CELLA Gel Pre Barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da ares56 »

Appena arrivato da Preattoni, fa parte della nuova linea CELLA dedicata alla rasatura e alla cura della barba...:

Immagine

Si presenta come un gel molto fluido e dal profumo fresco di colonia (al mio naso le note di base sono quelle dei dopobarba: viewtopic.php?p=201225#p201225" onclick="window.open(this.href);return false;).

Questo è l'INCI:
acqua (water), alchool denat., glycerin, panthenol, hydroxyethycellulose, parfum (fragrance), PPG-26-Buthet-26, PEG-40 hydrogenated castor oil, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

Domani lo proviamo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da riccardo.giazzon »

come il dopobarba in balsamo :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da ares56 »

Due giorni fa ho utilizzato il Gel Pre Barba CELLA: viewtopic.php?p=201419#p201419" onclick="window.open(this.href);return false;.

Si presenta come un liquido gelatinoso abbastanza fluido e ne basta una piccola quantità da massaggiare per coprire tutto il viso. Il profumo è lieve e ricorda quello del dopobarba, una colonia ma più fresca e leggera.
Per l'efficacia vale quello già scritto molte volte per i vari prebarba: è una sensazione personale, io ho trovato che la lametta scorreva benissimo...ma c'era anche la schiuma con il sapone Cella... ;) . Diciamo, anzi ripetiamo, che anche in questo caso si tratta di un prodotto emolliente e lubrificante che ben massaggiato aiuta la pelle a rispondere meglio al passaggio del rasoio restituendo un postrasatura confortevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Lino »

Mario, sono propenso a pensare, come te del resto, che non è tanto la composizione del prodotto ma quel che importa, ai fini che c'interessano, sia 'smuovere' i peli e lasciare al prodotto il tempo di svolgere la propria azione emolliente e che poi, alla fine, il prebarba faccia parte integrante del rito, al punto che ormai lo metto anche la sera prima.

Appena lo trovo lo provo, com'è obbligatorio, per me, per tutti i 'prodotti tricolori' ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Lino »

Usato per la prima volta stamattina ed in effetti, oltre ad essere piacevole nell'applicazione, forse più delle creme in vasetto, il rasoio scorreva lieve e sicuro ma trattandosi di un Fatip Originale con una Kai dentro su una base di crema Maca Root ( dunque ottima ), servono altre prove.

Ad ogni modo questo Gel m'è sembrato un buonissimo prodotto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da stezuk91 »

il pre barba della cella è molto grasso ? protegge molto dalla lametta ?
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Lino »

E' un gel, quindi lo si applica facilmente ( più delle creme tipo Proraso o Prep ) e non dà nessuna sensazione di untuosità.

Se gli si dà il tempo di agire ( all'incirca 5/10 minuti ) il suo lavoro lo fa dignitosamente ma, bada, il suo lavoro non è quello di proteggere dalla lametta ( compito semmai del sapone o della crema applicata con il pennello alla zona da radere ) ma quello di alzare i peli e ammorbidirli per renderli più docili al filo della lama.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da stezuk91 »

A ok grazie
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da gigetto »

L'ho preso, per sostituire un prodotto a me non congeniale. Vi saprò dire.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da gigetto »

Provato oggi con sapone Colla (sì non Cella...) alla mandorla...Che dire una piccola quantità di gel su pelle umida, eniente altro, di solito uso anche olio, qualche minuto di azione, il tempo di un caffe, in cui non mi lacrimano gli occhi come col Proraso Verde, e anzi mi aspettavo un qualcosa di mandorlato ma nulla il profumo è indefinito. La barba non era lunga per cui più un rito che una necessità poi un ottimo post, non so se per l'eccellente sapone Colla o per il contributo di questo....

