Noxzema Classic After Shave Balm

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da riccardo.giazzon »

ciao a tutti,

visto che manca l'argomento apro io le danze.

Sulla scia del buon pre-shave ho deciso di acquistare anche il Balsamo dopo-barba(la mia pelle purtroppo non gradisce l'alcool). Trovato come il pre-shave presso la catena Panorama per 5,50€, confezione in plastica da 100ml.

Come per il pre-shave anche qua Noxzema punta forte sul non contenere oli minerali e parabeni.

Al primo utilizzo devo dire che la sensazione è buona: la crema che si presenta di un bianco intenso si assorbe velocemente e ne basta davvero poco per coprire il viso. La pelle resta davvero vellutata. Il profumo ovviamente segue quello del pre-shave, a mio avviso è più marcato ma sempre delicato e poco invasivo. non va di sicuro in contrasto con eventuali EDT messi dopo.

Al primo utilizzo devo promuovere questo prodotto. Sono convinto poi che se un brand ha sempre prodotto una determinata categoria di prodotti, difficilmente può rischiare di sbagliare..

Ora passo la palla a chi è più bravo di me a recensire i prodotti ma il mio voto è pienamente positivo, rapporto qualità prezzo davvero ottimale.

ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da ares56 »

Per capire meglio di cosa si parla...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno a tutti!
Trovato giovedì al supermercato CTS (caffé Trombetta Supermercati, credo ci sia solo a Roma) e preso al volo anch'io dopo le ottime impressioni del pre.
Che dire, gran bel prodotto anche perché un balsamo che non ingrassa ed "impasta" tutto con la canicola dell'estate non mi era mai capitato.
Straconsigliato!!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
proriso72
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da proriso72 »

Ho comprato questo after al supermercato e l'ho messo qualche volta, ma mi da una sensazione di calore, a nessuno è mai successo ?? Forse sono allergico a qualche ingrediente...
Avatar utente
biancopelo
Messaggi: 238
Iscritto il: 14/11/2016, 11:39
Località: Torino

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da biancopelo »

Anche a me dà quella sensazione, ma poco, e per pochi secondi, poi passa tutto. Personalmente non me ne preoccupo... :)
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da akira1977 »

Comprata al Panorama di San Mauro Torinese, e devo dire che mi piace moltissimo, sia come odore ( non è troppo forte e sa di "pulito") e soprattutto per il fatto che non unge e si asciuga veramente in fretta!!! Davvero un'ottima crema dopo barba. Punge leggermente appena messa, ma passa subito e le irritazioni spariscono dopo pochissimo... 8-)
Avatar utente
Master
Messaggi: 189
Iscritto il: 31/05/2017, 13:46
Località: Palermo

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Master »

Comprato assieme al prebarba.
Lo metto dopo il secondo risciacquo del viso con scqua fresca.
Anche io ho notato un effetto di calore licalizzato solo sul labbro superiore ma non ho ttovato traccia di reazioni allergiche quali arrossamenti o altro. Sono un soggetto allergico e non tollero i gel che mi generano rush cutanei quasi da ustione. Mi ero preoccupato...ma nulla. Ho notato che nelle zone in cui si manifesta il calore anche una minima sudorazione. Cosi ho ipotizzato che l'effetto balsamico di alcunimimgradientimpotrebbe generare un apertura deimpori con conseguente effetto calore e sudorazione.
Detto questo l'effetto idratante, rigenerante e lenitivo è notevole soprattutto adesso col caldo e sulla piega del collo. La pelle rimane liscia e senza irritazione nonostante un contropelo aggressivo.
Se non si esagera con la quantità si assorbe rapidamente e non unge.
Finora il migliore che abbia provato. Migliore nell'effetto lenitivo anche del collistar dopobarba.
Non discutere con un idiota...ti batterà sempre con l'esperienza
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da stefanonet »

È un balsamo notevole. Spesso e nutriente. Ne basta poco. Il mio preferito tra quelli reperibili a buon prezzo presso la grande distribuzione.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da robyfg »

Confermo,l'ho riscoperto da un po' e devo dire che pur non amandoli (balsami) lascia la pelle morbidissima per tutta la giornata,poi la fragranza è fresca e al mio naso gradevolissima.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Bobby Steel »

