Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da tribo75 »

Comunque oggi l'ho provato in purezza su pelle pulita e continuo a trovarlo strano.
Quando lo annuso dalla boccetta mi piace molto, continua a piacermi appena messo sulla pelle.
Tempo di dieci minuti lo trovo pessimo, tanto da andare a lavarmi per eliminarlo :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Per i profumi (dopobarba compresi) c'è una variabile fondamentale: la propria pelle. La stessa fragranza su varie persone può dare sensazioni olfattive anche molto diverse proprio perchè i nostri "odori" sono diversi e si combinano con quelli dei prodotti applicati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
tribo75
Messaggi: 29
Iscritto il: 27/02/2016, 23:33
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da tribo75 »

Si di sicuro il fattore pelle influsice, ho letto che molte persone lo percepiscono come me e anche qualche amico ha avuto le stesse sensazioni.
La cosa strana è che io lo trovo sgradevole ma se faccio annusare il mio viso ad altre persone descrivono il profumo come delicato e gradevole
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

Mostho ha scritto: ... Pero l'ho dopato col mentolo, e' diventato piu vigoroso!
A me piace cosi.
Interessante ! :geek: che mentolo hai usato ed in che proporzioni?
Mostho ha scritto:Concordo sui profumi pussy...
Ho ordinato il Flöid etichetta nera, quello definito Nueva Fragancia; speriamo bene. :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

E comunque al flöid si sniffa !!! :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
GioacchinoC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/06/2015, 13:04
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GioacchinoC »

DavideITA77 ha scritto:Qualche giorno fa ad un supermercato U2 mi è cascato l'occhio sull'amato THE GENUINE... e ho visto che non è più prodotto dalla Colomer ma da altra azienda che ora non ricordo... sempre in Spagna... d'istinto l'ho annusato per vedere se fosse cambiato qualcosa nell'amata profumazione, e di primo acchitto mi è sembrato tutto al solito...

Qualcuno è a conoscenza del fatto che sia cambiato qualcosa nell'INCI?
Salve , mi puo' far sapere da quale azienda viene prodotto ?
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

@Gioacchino

Salve, ho fatto una verifica, la ditta si chiama Beautyge S.L. ... ma a quanto ho capito è la Colomer che ha cambiato denominazione, l'indirizzo è sempre lo stesso di prima.

Ho anche verificato l'INCI, è identico salvo in paio di coloranti... il resto è uguale! Speriamo solo che questi dannati facciano un EDT del The Genuine,,, io ci spero sempre...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Peccato che nessuno sappia dirmi se il "vecchio" Genuine con anello di garanzia prodotto in Italia sia davvero più persistente rispetto a quello attuale... anche il venditore su eBay non ha saputo rispondere...
USQUE AD FINEM
GioacchinoC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/06/2015, 13:04
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da GioacchinoC »

Grazie per l'info...
Per quanto riguarda il Floid con anello metallico che.sigillava le bottiglie , credo fosse un tantino diverso.....
Ho dei ricordi da bambino quando andavo dal barbiere e una volta pulitomi il collo con la lametta mi inondava di questo prodotto mi ricordo la bottiglia...
Il profumo dell'aftershave era decisamente piu' dolce (vanigliato) e poi era molto piu' persistente nel tempo.
Il genuine di adesso e' buono si...lo uso spessissimo perlopiu' in inverno ma e' molto cupo a causa della tantissima quantita' di talco...
Invece il genuine con sigillo, pur avendo delle note simili a quello di adesso aveva un qualcosa in piu'.
Anche mio cognato che fa il barbiere da molti anni concorda con il mio giudizio...
Grazie e a presto
Ultima modifica di ares56 il 21/08/2016, 13:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Alla fine ha prevalso il primate... ho comprato la boccia di OLD GENUINE con sigillo... produzione risale a circa anno 2010... quando mi arriverà vi dirò le mie impressioni!

