CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Tafazzi »

Io, per due as di B&M, non ho pagato nulla. C'è da dire però che ho atteso quasi 3 mesi :-)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Il Santal Auster è terminato prima ancora di apparire disponibile :o Lo metterà ancora in vendita sabato, ma credo sarà impossibile accaparrarselo
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Alla fine ho ordinato:
- Chatillon Lux Champs de Lavande Aftershave
- Chatillon Lux Delor de Treget Post-Shave Toner (vecchia formulazione)
e il nuovissimo
- Chatillon Lux Santal Auster Aftershave
non sono riuscito per un soffio a prendere anche il toner Santal Auster, in ogni caso ho visto che su Topofthechain i prezzi di trasporto sono più che onesti: 7,99 $ canadesi = 5 € per un articolo; il problema è solo aspettare... fino a 8 settimane :cry:
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

A chi fosse interessato segnalo che sono tornati disponibili su TopOfTheChain tutti i prodotti della nuova linea Santal Auster, ho ordinato anche il Toner :D
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Arrivati oggi senza dogana 3 pezzi CL, ora manca solo il toner Santal Auster ;)

Immagine
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

Mio padre, ha superato gli ottanta, si è sempre fatto la barba senza usare dopobarba. Non li ha mai graditi.
Questo inverno gli portai Colonia Balsamica e Champs de Lavande e lo convinsi a provarli.
Risultato: ha finito il Colonia Balsamica, oggi mi ha chiesto se ne procuravo un altro, ora si fa la barba tutti i giorni invece che ogni due :mrgreen: .
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti,

Considerando i miei AS preferiti (B&M cheshire/Seville, MT dark limes, SV stella alpina/Opuntia, Fine orange noir) e i saponi che non hanno un loro AS dedicato (TOBS Jermin street, Stirling Noir, Freelander neroli, CB waterliptus,), quali prodotti di questa casa mi consigliate?

PS: non uso as senza alcool

Grazie mille
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Selous »

montecristonumerodue ha scritto:Mio padre, ha superato gli ottanta...
Che mito il babbo! :P
Meglio tardi che mai ed auguriamogli altri 20 anni di sbarbate quotidiane! ;)

Tornado il topic, nessun venditore Europeo all'orizzonte?
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

No, purtroppo nessun venditore europeo :(

@montecristonumerodue: complimenti per il papà!

@Tafazzi: la mia esperienza con CL è limitata alle tre essenze di cui sopra, in ogni caso le proprietà lenitive e soprattutto le profumazioni intense e persistenti li fanno essere ottimi prodotti, scegli in base alla descrizione delle essenze quelle che preferisci.
Champs de lavande è essenzialmente vera lavanda, si sente appena appena l'Ylang Ylang e una punta di begamotto, dell'eucalipto si percepisce solo l'effetto balsamico.
Delore de Treget si sentono soprattutto bergamotto e arancia
Santal Auster è il più raffinato e ricercato, in un primo momento mi ha lasciato perplesso, adesso ogni volta che apro l'armadietto e sento il suo aroma ne sono estasiato, non lo so descrivere, ma mi pare decisamente più adatto al periodo autunno/inverno per serate eleganti che non al periodo estivo.
Comunque cadrai sempre in piedi!

Buona scelta
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da cris76 »

Ma solo io li trovo eccessivamente unti e appiccicosi? :? :?
Sia il toner che la versione alcolica...profumazioni fantastiche, persistenti, proprietà lenitive ottime, inci ottimo...ma sulla mia pelle unti e appiccicosi in modo imbarazzante, tant'è che ora con il caldo che la mia pelle assorbe ancora meno, non li uso neanche più...vedremo il prossimo autunno. Molto sgradevoli da questo punto di vista per me, di sicuro non li ricomprerò.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da ares56 »

cris76 ha scritto:Ma solo io li trovo eccessivamente unti e appiccicosi? :? :?
...ma sulla mia pelle unti e appiccicosi in modo imbarazzante, ...
Oltre all'ovvio usarne di meno, puoi provare ad applicarlo sul viso bagnato massaggiando e picchiettando la pelle: in molti casi l'emulsione con l'acqua ne favorisce l'assorbimento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Il toner è sicuramente più "grasso" e appiccicoso, ma anche più lenitivo. L'after alcolico non lo definirei appiccicoso, in ogni caso li metto sempre su viso umido come peraltro consigliato, prova così ;)
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

ares56 ha scritto:
cris76 ha scritto:Ma solo io li trovo eccessivamente unti e appiccicosi? :? :?
...ma sulla mia pelle unti e appiccicosi in modo imbarazzante, ...
Oltre all'ovvio usarne di meno, puoi provare ad applicarlo sul viso bagnato massaggiando e picchiettando la pelle: in molti casi l'emulsione con l'acqua ne favorisce l'assorbimento.
Io sono passato dal fare così a usare invece le mani belle bagnate. Non so perché ma è meglio.
Per quanto riguarda la quantità invece non riesco a usarne poco :D.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 652
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da montecristonumerodue »

A sinistra Colonia Balsamica produzione 2017, a destra lo stesso dopobarba produzione attuale.

A me sembra ci sia anche una leggera variazione nel profumo. Mi sembra che il basilico sia meno evidente (se è il basilico).

