Prebarba Omega Via Barberia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da 2e20 »

In attesa di qualcuno che ne riporti le impressioni, ecco l'INCI

Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Laureth-3, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Glyceryl Stearate, Silica, Cetyl Palmitate, Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Castor Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Emanuele »

Allego foto dell'unguento pre barba della linea Via Barberia by Pennellificio Omega

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Mostho »

mannaggia la pupazza bello esser sto coso
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Emanuele »

Se paragoniamo il suo prezzo (circa 20.00€) al 3P o ai pre Proraso ne esce male, ma sulla carta (INCI) pare abbia davvero qualcosa in più... Sicuramente siamo su altri livelli.
A breve mi sacrificherò per voi ;)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Mostho »

Se vuoi da bravo amico che sono possiamo dividerci lo sforzo... :mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da ischiapp »

Emanuele ha scritto:... ma sulla carta (INCI) pare abbia davvero qualcosa in più
A me sembra tanta scena e poca sostanza.
Nel senso che la formulazione è zeppa di condizionanti che mascherano la pelle.
Ma di funzionali ne vedo veramente poco.

Quindi consiglio di tirare le somme dopo alcune settimane di utilizzo, vedendo soprattutto il vantaggio nel comfort postshave. :ugeek: :idea: :twisted:
Su queste basi, considerando il rapporto costo / beneficio in relazione ai vecchi, forse ne esce pure peggio. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da 2e20 »

Concordo con ischiapp!
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da fcamil1 »

Concordo con entrambi prima di me.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Selous »

Non sono un chimico. Ma 20€ per 50ml... E se un farmacista ha dei dubbi, per me è già croce sopra! :shock:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Emanuele »

Non ho detto che è economico (e comunque ho visto e speso anche peggio ahimè!) ma il farmacista non l'ha provato ha fatto solo una "supposta".
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da bilos2511 »

Diciamo la verita'...con 20 euro ti prendi un bel olio di argan puro da 75-100 ml...sei piu che apposto cosi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da DavideITA77 »

Forza ... attediamo volontari che si sacrificano per il bene comune e testino il prodotto! :mrgreen:

Effettivamente il prezzo è davvero altino... ma attendiamo recensioni sull'utilizzo! :idea:
USQUE AD FINEM
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da bilos2511 »

Da parte mia, e' proprio un "NO".
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da ischiapp »

@Ema
Ho vari calibri. Preferisci altro?
E comunque io rispondo alla tua, dato che non ho letto di prove sul campo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:... Ma 20€ per 50ml... ...
Siamo al livello dell'Olio pre Barba Truefitt & Hill di cui chi lo usa ne decanta le doti...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da ischiapp »

Anche un geologo dovrebbe riconoscere la Pirite a cospetto dell'Oro. ;)

Volendo solo confrontare le caratteristiche degli ingredienti, salta all'occhio impietosamente la differenza tra il T&H...
TSD ha scritto:Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cyclomethicone, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Glyceryl Oleate, Limonene, Fume Silica, Aleurites Moluccana (Kukui) Seed Oil, Laureth-4, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Tangerina (Tangerine) Peel Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Tocopherol, Mineral Oil, TBHQ, Linalool, Citral
... ed l'Omega Via Barberia
2e20 ha scritto:Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Stearate, Laureth-3, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Glyceryl Stearate, Silica, Cetyl Palmitate, Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Castor Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal.
Quindi ripeto, il prodotto italiano è sicuramente interessante ma non può avere altre funzionalità dato che la sua composizione non lo permette:
è un prodotto che camuffa una sensazione, e per quel prezzo c'è sicuramente di molto meglio. :ugeek: :twisted: 8-)
Utente BANNATO
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Mostho »

il medicinale omeopatico. acqua e...?
vabbe. mi fermo qui...
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Emanuele »

@morgante famoso è il caso dell'Aulin e della Novalgina...

In conclusione.... diffida sempre da chi vuole venderti medicinali la cui somministrazione è esclusivamente rettale, tanto bene non ti vuole!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Trepassate »

Interessanti queste considerazioni sull'INCI, ma a me non interessano molto, non ci faccio molto caso, lo so è assurdo ma è così.