A sto punto però metterò in scambio o vendita uno dei due OLD GENUINE (senza sigillo) che ho acquistato qualche mese fa, che sono belli nuovi nell'armadietto...
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

...genuine con sigillo del 2010?
..
Mi sembra molto strano. . Sapevo fosse prodotto molti anni prima...
Sbaglio?
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ciao barone, così mi ha detto il venditore di ebay... non so...
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

Ok non preoccuparti! Non volevo mettere ansia;) Anzi non vedo l'ora di sapere tutto circa profumazione, persistenza e scia ! XD sono tra quelli che sperano in un floid persistente! Che sia as, edc o edp!
Attendo con ansia! ;)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ok amico baronerosso... informerò immediatamente il forum lasciando una recensione dettagliatissima! :mrgreen:
Spero anche io che soprattutto la persistenza sia davvero su buoni livelli...
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Luca142857 »

Avevo rimandato per molto tempo questo acquisto -preferendogli altri dopobarba- temendo un profumo sgradevole, ma la curiosità di provare l'evoluzione “moderna” di casa Floïd doveva essere appagata:
Floïd Caja Negra mi piace! :D
Ed ha lo stesso identico profumo dell'emulsione in tubetto plastico.
40832
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Luca142857 ha scritto:Floïd Caja Negra...Ed ha lo stesso identico profumo dell'emulsione in tubetto plastico.
Questa è una conferma di quanto avevo già letto...diventa interessante..!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fabio_ff
Messaggi: 13
Iscritto il: 18/08/2016, 15:02
Località: Torino

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da fabio_ff »

Lo ammetto. Ogni volta che me lo trovo davanti agli occhi sullo scaffale ne prendo una confezione, come per comprarla, ma poi rapida annusata e no, no, no.. proprio non ce la faccio.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Eccomi qui come promesso!
4085240853

Allora... iniziamo col dire che credo di aver fatto una gaffe clamorosa... :oops: :oops:
Nella mia tenace (per non dire quasi malata) ricerca di tutti i Floid The Genuine possibili e immaginabili, l'ultimo che ho comprato sulla Baia di cui vi parlavo... beh credo di aver mentalmente scambiato la parola "anello" con "sigillo"...
Il Floid The Genuine in questione non ha infatti nessun anello, aveva solo il tappo sigillato con una plastichina che lo ricopriva.... è prodotto dalla Colomer spagnola, e l'etichetta pur essendo old style non è serigrafata sulla bottiglietta stessa, ma è attaccata come una classica etichetta, come i Floid attuali...
Credo che sia una produzione di transizione nel passaggio dalla Colomer italiana a quella spagnola, prima che venissero poi messe le attuali etichette grigie... credo che come data di produzione anno 2010 dovremmo più o meno esserci, ma a sto punto non sono sicuro più di niente... :(

Rispetto alla versione attuale ho notato che è più forte la componente alcoolica, e al mio naso/pelle anche quella mentolata... forse anche la componente vanigliata rispetto a quello talcata... differenza minime comunque!
Purtroppo quello che ho constato è che anche qui la divina profumazione sparisce nel giro di un'ora e mezza... che era invece la cosa che cercavo io... :cry:

Peccato!
A sto punto credo la ricerca sia purtroppo amaramente conclusa... o la Colomer si decide a fare un EDT ... oppure devo trovare un modo per "dopare" il Flod attuale aumentandone la durata... si accettano consigli! :mrgreen:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

DavideITA77 ha scritto:... oppure devo trovare un modo per "dopare" il Flod attuale aumentandone la durata... si accettano consigli! :mrgreen:
Quello che è già stato dato innumerevoli volte in varie discussioni: l'applicazione di una base come un balsamo o una crema dalla profumazione neutra prima del dopobarba alcolico, oltre a contribuire a riequilibrare la pelle dopo la rasatura (al di là delle preferenze individuali un dopobarba alcolico in genere non è proprio l'ideale per una pelle stressata dal passaggio della lametta), prolunga la fragranza dell'aftershave profumato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DavideITA77 »

Ok Ares, grazie per il consiglio...
Diciamo che avendo una pelle del viso piuttosto grassa gli splash alcoolici sono una manna per la mia pelle... asciugano anche eventuali brufoletti o sebo, per questo le prediligo rispetto alle creme...
Comunque un tentativo si può fare... qualche prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo da consigliare?
USQUE AD FINEM
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Redbaron »

Il migliore? Solo ed unicamente gel all'aloe 99% o giù di li. ;)
Il meno grasso, il più naturale e più efficace. Per fare da fissativo del dopobarba in realtà sarebbe meglio qualcosa di più grasso. C'è chi si trova molto bene con il vifrex. Comunque lascio la parola agli esperti.;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

DavideITA77 ha scritto:Comunque un tentativo si può fare... qualche prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo da consigliare?
Nivea MEN Balsamo Dopobarba Sensitive.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da robyfg »

Mario perdonami,approfitto di questi ultimi post e ti chiedo:
dopo aver messo la crema/balsamo e, presumo atteso qualche minuto,il viso lo inumidisci o ci vai direttamente col a.s. di turno?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da ares56 »

Direttamente: viewtopic.php?f=35&t=1611" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”