Nivea Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Apro la discussione su questo dopobarba alcolico (non molto) dagli ottimi risultati.

Immagine
Nuova confezione dal sito Nivea.it

Ormai uso con frequenza questa lozione che trovo efficace con una buona resa sugli arrossamenti e irritazioni senza lasciarmi un'eccessiva secchezza, come in genere mi succede con gli altri dopobarba alcolici, e senza ungere la pelle.
La profumazione è effettivamente delicata, tanto da consentire l'abbinamento con un balsamo o il profumo preferito; e' costato 4.90€, si può fare.

INCI: Aqua, Alcohol Denat., Porpylene Glycol, Taurine, Tocopheryl Acetate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Linalool, Limonene, Geraniol, Coumarin, Citronellol, Parfum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da cicciova »

Sera a tutti, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo, nel caso contrario prego i mod di porre rimedio alla mia sbadataggine.
Oggi sono andato a ricomprare il balsamo Nivea sensitive che mi era finito. Vado, torno a casa e quando lo apro mi accorgo di aver comprato un'altra cosa, non so se questo è l'effetto scimmia che mi obbliga a comprare cose nuove, o semplicemente distrazione, fatto sta che leggendo gli ingredienti di questa lozione Analcoolica, mi sono accorto della presenza della camomilla e del witch hazel, o Hamamelis Virginiana. Posto un paio di foto, dietro alla boccetta ho messo un oggetto nero per far capire la trasparenza, quasi, della stessa:

1921319212

Domani ci sarà la prova sul campo, intanto qualcuno di voi l'ha mai provato? Se sì come si pone rispetto al balsamo sensitive della stessa linea?
Ultima modifica di ares56 il 21/05/2015, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del titolo
The only easy shave was today
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Nivea sensitive - lozione dopobarba

Messaggio da Trepassate »

L'ho provata e come tutti i prodotti nivea è per me senza infamia e senza lode.
E' analcolica e quindi male non fa, ma è la profumazione che proprio non mi dice nulla.
E' per forza meno untuoso del balsamo, anche se un po' di effetto lucido rimane.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Nivea sensitive - lozione dopobarba

Messaggio da DrDivago »

cicciova ha scritto:Domani ci sarà la prova sul campo, intanto qualcuno di voi l'ha mai provato? Se sì come si pone rispetto al balsamo sensitive della stessa linea?
L'ho presa anch'io per errore al posto del balsamo (che adoro). Rispetto ad esso, la lozione è più "leggera" ed evanescente (a parità di quantità si asciuga molto prima e mi sembra meno lenitiva). Finisco la bottiglietta (mi secca buttare via le cose), poi torno senza rimpianti al balsamo...

Di positivo ha l'aroma, che è molto neutro e quindi non interferisce con l'eventuale after-shave.
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Nivea sensitive - lozione dopobarba

Messaggio da cicciova »

Provata stamattina, non sostituisce il balsamo della stessa linea, ma secondo me può essere un'ottima aggiunta a quest'ultimo nei giorni in qui la rasatura non è stata proprio perfetta.
Fragranza ottima al mio naso
The only easy shave was today
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Nivea Sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ljdg83 »

Mi accodo qui per evitare di aprire nuovi 3d.
In questi giorni sto provando il nuovo Nivea Sensitive Cool Lozione Dopobarba.
Si tratta del nuovo splash alcool free della Nivea. Il profumo è tra l'agrumato ed il floreale, ma leggero leggero... Dopo qualche minuto diventa veramente impercettibile. Come effiacia, posso solo dire: ottima! Dopo alcuni istanti di apparente "nulla", la pelle viene travolta da una piacevolissima sensazione di freschezza, che accompagna per parecchi minuti. Sugli arrossamenti è una mano santa (anche se devo dire che le ultime sbarbate sono state di ottimo livello :D ), aiuta a lenire e rilassare la pelle, che anche a distanza di ore resta morbida e vellutata (sull'idratazione non mi pronuncio, avendo una pelle parecchio grassa).
Insomma, un prodotto che consiglio tantissimo a chi cerca un dopobarba fresco ma non ama le lozioni alcoliche!

INCI: Aqua, Glycerin, Isoprophyl Palmitate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Fucus Vesiculosus Extract, Menthoxypropanediol, Glycine Soja Oil, Tapioca Starch, Triceteareth-4 Phosphate, Sodium Carbomer, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, BHT, Linalool, Limonene, Geraniol, Parfum
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Migliorato l'INCI. Bene.
Grazie dell'utile dettaglio.
Utente BANNATO
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ljdg83 »

Scusa IschiaPP, ma quale sostanza produce il piacevole effetto fresco? Non vedo ne mentolo ne canfora...
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Camomilla, Fenossietanolo, Linalolo, Limonene, Geraniolo.
Utente BANNATO
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ljdg83 »

Grazie mille!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Nivea Sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da cris76 »

ljdg83 ha scritto: In questi giorni sto provando il nuovo Nivea Sensitive Cool Lozione Dopobarba.