Quello che volevo puntualizzare nuovamente è il prezzo che secondo me è spropositato per un prebarba, a prescindere.
Voglio dire che se spendo 20 euro per un prebarba, quanto devo spendere per la crema e per il dopobarba?
Per questo, pur avendo avuto la possibilità di annusarlo e tastarlo sulle punta delle dita, non l'ho comprato, a prescindere.

Evidentemente Omega ha fatto le proprie considerazioni (secondo me sbagliate) posizionando il prodotto in una fascia di prezzo molto alta. Secondo me confida molto nella novità di questa nuova linea, nell'effetto dato dal packaging e soprattutto nell'effetto "pastura/scimmia" (che con noi wet-shaver funziona quasi sempre).

Probabilmente è un ottimo prodotto e leggerò con interesse le recensioni (che per ora mancano), ma IMHO costa troppo, a prescindere.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Emanuele »

Esatto Trepassate! Giustissimo! Ho detto fin da subito che non era un prodotto economico ed anche io non sono un talebano dell'INCI, altrimenti dovrei buttare più della metà dei prodotti nel mio armadio.
C'è un prodotto il cui prezzo è tot e il cui INCI è x, se mi sta bene lo compro altrimenti no. Nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia.
Ricordo altri pre shave da usare a mo' di saponetta il cui prezzo era intorno ai 15euro...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Mostho »

Qua nessuno vuole essere talebano di INCI puri o al contrario di mettersi cose immonde sul viso, immagino.
Io sono piu propenso a degli INCI il piu verde possibile ma anche qui non divento assoluto.

Come detto anche da Trepassate il prezzo scoraggia, ad oggi, il mio acquisto.

Pero dico anche una cosa: se possibile vogliamo dare una possibilita di prova a questo prodotto oppure vogliamo cassarlo a prescindere?
Io sarei per provarlo, magari in compagnia di qualche sfegatato del wetshaving come me.
Cioe spendiamo tanti soldi in cazzate, tutti, se ci mettiamo in tre con tre contenitori di alluminio almeno lo proviamo e POI parliamo.

IMO YMMV My2C
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da radonauta »

Una chance non si nega a nessuno. Tuttavia, spendere 15€ per una saponetta prebarba quando trovo ottimi prodotti naturali a km zero (base olio oliva, ligure) a 1,75€ o 20€ per un prebarba che sostituisco con un olio maison a 1/5 del prezzo ... Non fa parte delle mie abitudini di spesa. Gli stessi eurini preferisco metterli in un sapone americano artigianale, di cui il mio primate personale è parecchio affamato :-)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da paciccio »

Concordo con Trepassate per quanto riguarda l'aumento dei prezzi generalizzato
alcuni altri esempi... che vanno dalle "saponette" pre barba Link algi olii prebarba Link
poi ogniuno giustamente trae le proprie considerazioni, anche in base alle proprie esperienze.
di certo questi prezzi non sono invitanti...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
riccardo.giazzon
Messaggi: 146
Iscritto il: 11/03/2016, 16:45
Località:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da riccardo.giazzon »

ciao a tutti, il primo post che scrivo lo dedico a questo prodotto :)
preso dalla scimmia che vedo essere "amica" di un'altissima percentuale degli utenti del forum(questo mi fa sentire meno in colpa....) ho comprato un bel pò di prodotti della nuova linea Omega tra cui il citato Prebarba.
precisando che non sono amante degli olii(ne ho provati davvero molti) ma delle creme come il Prebarba di Hiro o Proraso rossa io con questa crema mi sto trovando davvero bene. diciamo che sembra quasi un unguento e a distanza di più di 10 sbarbate non posso che dire che per me e per la mia pelle questo prodottino mi piace molto e mi azzera irritazioni e tagli. come tutte le creme prebarba lo metto 15 minuti prima della sbarbata accompagnato da un paziente massaggio, bella schiumata sopra e poi alè! la differenza rispetto alle proraso è che dopo la prima passata lo sento ancora e quindi la seconda passata è altrettanto buona(sarà ovviamente anche merito del sapone Cosmo che sto usando in questo ultimo periodo).
20€ non sono sicuramente pochi ma ne basta poco perchè molto "unto"(untuosità che però non rimane dopo la rasatura..)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Prebarba Omega Via Barberia

Messaggio da Selous »

Mi viene da pensare che, essendo la rasatura tradizionale ritornata di moda, qualcuno cerchi di "cavalcare le scimmie"... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Rispondi

Torna a “Pre Barba”