Ottimo balsamo dopo barba. Mi ero spostato su altri dopo barba, preferibilmente splash, un po' deluso dai proraso piuttosto insipidi.. Invece un po' spinto dalla stagione fredda un po' dall'esigenza di gestire un rossore sul collo, sono incappato in questa Noxzema davvero ottima. Molto meglio a mio avviso che la Prep come profumazione, risolve il rossore e lascia la pelle morbida con un leggero strato di protezione per il freddo. voto 10
Ultima modifica di Bobby Steel il 05/12/2017, 23:49, modificato 1 volta in totale.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
NGC1705
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/11/2017, 11:21
Località: Lecce

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da NGC1705 »

La uso pure io (un'oretta dopo il dopobarba alcolico). Per alcuni minuti brucia (sopratutto zona collo). Ma gli ingredienti promettono... infatti contiene vitamina E (per rigenerare la pelle) ed acido ialuronico (ormai di moda nella cosmesi farmacologica). Forse la profumazione poteva essere migliore a mio parere...
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Commodore64 »

NGC1705 ha scritto:Forse la profumazione poteva essere migliore a mio parere...
Quoto. L'ho provato oggi. Era da tanto che non annusavo un after così sgradevole.... :shock:
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da stefanonet »

De gustibus...ma è poco persistente. Si avvicina molto a parer mio come note al prebarba ed il sapone proraso linea bianca.
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Bobby Steel »

Essendo un balsamo non contiene profumo. Io lo uso regolarmente dopo l'alcolico e idrata per bene, specialmente sul collo
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
stefanonet
Messaggi: 70
Iscritto il: 06/09/2017, 5:32
Località: MI

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da stefanonet »

Bobby Steel ha scritto:Essendo un balsamo non contiene profumo.
Ah no? :o
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da ares56 »

Bobby Steel ha scritto:Essendo un balsamo non contiene profumo.
Forse volevi dire che non contiene alcol (come scritto sulla confezione, ma non è una prerogativa dei balsami in generale)...il profumo c'è.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Bobby Steel »

Personalmente credo abbia un'effetto lenitivo, e come i balsami in generale, pur avendo una sua profumazione, non contenendo alcool, ha un approccio decisamente NEUTRO. Io ad esempio posso usarlo dopo un qualsiasi as e non ne copre il profumo.
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da gaston »

anch'io sono tra quelli, vedo abbastanza numerosi , che accusano sensazioni di calore o lieve pizzicore quando mettono questo after shave, è una sensazione sgradevole che inficia il confort che un buon balsamo dovrebbe offrire,perciò non credo la ricomprerò.Resta la curiosità di capire la causa del problema
Avatar utente
Bobby Steel
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/11/2017, 11:35
Località: Mantova

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Bobby Steel »

non posso negare che un senso di calore lo possa provocare, però avendolo impiegato solo nella stagione fredda non mi dispiace. per me al momento è il top..
Sii come il cedro, che profuma anche l'ascia che lo abbatte (antico proverbio)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Lino »

Credo che come balsamo dopobarba di fascia economica medio-bassa e facilmente reperibile nella grande distribuzione, il Noxzema sia tra i migliori se non il migliore, come anche, peraltro, il prebarba.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Gunnari »

Oggi ho provato il noxzema balsamo vintage...
Pensavo di trovare un profumo mentolato ed invece aveva un buon profumo di vetiver!

Immagine

Conoscete il prodotto?
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Lino »

Ho il prebarba che si vede in secondo piano nella foto ed il balsamo in confezione di plastica che prendo da "Acqua e Sapone" ma questo non l'ho mai visto e, se è vintage, temo di non vederlo mai ...

Dove l'hai trovato, Gunnari ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Gunnari »

In un mercatino, scatola impolverata ma contenuto perfetto. Il profumo è persistente per un as e tuttora mi fa compagnia
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Lino »

Bel colpo, Gun: si conferma che le cose migliori sono quelle che non fanno più ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: Noxzema Classic After Shave Balm

Messaggio da Fabio XT »

Per quanto mi riguarda e' stato il peggior acquisto di sempre.
Non e' lontanamente paragonabile al potere lenitivo dei balsami bianco-blu della linea Proraso.
Quando mi si irrita la pelle e/o l'allume ha pizzicato tantissimo se metto questo balsamo risolvo poco o niente.
(con la crema bianca proraso, invece, si calma subito)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”