Denim Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Non so descrivere la differenza in parole, solo che il Musk da sempre, ha un profumo particolare, inconfondibile e riconoscibilissimo. Quello nelle nuove confezioni è anonimo, ha di sicuro fragranze diverse insomma non è di sicuro lo stesso di sempre. Chiedevo infatti a voi se anche voi avete riscontro del fatto.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Selous »

Il "Get Up" che ho ha una profumazione favolosa, fresca, come di bergamotto. Per me il migliore, assieme all'Original (ed al 1976 che è sempre un "Original"...). Lo abbino a Martin de Candre Fougère.
Spero fortemente che lo rimettano in produzione! :evil:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da iDanilo »

Ma potrebbe essere che fosse semplicemente andato a male? O fosse difettato? Non credo che cambino una profumazione, quella musk, che come l'original è "storica"
MaxiPT
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2023, 13:07
Località: Pistoia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da MaxiPT »

Può anche che sia una partita con problemi (spero) ho acquistato due confezioni fatte nel 2023 (si vede la data del lotto sul lembo della scatola) e sono diverse. Ne ho trovata una "vecchia" del 2022 e quella è come è sempre stato. Bisognerebbe sapere dove le producono, sapete qualcosa?
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Denim Aftershave

Messaggio da vertighel »

Snasati ieri sera l'Original e il Musk.

L'Original mi ha ricordato l'Aqua Velva senza la sensazione di fresco e simil anice che ci sento io.
Il Musk all'inizio sembrava più fresco/estivo per poi rimanere stabile con una profumazione talcata/legnosa.

Entrambi non mi sono piaciuti, mi hanno stufato dopo poco.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Selous »

vertighel ha scritto: 27/07/2023, 8:00 L'Original mi ha ricordato l'Aqua Velva senza la sensazione di fresco e simil anice che ci sento io.
Il Musk all'inizio sembrava più fresco/estivo per poi rimanere stabile con una profumazione talcata/legnosa.

Entrambi non mi sono piaciuti, mi hanno stufato dopo poco.
Chiaramente, quando si parla di profumi, è tutto soggettivo. Sono molti anni che uso Aqua Velva (spagnola) ed ogni tanto Denim Original, ma non li ho mai messi in correlazione. Aqua Velva è "acquatico", fresco, estivo. Denim Original è caldo e speziato, non lo userei d'estate.

Comunque, come effetto lenitivo Denim è ad altissimi livelli.
Memento Radere Semper!
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da figaro80 »

ma gli aftershave che si trovano nei negozi fisici in Italia sono della Codaa o della Conter?.. perché per quanto riguarda la piramide olfattiva dell' original i due siti danno versioni diverse... grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

figaro80 ha scritto: 05/01/2024, 20:34 ma gli aftershave che si trovano nei negozi fisici in Italia sono della Codaa o della Conter?
Io li ho visti entrambi, quindi controlla sulla confezione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da figaro80 »

ed effettivamente hai riscontrato differenze a livello olfattivo? o è semplicemente una descrizione diversa che danno le due aziende?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

figaro80 ha scritto: 05/01/2024, 21:18 ed effettivamente hai riscontrato differenze a livello olfattivo?
Non ne ho idea, non ho aperto le confezioni per sniffarle.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lucaz
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2024, 20:22
Località:

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Lucaz »

Chiedo scusa se non mi son presentato ma non m'intendo molto di forum. Mi sono iscritto solo per comunicare che sul sito tuttocasashop.it sono in vendita dopobarba ormai introvabili e a prezzi onesti. L'8/1 ho fatto un ordine convinto lo annullassero per indisponibilità dei prodotti. Invece ieri mi sono arrivati gli as azure,1976,Aqua,River e RAW passion. Spero d'aver reso un utile testimonianza
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

