Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Edo
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/03/2015, 16:08
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Edo »

Dopo vari anni di “distacco” dal Floid (non mi piaceva la fragranza proposta nel periodo 2016-2021 circa) ho acquistato il nuovo, quello con l’etichetta di carta che cinta tutta la bottiglia, nella speranza che fosse uguale al floid the genuine, versione che conoscevamo come italiana e che mi piaceva. Ebbene, se non proprio identico a me pare molto simile, quasi uguale.
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Nzaiel »

ezio79 ha scritto: 11/02/2022, 13:11 è pensato per essere vaporizzato in grandissimi quantitativi come fanno i barbieri,
non puoi compararlo con le modalità di uso di AS costosi
L'ho comparato con le versioni precedenti...uso solo floid da sempre, sempre nella stessa quantità e senza vaporizzatore, quindi il paragone è equo. Secondo me è meno persistente
Ultima modifica di ares56 il 11/02/2022, 22:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ezio79 »

si, ma non è che i precedenti anche usati splash avessero chissà quale persistenza,
sono prodotti da uso abbondante e durata effimera
Avatar utente
Nzaiel
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/06/2013, 22:32
Località: L'Aquila

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Nzaiel »

Sì concordo, ma in quest'ultima versione ho notato ancor meno persistenza...in ogni caso questo nuovo genuine mi piace molto! Il floid non delude mai
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Tenaccio »

Veramente buono con la nuova formula. Effettivamente la persistenza è bassa. Un eau de toilette da affiancare all'after sarebbe un bel completamento.
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da guiduccio »

Concordo sulla bontà della nuova formula a livello lenitivo.Per quanto riguarda la persistenza,ho provato mettendo un po' sulla mano e splashato in viso;in questo caso scompare dopo pochissimo tempo.Mentre invece utilizzandolo con la classica pompetta e vaporizzato in viso,la persistenza è molto superiore,oltre la goduria di una gestualità d'altri tempi!
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Floid e pompetta....accoppiata perfetta!!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Ho acquistato e subito usato floyd ultima versione,son rimasto deluso: effetto lenitivo ok,botta alcolica ok,persistenza quasi nulla,ovviamente alle mie nari.Anche nelle precedenti versioni non che fosse un talcato di gran classe,pero' quel buon profumino da bottega del barbiere ti rimaneva addosso parecchio,questo sparisce quasi subito.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da luco »

guiduccio ha scritto: 25/03/2022, 13:57 Concordo sulla bontà della nuova formula a livello lenitivo.Per quanto riguarda la persistenza,ho provato mettendo un po' sulla mano e splashato in viso;in questo caso scompare dopo pochissimo tempo.Mentre invece utilizzandolo con la classica pompetta e vaporizzato in viso,la persistenza è molto superiore,oltre la goduria di una gestualità d'altri tempi!
il vero profumo e molte delle proprieta' le senti solo dopo la vaporizzazione in quanto parti molto piccole di profumo ma in grande quantita' entrano a contatto con l O² e si "ossidano".
Se metti il Floid e parecchi altri dopobarba(ma non tutti) senza vaporizzazione, a mano, diciamo che ti lavi il viso...
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da topo »

Segnalo che presso la catena "La Saponeria" il "nuovo" Floid è disponibile in promozione a 14 euro e 90 centesimi. Il prezzo non è bassissimo se confrontato con quello delle precedenti versioni del dopobarba, ma mi sembra leggermente ridotto rispetto a quello a cui si trova la versione attuale online o in altri negozi fisici.

P.S. Ho notato che la Martelli ha messo online un sito dedicato al Floid: https://www.floid.com. Il sito si limita a dare qualche informazione sul dopobarba (brevi cenni storici e pimamide olfattiva, ma nulla di più), ma è sempre meglio di niente ;) (fino a qualche mese fa non ricordo che il Floid avesse un sito internet dedicato).
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Molto interessante la piramide olfattiva,grazie Topo:sinceramente come ho gia' scritto mi sarebbe piaciuto qualcosa di piu' persistente.
A questo punto,caso mai riproponessero shaving soap Valobra..............preferisco lasciar perdere.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da mark1976 »

