Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Nò Lino per l'odore è la Noxema ce non sono riuscito ad usare, la Prep nella nuova formuula ha perso molto, per via della variazione della formula con la cinnamaldeide....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Strano, la Noxzema non è poi tanto male secondo me, ma forse tu hai un naso particolarmente sensibile.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Quell'odore di limonene, a me proprio non piace, mi nausea, è sintetico e mi ricorda un detersivo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Ecco piegato l'arcano, Gigetto, io amo tutto ciò che sappia vagamente di limone e affini ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Permettimi questo però è un vagamaente, io ad esempio ho usato un sapone al lime che sapeva di lime, e non vagamente e non chimicamente. Lo ricomprerò.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

La penso come te, Gigetto, e poi ormai la maggior parte delle fragranze che sentiamo in giro sono di origine chimica.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Noxzema Classic

Messaggio da HellcatOne »

Qui mi dite che sentite odore di limonene..... oggi ho provato ad annusare questo prebarba, a mio parere di limonene non ne sento, anzi il proraso pre bianco sapeva molto si più. Questo si avvicinava alla classica crema idratante nivea
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Maestro di Provincia »

La alterno, nelle sbarbate quotidiane, a Prep e Proraso (Verde, in questa stagione) e la preferisco di poco a Prep e di qualcosa di più di poco a Proraso
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Spelacchio »

Come prebarba ho smesso di utilizzarla in quanto dopo alcune prove ho notato che tende a seccarmi la pelle e ad asciugarla subito. Appena asporto il sapone col rasoio , sento che il rasoio stesso nelle passate subito successive , tende a gripparsi sulla pelle. Un po il risultato che si ottine quando strofiniamo le dita con l'allume di rocca per fargli fare presa sulla pelle!!!
Pertanto ora vado solo con acqua calda e saltuariamente con qualche goccia di olio di mandolra.
Dove la Noxzema mi soddisfa pienamente invece , è nel post rasatura.
Finita la rasatura mi sciacquo e mi asciugo,mi metto quattro o cinque punti di Noxzema su collo e guance e massaggio bene....la lascio agire dai tre ai cinque minuti ,giusto il tempo di lavare rasoio e pennello e di riporre l'attrezzatura, e sento che la "freddura" della crema sale abbondantemente, oltre a un deciso effetto anti irritante.
A quel punto lavo il viso abbondantemente per togliere anche il minimo residuo, asciugo bene....e mi sparo l'after shave . L'azione del dopo barba che si aggiunge a quello della Noxzema è per me qualcosa di estremamente godurioso!!
In definitiva su di me si comporta piuttosto male come pre barba , ma benissimo come pre dopo barba :D
Fa chi può....e no chi vuole!!!
ubuntuwins
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2019, 23:29
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ubuntuwins »

massimo90trieste http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=253742#p253742 ha scritto:Poi bevi da bottiglie di plastica, indossi capi in fibra sintetica ecc ecc...
...
M.
condivido tutto , anche perche' in chimica H20 e buono per l'uomo mentre H (idrogeno ) puro e' pericoloso , le creme andrebbero analizzate a prodotto finito , per vedere cosa contengono , non in ingredienti singoli ! (cosa che faranno sicuramente ma non scrivono per l'utilizzatore finale ) , gli atomi che compongono le sostanze sono sempre gli stessi H, O , C , na ecc, quello che varia sono il numero di una o piu' a differenza di altre ; Ora se uso Idrogeno (parlo di atomi) e lo ricavo dall'acqua o da un grasso animale , ho sempre il medesimo identico e spiccicato idrogeno !
Ultima modifica di ares56 il 16/04/2019, 18:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE totale di un post di circa 2 anni fa.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da adip89 »

Buongiorno, qualcuno l'ha provata proprio come crema da rasatura?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Io quella gialla promossa e in rotazione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

C'è un pre-barba Noxzema Gialla? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gigetto »

Scusate.... :oops: il pre bianco a me non piacque per quel suo sentore chimico....la crema in tubo è quella gialla ed è un sapone.
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Tarti »

Il pre Noxzema non è malaccio, io ci sento un lieve odore agrumato (un po' chimico ma non rivoltante) e un pizzico di mentolo ma onestamente gli preferisco i Proraso
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Handre84 »

Io lo sto usando da qualche giorno e mi trovo veramente bene, un lieve sentore di canfora ed un effetto freschezza assicurato.
In più fa bene il suo lavoro!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

Canfora? Non c'è...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Handre84 »

Io la sento, o comunque il mentolato della Noxzema è ben diverso da quello del Proraso Verde...
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Tarti »

Nel Proraso Verde c'è anche l'olio di eucalipto, forse è quella la differenza
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Fabio XT
Messaggi: 51
Iscritto il: 02/05/2019, 13:37
Località: Venegono Inf. (VA)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Fabio XT »

L'ho provata per diverse rasature (quasi una decina) e non la reputo all'altezza dei prebarba linea proraso.
La trovo leggermente meno efficace e quindi credo che la abbandonero'
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da mikael_compo »

Confezione ok, consistenza della crema vellutata, odore piacevole... però per me è bocciato. A differenza del prebarba Proraso (che è il mio di riferimento) utilizzare Noxzema o non utilizzarlo mi risulta identico.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Noxzema Classic

Messaggio da slipknor »

Non uso preparba perchè doopo varie sperimentazioni non trovo che ci sia un vantaggio significativo e sto anche alla larga dagli after che siano creme, cremine, balsami, gel...non mi trovo bene con queste tipologie, ma ciclicamente ci ricasco e provo un prodotto nuovo.
ho quindi voluto provare la noxzema da usare come as.
devo dire che mi ha fatto ricredere, buona consistenza, di facile applicazione e assorbimento, mi ha lasciato la pelle liscia e morbida senza alcun velo appiccicaticcio o unto come mi capita di solito con questo tipo di prodotti.
non mi fa impazzire come profumazione, questo lo devo ammettere, ma come qualità "meccaniche" è pienamente promossa.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Geronimo »

slipknor ha scritto: ho quindi voluto provare la noxzema da usare come as.
A suo tempo l'avevo usata anch'io...e anch'io ne avevo apprezzato maggiormente le qualità da after piuttosto che quelle da pre.
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
AndreaN87
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/10/2019, 15:04
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da AndreaN87 »

Visti i numerosi riscontri positivi degli utenti un mese fa ho comprato la Noxzema quasi "ad occhi chiusi", visto anche il costo irrisorio. Purtroppo per me è bocciata. Passi il profumo di "limone chimico", il vero problema è l'effetto mentolato sulla pelle, che personalmente non sopporto ne nei prebarba, ne tantomeno nei saponi/creme da barba(mea culpa, mi sarei dovuto informare meglio). Per quanto riguarda la rasatura, non penso che i prebarba abbiano questo grande effetto. Li uso solo per accompagnare il massaggio prebarba che ha lo scopo di smuovere un pò i peli.
Rispondi

Torna a “Pre Barba”