Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

invece la mia ragazza il floid non lo sopporta proprio, ma apprezza di più il proraso verde. L'altro giorno ero dal barbiere che gli ho portato una bottiglia di floid e c'era anche la moglie che ne ha sentito il profumo e anche il suo commento è stato negativo.
Mauro Ca
Messaggi: 30
Iscritto il: 18/05/2018, 10:32
Località: Cagliari

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Mauro Ca »

Il Floid, da quando me lo ha fatto provare il mio barbiere, è il dopobarba che utilizzo da anni, mi rado ogni giorno, e sulla mia pelle lo trovo perfetto, tanto che quando sono in viaggio per lavoro, ne travaso una piccola quantità in una boccetta e me lo porto con me. Lo trovo ottimo come fragranza e poi massaggiato sul viso si prova una piacevole sensazione sulla pelle, senza bruciori.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Davide84 »

Speriamo che la nuova versione ti piaccia come la vecchia allora ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

La nuova versione del floid può essere efficacemente usata come repellente per le zanzare... :( :evil:
Per la serie: come distruggere un mito... Ah, gli uffici marketing! :evil:

P.S. Io resisto con il Vigoroso Mentolado d'importazione spagnola. Con il Genuine, con questo Genuine, ho chiuso...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Davide84 »

L.B. ha scritto:La nuova versione del floid può essere efficacemente usata come repellente per le zanzare... :( :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io la vecchia versione la riesco ancora a trovare in giro, la vedo direttamente dal colore e la dicitura interna la conferma.
L'ho trovata in alcuni negozi qui a Bologna e addirittura in un Tigotà di Venezia la settimana scorsa.
Se uno volesse fare delle scorte, sarebbe ancora possibile ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

L.B. ha scritto:La nuova versione del floid può essere efficacemente usata come repellente per le zanzare... :( :evil:
Per la serie: come distruggere un mito... Ah, gli uffici marketing! :evil:

P.S. Io resisto con il Vigoroso Mentolado d'importazione spagnola. Con il Genuine, con questo Genuine, ho chiuso...
Anche io, finite le scorte che ho abbandonerò il Floid ... :roll:
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Agli amici di Pescara e dintorni segnalo che Tigotà di Corso Vittorio Emanuele II ha a disposizione diverse bottiglie di Genuine annata 15/16 ad € 10,90.
Chi volesse sa dove andare. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Morgan »

Visto che siamo in tema di segnalazioni, al Tigotà di Fabriano (AN), il boccione da 400 ml. fino a fine mese è a 9,90 euro.

Morgan :)
Avatar utente
Kissaki
Messaggi: 258
Iscritto il: 10/04/2018, 14:36
Località: Milano

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Kissaki »

Il flacone a sinistra e spruzzino sono originali anni 80.....la profumazione, a memoria, è sempre quella…..non noto molta differenza.

Immagine
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Dalla foto mi sembra che la tua sia la versione precedente al.....misfatto :mrgreen: ,ergo,è sicuramente come quella degli anni '80!!
Le nuove non sono più arancioni ma danno più sul rosso e ti assicuro che hanno perso parecchio del classico Genuine.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Non sapevo del misfatto ma dopo un anno e più di ricerca del kit con pompa l'ho trovato da supersoap. In liguria ad Arenzano all'ottimo prezzo di 14.95€.Che dire non lo conoscevo, buono lo splash fresco sopratutto d'estate ma la pelle tira un pò, nulla di che ma lontano dall'idratazione di un fluido in crema dopobarba. Ottima la confezione e la pompa, solo sufficiente per me il profumo, che è indecifrabile e copre l'ottimo residuo odoroso di un ottimo sapone....
Francè79
Messaggi: 230
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Ieri ho annusato il nuovo Floid. Che dire?...mi ricorda molto il Mentolado Vigoroso che attualmente uso e non disprezzo. Però il classico The Genuine è un altra cosa.
In questa nuova versione manca il "talcato",non so se mi spiego....
Per ora ho ancora due boccioni di quello vecchio. In futuro proverò la nuova formula, ma so che non sarà la stessa cosa.....
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Non sono d'accordo: per me il nuovo Floid Genuine ha una profumazione molto diversa dal Vigoroso Mentolado! Quest'ultimo lo compro da anni direttamente da una profumeria di Barcellona e al momento mi soddisfa ancora perché molto simile alle vecchissime versioni del Floid. Il nuovo Genuine, per me, è osceno. :cry:
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Engi
Messaggi: 105
Iscritto il: 11/12/2014, 15:33
Località: Roma

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Engi »

Anche a me il nuovo non piace per nulla ...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Non ho avuto il vecchio ma alla seconda prova non disprezzo per nulla questo, sa un pò di chimicone all'inizio ma poi dopo il bello splash lascia un bel post e una bella fragranza, da non usare su saponi raffinati e persistenti. Oggi ad esempio l'ho usato dopo uno sciapito fondo di Cella, alla frutta, che non sapeva di nulla o quasi e mi sto ricredendo, per il prezzo gran bel prodotto.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Caramon77 »

com'è che il Floid non piace alle donne? Anche mia moglie me lo ha bocciato. Se trovo una y16 la prendo comunque, risveglia molti cari ricordi.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Maxabbate »

La Saponeria alle Roveri.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Caramon77 »

Ottima dritta grazie!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da L.B. »

Caramon77 ha scritto:com'è che il Floid non piace alle donne? Anche mia moglie me lo ha bocciato. Se trovo una y16 la prendo comunque, risveglia molti cari ricordi.
Mia moglie e mio figlio quando metto il Floid (Vigoroso) mi evitano come la peste e mi lanciano sguardi fulminanti! :lol:
Pur di non farmelo usare, non perdono occasione per regalarmi nuovi dopobarba... ;)
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Caramon77 »

:lol: :lol: :lol:
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da gigetto »

Usato non come se piovesse il mio è di persistenza media, si sente meno di altri. Ad esempio il Felci l'erbolario è come profumazione (per chi piace a me no) più persistente.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Caramon77 »

Maxabbate ha scritto:La Saponeria alle Roveri.
No, tutti y17. E da Tigotà all'Esselunga c'è la promo a 9.90, ma son finiti.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Caramon77 »

A proposito ho annusato la y17. Niente di che, è diventato un profumo qualunque.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Ettore »

Caramon77 ha scritto:com'è che il Floid non piace alle donne? Anche mia moglie me lo ha bocciato. Se trovo una y16 la prendo comunque, risveglia molti cari ricordi.
E' incredibile come abbiano scontentato i clienti dopo quasi 100 anni di produzione
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Master »

Io uso il mentolado vigoroso...e ne sono assuefatto. Lo uso anche al posto dell'Edt. Sono a mezza bottiglia e penso che lo riprenderò sia per la sua funzione AS sia per ls fragranza.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”