Herbs of Bulgaria

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Herbs of Bulgaria

Messaggio da Natale »

Herbs of Bulgaria - Lavanda

Alla ricerca di un dopo barba che garantisse la continuità olfattiva con l'utilizzo della crema TOBS alla lavanda ho acquistato questo AS per poco più di 11 euro sulla baia comprese ss

20291 2029220293

Sito del produttore : http://www.biofresh.bg/all-products/ser ... garia.html" onclick="window.open(this.href);return false; - Plovdiv - Bulgaria

La profumazione è fresca, delicata e non persistente, una qualità che apprezzo visti i toni pungenti della lavanda TOBS....

Un AS sufficientemente alcolico con buone capacità lenitive......

Insomma a me è piaciuto e certamente lo ricomprerò..... ;)

Come da tradizione YMMV
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da 2e20 »

Natale ha scritto:Alla ricerca di un dopo barba che garantisse la continuità olfattiva con l'utilizzo della crema TOBS alla lavanda
se ti interessa, TOBS fa la Lavender Water http://www.tayloroldbondst.co.uk/acatal ... html#SID=5" onclick="window.open(this.href);return false; che ha esattamente la stessa profumazione della crema
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

Si interessante, grazie della segnalazione ;) ...è chiaramente in un'altra fascia di prezzo..........

Utlizzato l'Herbs of Bulgaria pochi minuti fa nella sbarbata mattutina e confermo tutta la sua gradevolezza.........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Mark the Lord »

grazie per la segnalazione... ;)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

Ripreso in questi giorni in associazione con il cade dell'occitane ed il tobs lavander mi ha confermato tutte le sue qualità......abbina alla delicatezza della fragranza buone qualità lenitive.....il suo odore mi rilassa molto, una sorta di aromaterapia... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da barbadura »

Ciao Natale,
ho letto i tuoi commenti positivi riguardo questo prodotto, e mi hai fatto venire la curiosità... :D essendo un fan della tobs alla lavanda mi potresti descrivere meglio la sua profumazione paragonandola per l'appunto alla tobs...? diciamo ci si avvicina alla profumazione della tobs oppure non centra nulla...?
grazie.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da PIPPO »

gran bel sito, pieno di cose interessanti anche per le signore, purtroppo non riesco a vedere i prezzi e il carrello. è il mio browser che cilecca o vendono da un altra parte?
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da ares56 »

Ho l'impressione che il carrello compaia solo con il sito in lingua bulgara. Alternativa eBay: http://www.ebay.co.uk/itm/AfterShave-LA ... 1325497087" onclick="window.open(this.href);return false;, lo stesso del dopobarba Rose of Bulgaria (viewtopic.php?p=76670#p76670" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da PIPPO »

Grazzie mille.
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

barbadura ha scritto:Ciao Natale,
.....mi potresti descrivere meglio la sua profumazione paragonandola per l'appunto alla tobs...? diciamo ci si avvicina alla profumazione della tobs oppure non centra nulla...?
Ciao Barba.........ti dico che sono due fragranze diverse.......tanta pungente quella di Tobs quanto delicata quella dell'after...... non è un AS persistente......sufficientemente alcoolico lo definirei un'acqua di lavanda, non so rendo l'idea.....

@Pippo @ Ares ho acquistato da quel venditore ebay segnalato da Ares ......all'epoca circa 9 sterline sia per la lavanda che per l'after alla rosa in spedizione gratuita dopo piccola trattativa :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da birobiro »

Natale ha scritto: ......all'epoca circa 9 sterline sia per la lavanda che per l'after alla rosa in spedizione gratuita dopo piccola trattativa :)
9 sterline ciascuno o per entrambi gli as? :?:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

Per ogni prodotto 9 sterline
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

Ideale complemento alla rasatura con il sapone della stessa fragranza di Freelander......continua a piacermi tanto.......un pizzico di persistenza in più e sarebbe perfetto.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

Un bel partner anche con il De Candre Fougere....eccellente abbinamento ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Zeiger »

Lo uso anch'io con piacere. Poco persistente ma buon prodotto.
Lo abbino anche a Meißner Tremonia Lavender.
Poi proseguo con edt Floris Lavanda.
Alessandro.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da DavideITA77 »

Mi ha davvero incuriosito questo after shave... ho acquistato recentemente la crema da barba TOBS alla lavanda, ed essendo un amante di questa fragranza (anche se la prediligo più dolce e soprattutto meno pungente della lavanda classica, dunque magari abbinata ad altre essenze) ero tentato di prendere un dopobarba della stessa continuità olfattiva.