Immagine

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da turcinieddu »

La mia esperienza sulla persistenza é negativa.
Preso da maggard il toner della Colonia balsamica, colorazione come produzione 2017. Arrivato in 9 giorni.
Effetto lenitivo davvero buono e profumo delicato, mi piace molto, ma la durata è davvero corta. Un'ora o forse due, ma poi svanisce del tutto...
Magari il toner dura meno dell'aftershave? Vecchia produzione? Boh?
Intanto insisto, Ho preso anche l'aftershave da topofthechain, in attesa che arrivi...
turcinieddu
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/04/2017, 16:17
Località: Brindisi

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da turcinieddu »

Ed eccomi qui ad autosmentirmi. :shock:
riprovato con le giuste dosi (ne avevo messo davvero poche gocce ed utilizzato una sola volta) e soprattuto senza rinite allergica il toner Colonia balsamica della Chatilon Lux ha dimostrato di avere un profumo durevole, delicato e per niente invasivo. Poi ha quel leggero talcato che mi piace moltissimo ;)
Arriva gradevolmente fino a sera con un post ottimo per la pelle che rimane tonificata e profumata per tutta la giornata.

ed ora la scimmia bussa di nuovo...
toc toc.
chi è?
.... :mrgreen: :mrgreen:

Mi scuso per l'errata e frettolosa valutazione. :oops:
Gorican
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/12/2017, 15:55
Località:

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Gorican »

Brutte notizie.
Mi scrivono da Topofthechain, dove avevo ordinato due AS alcolici, dicendomi che le Poste canadesi hanno deciso di sospendere la spedizione di liquidi all'estero. L'AS, già pagato e pronto per la spedizione, rimane là e la somma è stata restituita. Chissà se hanno anche appeso il cartello "Non date da mangiare alle scimmie" ...
Tafazzi
Messaggi: 218
Iscritto il: 24/10/2016, 17:54
Località: Ancona

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Tafazzi »

Sì, purtroppo circa due settimane fa hanno comunicato che le poste canadesi non permetteranno più tali spedizioni. Hanno comunicato, inoltre, che avrebbero trovato una soluzione alternativa. Immagino qualcosa a pagamento stile Italianbarber
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Lino »

Stamattina ho finalmente provato il toner di CL, nello specifico l'Unconditional Surrender, ed ora capisco le vostre lodi sperticate: l'US è pressoché imbattibile da un punto di vista funzionale e ottimo ( punto di vista personale ) per la fragranza, anche la confezione da 60 cl. circa mi piace molto perchè non dovrebbe durare moltissimo, anche se ne basta davvero poco, inoltre, spalmandolo bene, si assorbe in qualche minuto.

Proverò, con calma viste le quantità da smaltire che ho, anche gli altri e chiedo: sempre nessuna notizia di eventuali rivenditori europei di questa casa produttrice di primissimo ordine ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Marpes
Messaggi: 411
Iscritto il: 10/03/2016, 12:04
Località: Monza & Brianza

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Marpes »

Purtroppo no.
A chi fosse interessato segnalo l'ottima continuità olfattiva tra T+S Sicily con il toner CL Delor de Treget.
Karve OC-C plate/Perma Sharp SUPER - SV Desert Vetiver - SIMPSON Trafalgar T3 - Eucerin Silver Shave
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Lino »

Grazie, Marpes :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da rasoiokia »

Una curiosità, chi lo possiede può dirmi se bon vivant è tecnicamente una profumazione invernale ?
Anche la fortuna conta :D
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da Maxabbate »

Sì, molto.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: CHATILLON LUX AFTER SHAVE & SALVE

Messaggio da rasoiokia »

Grazie, quindi agrume ginger e uva, stanno indietro, rispetto alle note pià dark...
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

88 Chestnut Street Toner

Messaggio da FlashOne »

Una delle maggiori illuminazioni avute sulle pagine di questo forum è quanto bistrattassi la fase post shave nella mia routine.
Ho ormai capito che lo stile "uomo che non deve chiedere mai" non si addice affatto alla mia pelle (anzi, forse non si addice a quella di nessuno).
Ho così sviluppato una forte preferenza verso gli AS e, più in generale, i prodotti senza alcool; non potevo dunque esimermi dal provare quello che secondo molti è uno dei migliori toner in circolazione di questa tipologia. E devo ammettere che una volta tanto l'hype è giustificato.

Ho cercato di capire il più possibile gli effetti sulla mia pelle di questo prodotto, affiancandolo prima a saponi dal post shave invidiabile e poi a quelli che non mi hanno mai soddisfatto del tutto. Credo sia stata una mossa saggia poiché solo così ho potuto verificarne al meglio l'elevata efficacia.

Grazie alla consistenza piuttosto liquida, i tempi d'assorbimento sono rapidi; l'azione lenitiva è immediata e persistente, affiancata da un'idratazione paragonabile per qualità a quella di un buon balsamo ma con un'untuosità moderata ed accettabile anche per una pelle già oleosa di suo come la mia. Davvero un piacere da usare, anche in questi giorni di caldo intenso.

A livello olfattivo si difende piuttosto bene imho: rispetto al sapone della stessa linea, qui si percepisce qualche nota floreale in più e l'aroma agrumato semplice nel primo assomiglia più ad un buon neroli.

Detronizzato insomma il mio toner preferito finora (T+S - loro si ostinano a chiamarlo AS ma composizione, consistenza ed effetti lo rendono un toner de facto), la vera sfida sarà ora trovarne uno che mi soddisfi a pieno anche olfattivamente.

Buoni post shave delicati a tutti ;)
Old Fashioned half bourbon half rye
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”