Grazie Lucaz mi hai dato una dritta incredibile. Ho fatto anche io l’acquisto di tutti i denim praticamente introvabili! Grazie ancora. Spero mi arrivino tutti e 7.🤩
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Morgan »

Appena ordinati Azure, 1976 e Aqua. Se qualcuno fosse interessato a quest'ultimo, segnalo che ne è rimasto solo uno.

https://www.tuttocasashop.it/index.php? ... t_id=22001

Morgan 8-)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da magooz »

Sapete descriverne le fragranze? Perché io ho un paio di riferimenti in negozio fisico dove vedo quelli di importazione, tra cui per esempio il river o il raw passion. Aprirli e sniffarli non mi sembra il caso...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

magooz ha scritto: 15/01/2024, 20:27 Sapete descriverne le fragranze?
Il risultato delle mie fatiche...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=204887#p204887
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Denim Aftershave

Messaggio da magooz »

Grazie Ares! Ricordavo di aver letto che le fragranze possono essere diverse tra i nostrani e quelli internazionali, ma non ricordavo la fonte... Ora abbiamo ricordato che ha fonte sei tu :⁠-⁠) il dubbio sulla sovrapposizione delle fragranze però rimane...
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Morgan »

Puoi consultare anche Fragrantica. Oltre alla descrizione del profumo trovi anche le recensioni degli utilizzatori (se queste in italiano non ci sono, o sono poche, prova la pagina in inglese ;)).

https://www.fragrantica.it/designer/Denim.html

Morgan 8-)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Buongiorno a tutti, ho visto che hanno "modernizzato" la bottiglia di Denim! Un altro mito sacrificato sull'altare della moda!
(Io ho già travasato in una bottiglietta classica!)😉
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Francè79 ha scritto: 22/01/2024, 15:17 ...ho visto che hanno "modernizzato" la bottiglia di Denim!
Una foto?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Adesso provo! Con il cellulare mi è sempre difficle. Chiedo scusa!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

Immagine
Ecco qua!!
Ho trovato solo questa foto online
Ultima modifica di ares56 il 22/01/2024, 20:56, modificato 1 volta in totale.
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: Denim Aftershave

Messaggio da figaro80 »

cmq oggi in un negozio di cinesi ho "snasato" entrambe le versioni original (Conter e Codaa).. nonostante sui rispettivi siti riportano piramidi olfattive differenti sono identici.. almeno per il mio naso
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Denim Aftershave

Messaggio da ares56 »

Francè79 ha scritto: 22/01/2024, 18:50 Ecco qua!!
Sicuro che sia diversa? A me sembra quella solita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Francè79 »

L'ho anche vista sugli scaffali. È liscia con le scanalature, ricorda quella vecchia ma non ha la rientranza centrale
Bacco65
Messaggi: 26
Iscritto il: 29/07/2022, 19:43
Località: Cattolica

Re: Denim Aftershave

Messaggio da Bacco65 »

Oltre agli after shave original, al musk ed al black, ho acquistato recentemente il raw passion, l’azure, il River ed il 1976. L’original, secondo me, rimane la profumazione migliore e più persistente. Devo aggiungere che forse il mio giudizio è condizionato dal fatto che il denim original è stato uno dei miei primi dopobarba e quindi quando lo utilizzo mi evoca vecchi ricordi di gioventù. Dei nuovi acquisti quello che mi è più piaciuto è il 1976, perché è una nuova interpretazione dell’original e lo ricorda in alcune note olfattive. In particolare non mi piace appena applicato ma qualche minuto dopo, quindi nelle note centrali e di base. È anche abbastanza persistente. Quello che mi piace meno è il raw passion perché trovo la profumazione un po’ dolciastra e non di mio gusto perché preferisco le profumazioni più maschili. Inoltre è anche poco persistente. Devo ancora procurarmi il gold, il wild e l’acqua. Tutti gli after shave denim lasciano la pelle ben idratata ed elastica per la presenza ben bilanciata della glicerina.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”