Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da backstreets »

Buongiorno, come da titolo, sto cercando di farmi un'idea su quale aftershave alcolico potrei abbinare a Nuavia Blu.

Non sono interessato al balsamo della stessa linea, preferirei appunto un after con alcool.

Al momento, tra quelli che ho a casa, ho abbinato Agua Balsamica di Myrsol, ma, pur avendo qualche affinità, non mi convince.

Qualcuno, in rete, cita Italian Citrus (o in alternativa l'orange Noir) di Fine. altri Le 3eme homme di caron (difficile da trovare e caro).

Se avete qualche suggerimento, saranno bene accetti. Grazie.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da ktulukai »

Se lo trovi puoi provare con Barrbarr di Noble Otter
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da backstreets »

grazie, ktulukai.

al momento ho preso l'orange noir di fine, quello che era il più facile da trovare. un modo per scoprire un aftershave Fine, visto che non li ho mai utilizzati. le affinità con il blu di nuavia potrebbero essere l'arancia e, forse, la parte ambrata, ma so che il concetto di continuità sapone-aftershave lascia il tempo che trova.

cercherò però anche quello che mi consigli, altro brand che da tempo mi incuriosisce ma di cui non ho ancora nulla.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da ktulukai »

Il Barrbarr ha una fragranza simile (ma non uguale) alla Nuavia blu, o perlomeno è la stessa tipologia di fragranza, sicuramente la Nuavia blu più "raffinata" e complessa.

Ti anticipo che purtroppo l'Orange noire è tutt'altra cosa rispetto alla Nuavia blu.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da backstreets »

grazie mille, domani mattina constaterò con mano ;)
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da vecchioben »

Potresti provare BERGAMIA WOOD EAU DE PARFUM 100ML HOMME delle OFICINE CLEMAN. Io l' ho usato qualche tempo fa e mi sembrava uguale. Per essere un profumo non è nemmeno forte nella gradazione. Inoltre sono prodotti naturali: https://www.oficinecleman.it/chi-siamo/
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da backstreets »

Grazie, non conoscevo questa marca. Interessante. Peccato non ci sia un aftershave alcolico, mi pare.
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da vecchioben »

Vero. Comunque tra qualche tempo il tuo problema verrà eliminato alla base visto che a luglio Pannacrema ha chiuso l' attività. Spero solo che chi amava questi prodotti ne abbia una buona scorta. La Nuavia Blu, per esempio, mi sembra introvabile, almeno per le mie capacità di web-surfer.
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da vecchioben »

Il problema diventerà: qualcuno conosce una crema/sapone barba che abbia una fragranza simile a Nuavia Blu?
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da backstreets »

ah, cavolo, non sapevo. vorrei almeno provare la nera, prima che sparisca. grazie per l'informazione.
vecchioben
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/02/2015, 10:11
Località: Nord Milano

Re: Un aftershave alcolico per Nuavia Blu

Messaggio da vecchioben »

Questo il loro messaggio:
""" Pannacrema
3 luglio ·
Ciao,
tutto finisce prima o poi, è giusto e bello che sia così, è la vita! È stato un incredibile decennio, ricco di soddisfazioni, un'esperienza unica che rifarei mille volte ancora, ma adesso l'attività chiude, per sempre.
Che sono quelle facce tristi? Ho anche delle belle notizie per voi: con il codice sconto CLEARANCE potrete ottenere uno sconto del 40% su tutto. Finché restano scorte ovviamente.
Ad maiora! """
Bloccato

Torna a “Dopo Barba”