Comunque un ottimo prodotto, di primo acchito, superiore alle linee basi, diciamo che lo paragono a un collistar che ho usato, insomma prodotto che vale il prezzo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:... anzi mi aspettavo un qualcosa di mandorlato ....
E perchè mai?
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=201226#p201226 ha scritto:Si presenta come un gel molto fluido e dal profumo fresco di colonia ....
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=201671#p201671 ha scritto:... Il profumo è lieve e ricorda quello del dopobarba, una colonia ma più fresca e leggera....
Comunque condivido il giudizio sull'efficacia del prodotto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da gigetto »

Mi aspettavo la mandorla perchè il sapone in crema è alla mandorla :mrgreen:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Lino »

Mi sto convincendo che questo gel Cella sia il miglior prebarba da me utilizzato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
lucamassa
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2018, 14:04
Località:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da lucamassa »

Ragazzi io ho notato che il prebarba fa si il suo lacoro ma nel post noto la pelle molto secca in alcuni punti,sarà per via dell’alcol presente all’interno?grazie per le risposte e consigli
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da gigetto »

A me non ha dato secchezza nè invero ho notato alcool, anche poco come nel 444 che infatti preferisco come dopobarba che come pre.
Ricklo
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/05/2013, 10:49
Località:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Ricklo »

Dopo aver usato per anni il Floyd Gel come prebarba quando è divenuto irreperibile ho provato altri gel, meno noti, che però non mi hanno convinto molto.
Tanto che sono tornato ad usare le creme (Proraso e Noxzema).

Non sapevo che anche Cella avesse un prebarba gel (dovrei frequentare il forum più spesso...), lo proverò di sicuro, sperando di riuscire a trovarlo senza problemi.
Rasoio: Merkur Platinum 25c, Merkur 20c - Lamette: Muster, Personna Platinum, Astra Platinum - Sapone: Proraso Blu-Rosso-Verde,Tea Natura, Acqua di Parma - Pre-Barba: Proraso bianco, rosso, Noxzema - Post-Barba: Floid, Vitos, Aloe Gel, Calendula,Prep post
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da riky76 »

ieri ho fatto scattare l'acquisto nel mio negozietto di fiducia, provato stamane e mi ha decisamente convinto sia nell'azione che nel profumo, delicato e piacevole!

viewtopic.php?f=63&t=14342&p=296385#p296385" onclick="window.open(this.href);return false;

ottimo anche il formato, facile da usare e dosare correttamente (ne basta davvero poco!)
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
mrDark
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/11/2018, 14:52
Località:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da mrDark »

Ho provato diverse volte il cella gel pre, ma risulta troppo scivoloso sulla pelle, quando si va a tendere la pelle stessa con l'altra mano.
Buona la profumazione.
Rasoio: Muhle R89 - Lametta: Treet Platinum - Pennello: Muhle 81K3 - Sapone: Cella
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Strano, io lo uso spesso in combinazione con il sapone e si risulta più viscido rispetto ad altri pre barba ma durante la rasatura non ho avunto nessun problema anzi lo reputo un buon pre barba sopratutto in relazione al prezzo.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da gigetto »

Il pre serve appunto a ammorbidire il pelo e a favorire la scorrevolezza della lama, dalla mia esperienza questo Cella fa molto bene il suo lavoro.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Brother75 »

Acquistato anche io il gel pre-barba Cella.
Devo ancora provarlo, ma ho aperto la confezione ed il profumo lo trovo gradevole.
Al momento ho esperienza solamente del proraso verde
g@s
Messaggi: 122
Iscritto il: 04/08/2017, 11:12
Località: Milano

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da g@s »

Anch’io l’ho preso e mi trovo benissimo
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da ischiapp »

L'alcool nel prebarba mi fa sempre pensare al classico Williams Lectric Shave lozione.
Anche se lì ce n'è tanto che ha un suo perché, nella rasatura elettrica a secco.
Utente BANNATO
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da Fabio XT »

Ormai lo alterno agli altri pre con soddisfazione e, anzi, lo ritengo il migliore tra quelli da me provati sinora.
Ovvero tutta la linea Pre - Proraso (eccetto il blu, uscito da poco) che mi piace molto e la Noxzema crema rasatura pre e post.

Purtroppo il prezzo e' alto, ma e' anche vero che se ne usa molto meno degli altri
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: CELLA Gel Pre Barba

Messaggio da ktulukai »

Fabio XT ha scritto: Ovvero tutta la linea Pre - Proraso (eccetto il blu, uscito da poco) che mi piace molto....
Hai già provato il pre blu della Proraso? Se si che consistenza ha?
Rispondi

Torna a “Pre Barba”