Le recensioni che ho letto sembrano positive su questo dopobarba bulgaro... mi confermate che è una lavanda più dolce? Secondo voi può essere anche utilizzato come EDT?
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da Natale »

DavideITA77 ha scritto:... mi confermate che è una lavanda più dolce?
Assolutamente si.....
DavideITA77 ha scritto:Secondo voi può essere anche utilizzato come EDT?
Assolutamente no....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Herbs of Bulgaria - Lavanda

Messaggio da DavideITA77 »

Grazie Natale. ;)
Allora quasi mi dirigo verso l'aftershave-EDT Extrò Cosmesi alla Lavanda... sembra che possa essere usato come entrambi... anche se non riesco a trovare recensioni a riguardo... :|
Sennò altri prodotti simili? :?:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Biofresh of Bulgaria : Aftershave - La serie

Messaggio da ischiapp »

L'azienda bulgara produce vari prodotti per uomo.
http://biofresh.bg/kozmetika-za-mazhe?d ... rder=price
http://www.cosmeticsbulgaria.com/en/serii/biofresh/

Riguardo ai dopobarba già si sono visti gli alcolici, le lozioni alla Rosa ed alla Lavanda.
Un prodotto decisamente interessante sembra la crema-gel lenitiva della linea premium "Regina Floris".

Immagine
Photo and details by Made-In-Bulgaria-On-Line.net

INCI / Ingredients:
AQUA, GLYCERIN, CICLOPENTASILOXANE, DICAPRYLYL CARBONATE, NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, CETEARYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA FRUT OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CREATINE, PARFUM,
ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLIMER, SODIUM HYALURINATE,
ACRYLATES/C10- 30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, TRIETHANOLAMINE, METHYLISOTHIAZOLINONE, BISABOLOL, BHT, COUMARIN, ALPHA-ISOMETHYL IONONE,
HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL.
Description:
Extremely light, non-greasy formula soothing and protecting the skin after shaving.
Provides instant comfort. Ensures long-lasting hydratation, deeply restores and regenerates.
The special hyaluronic acid, bisabolol and creatine complex strengthens the barrier function of the skin, reduces redness.
The Bulgarian rose oil included tonifies, restores the firmess and elasticity of dhe skin.
Alcohol - free formula, with scent for the modern man, genuine and natural.
Packaging: 75 ml

I costi in loco sono assolutamente economici, e la qualità della formulazione è buona seppur non sia naturale.
Anche gli altri prodotti della stessa linea premium sono decisamente interessanti.
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da Morgan »

Riprendo questo topic perché stavo cercando un AS e una crema alla lavanda da abbinare alla colonia portoghese Ach Brito acquistata la settimana scorsa, e sono rimasto incuriosito da questi prodotti, non ultimo per il loro prezzo, davvero conveniente.
Qualcuno, oltre al dopobarba, ha usato anche la crema? Su alcuni fora stranieri ho letto che come crema è ottima, ma né essa né l'AS, in realtà, profumano di lavanda :shock:

Morgan :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da ares56 »

Morgan ha scritto:... stavo cercando un AS e una crema alla lavanda da abbinare alla colonia portoghese Ach Brito a....
Senza andare OT, ti può essere utile questa discussione: viewtopic.php?f=31&t=8314" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da Morgan »

Grazie!

Morgan :)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da Morgan »

Ordinato oggi l'AS da un ebayer delle mie parti (Fano) a € 11,20 spedizione compresa (8,20 + 3). Lo abbinerò alla crema TOBS alla lavanda e alla colonia Ach Brito, e vi farò sapere il risultato :D

Morgan 8-)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da guiduccio »

Buonasera a tutti..rispolvero questo argomento perché poco tempo fa mi sono arrivati due after di questa casa,quindi Lavanda e Rosa.Quest'ultima provata ieri in abbinamento con Martin de Candre alla rosa...Stanno molto bene insieme,non in continuità olfattiva,ma con eleganza e delicatezza.L'as a prima snasata mi sembrava un po' troppo dolce,a tratti femminile;ma una volta applicato in viso evolve cambiando in un profumo elegante e raffinato.Non molto persistente ma neanche evanescente...secondo me rapporto qualità prezzo molto buono!
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 478
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Herbs of Bulgaria

Messaggio da Morgan »

guiduccio ha scritto: 11/04/2021, 18:55 ...secondo me rapporto qualità prezzo molto buono!
Assolutamente! Di quello alla rosa ne ho ancora una mezza bottiglia, lo abbino a Rose di TOBS, sono fantastici insieme. Quello alla lavanda l'ho finito da qualche mese, poi ho aspettato perché vado secondo le stagioni, adesso che arriva la primavera è tempo di ricomprarlo :D

Morgan 8-)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”