Visto oggi da "acqua e sapone" a 14,90 €. L'ho annusato e rispetto al primo Floid della Martelli mi sembra più "rotondo"...
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Sicuramente è molto simile a quello vecchio, più giallino. Peccato la poca persistenza. Comunque, personalmente, lo trovo ottimo. Con le stesse proprietà tonificanti e rinfrescanti di sempre.
Per me un punto di riferimento!
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mr. Davidof »

Mr. Davidof ha scritto: 19/01/2022, 22:51 Le versioni sono 4 da quello che ho capito io partendo dalla più vecchia alla più recente elenco i produttori:
- 1 colmer ( mai usata) è la.versione diciamo più vecchia che tutti conoscono come il vero floid credo prodotta fino al 2016 colore arancio giallo.
- 2 bautysage Barcellona ( na roba del genere) versione con colorazione più leggermente piu scura e odore molto più spinto e diverso ( la versione più odiata di tutte)
- 3 martelli ( versione di transizione) acquisto dei diritti della beatysage, colore uguale alla precedente ma profumo uguale alla versione pre 2016 della colmer (tale versione è durata pochissimo circa qualche mese lo si nota dal produttore dietro la bottiglia)
-4 martelli ( ultima versione attuale) prodotto completamente riformulato nuova confezione odore ecc. Martelli afferma di aver riprodotto la vera versione originale del 32 che nessuno di noi ha sentito. Prodotto completamente nuovo
Mi auto cito nella speranza di rispondere a molti dubbi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Che dire comunque la si giri un mito da avere sempre.
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GiorgioIII »

l'odore appena aperto è abbastanza simile, manca però la persistenza del cipriato che nel vecchio durava abbastanza ed era forte.
Ora invece è appena accennato.
Anche l'effetto ghiacico è molto attenuato rispetto al vecchio. Ricordo che quando uscivo dal barbiere l'odore di cipria e il freddo in faccia durava ore.
Ho provato le ultime goccie del veramente vecchio ed è tutt'altra cosa.
Apprezzo la nuova ricetta ma aumentassero la cipria e l'effetto freddo.
Chi ha usato per anni il vecchio Floid lo ha stampigliato nelle sinapsi e quelle non si cancellano.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

GiorgioIII ha scritto: 30/06/2022, 6:47... ma aumentassero la cipria ...
già è borderline... se aumentassero la cipria diventerebbe da donna :lol: :lol: :lol:
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da wakaouji »

GiorgioIII ha scritto: 30/06/2022, 6:47 Apprezzo la nuova ricetta ma aumentassero la cipria e l'effetto freddo.
se aumentassero la cipria farebbero forse felici molti.
io smetterei di usarlo

(il mentolo io lo trovo apprezzabile - per l’effetto «ghiaccio» mi rivolgo comunque ad altri prodotti)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

quando facevano il "mentolado vigoroso" spagnolo, non era malaccio
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GiorgioIII »

wakaouji ha scritto: 04/07/2022, 5:52
GiorgioIII ha scritto: 30/06/2022, 6:47 Apprezzo la nuova ricetta ma aumentassero la cipria e l'effetto freddo.
se aumentassero la cipria farebbero forse felici molti.
io smetterei di usarlo
Vuol dire che non hai mai provato il vecchio degli anni 80 o non ti piace il Floid.
La vecchia ricetta è fantastica
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Ale155
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/04/2021, 17:25
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ale155 »

wakaouji ha scritto: 04/07/2022, 5:52
(il mentolo io lo trovo apprezzabile - per l’effetto «ghiaccio» mi rivolgo comunque ad altri prodotti)
ad esempio?
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da wakaouji »

Proraso verde, alcuni Stirling, etc…
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

....Edelstein Ice, anche! Però il Floid se la cava bene come effetto rinfrescante. Soprattutto la nuova formula
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GiorgioIII »

Al FLoid ho aggiunto qualche cristallo di mentolo fino a portarlo all'effetto della ricetta degli anni 70-80.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
Doomsday991
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Doomsday991 »

Comprato ad acqua e sapone due flaconi da 400 è una robba assurda , per la mia doposbarbata è eccezionale anche se deve arrivarmi il masca vintage che credo sarà un ottimo stacco , ne sto provando molti per capire quale è il migliore per me.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”