INCI: Aqua, Glycerin, Isoprophyl Palmitate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Fucus Vesiculosus Extract, Menthoxypropanediol, Glycine Soja Oil, Tapioca Starch, Triceteareth-4 Phosphate, Sodium Carbomer, Caprylic/Capric Triglyceride, Phenoxyethanol, Piroctone Olamine, BHT, Linalool, Limonene, Geraniol, Parfum
Per curiosità: in quale punto vendita o supermercato l'hai trovato questo con la nuova formula?

Io ho girato ovunque dalle mie parti: Tigotà, Acqua&Sapone, Coop, Despar e via dicendo in vari centri commerciali...niente da fare! Si trova sempre (oltre al balsamo) solo quello con la vecchia formula contenente il Peg40 che io non sopporto...questo nuovo non riesco a trovarlo....
ljdg83
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/07/2014, 18:17
Località: Labico (RM)

Re: Nivea sensitive - lozioni dopobarba

Messaggio da ljdg83 »

Al Risparmio Casa di via de Gracchi a Roma. Vicinissimo a piazza Cola di Rienzo.
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Nivea Skin Energy

Messaggio da Omega93 »

È da un po' che sto provando questo Aftershave della nivea, devo dire che sia come profumazione che come efficacia è nella norma ne ottimo ne pessimo, qualcuno ha qualche impressione.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da Max Slo »

Mai nemmeno visto, ma con la cara vecchia Nivea mi sono sempre trovato bene.
Sto finendo il Bottega Verde, se non vado a prendere un sapone a Milano per pigrizia passerò giusto al Simply e magari prendo questo piuttosto che il solito bianco, se c'è.

E' una marca che bene o male mette sempre d'accordo tutti, senza magari eccellere ma nemmeno deludere.

La Nivea è stata una delle prime scoperte nella mia guerra con gli aerrossamenti da barba, poi vinta a man basso entrando nel mondo DE.
Mi cade sempre l'occhio su quel logo blu quando sono in giro.
Max Slo
Avatar utente
rtafuto
Messaggi: 845
Iscritto il: 19/03/2015, 19:01
Località: Napoli

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da rtafuto »

Buona sera,
dove si può trovare a Napoli.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da Rocco49 »

Comprato in un supermercato Coop della cittadina in cui risiedo e pagato in offerta 3,24 Euro. Testato questa mattina dopo aver effettuato la rasatura con pre barba 3P-shave cream Neville -Omega 48- Rasoio Gillette Rubie con lametta Vicking al secondo utilizzo.
Da una prima impressione mi sembra un prodotto senza infamia e senza lode. Al termine della sbarbata (senza arrossamenti ed irritazioni) e dopo averlo adoperato la mia pelle era ancora tesa tanto da dover ricorrere dopo alcuni minuti ad una applicazione del balsamo De Vergulde Hand.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da ElBarberoMc »

Un AS discreto ma che per me non si schioda dalla mediocrità e non si lascia ricordare per nessun aspetto. Profumazione,post,efficacia sono tutti più che sufficienti, ma è difficile non trovare di meglio anche nella grande distribuzione, magari a prezzo inferiore. Per lo meno lo trovo buono per tutte le stagioni.
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da jabba »

Non mi dispiace anche per la leggera profumazione non persistente e ...
ElBarberoMc ha scritto:lo trovo buono per tutte le stagioni
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da jabba »

Terminata e ripresa, non mi dispiace affatto ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Nivea Skin Energy - Lozione Dopobarba

Messaggio da jabba »

Credo sia stata sostituita da Active Energy.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Il Dopobarba - Guida alla scelta e alla conoscenza

Messaggio da mark1976 »

Riprendo la discussione con una domanda:qualcuno ha provato le varie lozioni Nivea (tra cui quella "2 in 1")?
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Nivea Lozione Deep Comfort

Messaggio da Trepassate »

Immagine

Profumazione identica al FLOID BALSAMO DOPOBARBA, quindi non mi piace molto.

Costo 5,99 euro x 100 ml (Esselunga).

Vanta dei non meglio specificati effetti antibatterici. Vedete se riuscite a ricavarli voi dall'INCI (io non ci sono riuscito).

PS: tappo salvagoccia come per tradizione Nivea.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Nivea Lozione Deep Comfort

Messaggio da mark1976 »

Vista in una "Conad",ero tentato...ma ho respinto la scimmia pensando ai vari AS che ho!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Nivea Lozioni Dopobarba (deep confort)

Messaggio da riky76 »

trovata ieri all'outlet (vicolungo) e per 4,75€ portata a casa, piaceva molto alla signora come fragranza.

Usata stamane confermo che ricorda molto il balsamo floid e, di conseguenza, la lozione floid black ma ha meno persistenza è un buon effetto emolliente. Per lo meno ha un po' di carattere il che non è male. Non ero senza AS, ma si incastra bene nel ventaglio di opzioni del mobiletto. promosso.

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 24#p289125" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

Stamattina ho usato il dopobarba 2 in 1 rinfrescante e protettivo...ha una buona proprietà rinfrescante,non eccessiva.inoltre ha una leggera untuosità che si assorbe in breve tempo,il che mi ha evitato di mettere successivamente un balsamo.nota non molto positiva (per la mia pelle) è alcoolicità maggiore,ad esempio,di una lozione Proraso...comunque un discreto prodotto...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”