMuhle »

A me devo dire che l’orange Furbo piace parecchio. Sicuramente più piacevole del Floid ultima versione. Sulla persistenza vince a mani basse. Ormai da tempo ci si lamenta del fatto che il Floid tende a svanire. Sulla profumazione non avendo una bottiglia di Floid fatto dalla Haci (anni 70 credo) alla quale dovrebbe rifarsi, non mi posso esprimere. Ma a me ad ogni modo riporta a quel buon profumo di cipria e arancio di una volta. Avevo fatto una recensione sulla profumazione ma non so se sia stata cancellata insieme ad altri commenti su un possibile cambio di proprietà della licenza di Floid o spostata da altre parti. Fatto sta che non ho voglia di rifarla però come detto questo prodotto mi piace. Il blu come profumazione mi aggrada meno ( provata la vecchia formula) ma non so dire se e quanto si distacchi dal Floid. Probabilmente sarei stato uno di quelli che il Floid blu lo avrebbe lasciato sullo scaffale
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da paciccio »

i "furbi" assomigliano ai Floid quanto i profumi pezzotti che vendono le bancarelle ai mercati assomigliano agli originali ;)
avrebbero fatto meglio a produrre qualcosa di originale con una dignità propria come vitos / edelstein etc etc invece di scimmiottare/pezzottare qualcosa di famoso
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Geronimo »

Si può discutere sullo "scimmiottare e pezzottare", ognuno sceglie giustamente il proprio marketing ....per il resto non darei giudizi duri e definitivi, è tutto così soggettivo nel nostro mondo!!
Io il Furbo Blu l'ho trovato eccellente e me ne sono"divorato" una boccia in men che non si dica, l'unico piccolo fastidio che ho riscontrato è che è davvero molto mentolato, e a me i mentolati piacciono assai.....ma questo mi faceva lacrimare :)
Che assomigli o meno al Floid Blue mi interessa poco, per me resta sempre un buon prodotto.... senz'altro al pari di altri molto più idolatrati.
Appena terminato il Floid Genuine che ormai da un punto di vista olfattivo non mi dà più nessuna soddisfazione, prenderò sicuramente il Furbo Orange.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da paciccio »

ma qui si parla di fragranze simili al Floid, e dei "furbacchioni" puoi dire di tutto nel bene o nel male (come di tutte le cose soggettive di questo mondo) tranne che assomiglino a ciò che scimmiottano/appezzottano ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Francè79 »

Penso che il Floid, anche nella nuova formula, sia unico.
Ho usato l' Ice Action (di cui ho gia scritto) e lo trovo molto simile al vecchio Floid.
Ma il "post" del Floid (nuovo e vecchio) secondo me non si batte!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da ischiapp »

Concordo e straquoto Paciccio.
Nel paese dei Balocchi, lui è sempre il Furbo.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da Geronimo »

Il mondo è pieno di produttori che cercano di richiamare/emulare Floid , e tutti con risultati più o meno discutibili -nel bene e nel male-.
C'è chi lo dichiara esplicitamente e chi no...ma sappiamo benissimo tutti, che per tutti, lo scopo è sempre e solo quello.
Se riduciamo il tutto al disegnino della faccia in etichetta e alla "F" stilizzata....beh....!!! :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
ErMuhle
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/09/2018, 13:07
Località: Torino

Re: Dopobarba/EDT con fragranza simile al Floid The Genuine

Messaggio da ErMuhle »

Comunque a guardare diverse recensioni l’orange sembra un progetto riuscito come clonazione del vecchio Floid
Chi cerca di impressionare la gente volgare con il fine ragionamento è simile a chi cerca di spaccar pietre con un rasoio.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”