Noxzema Classic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Insomma, Roberto, è una crema multiuso :)

Urge trovarla
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Jari »

Lino...sempre da Emporio Stasio :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Ri-grazie ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
paolo franchi
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/11/2013, 18:21
Località: Prato

Re: Noxzema Classic

Messaggio da paolo franchi »

A Prato si trova anche nei supermercati Pam a 2,99 € . Ho sempre preferito gli oli come prebarba ma devo dire che questa crema ultra centenaria è per me veramente ottima .
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Chiunque l'abbia provata ne parla bene, se non benissimo ...
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da robyfg »

.....mo vedi che quasi quasi te ne devo mandare io un po' per prova.....e muoviti,prendila 'sta benedetta crema!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor94
Messaggi: 92
Iscritto il: 21/07/2016, 16:25
Località: Pescara

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Razor94 »

Prodotto interessante. Sempre usato il pre della proraso verde. Quasi quasi faccio un tentativo con questo prodotto 8-)
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

robyfg ha scritto:.....mo vedi che quasi quasi te ne devo mandare io un po' per prova.....e muoviti,prendila 'sta benedetta crema!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Grazie, Roberto, ma la troverò presto ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
AeKK
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2012, 0:26
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic

Messaggio da AeKK »

acquistato da acqua e sapone in provincia di cagliari a circa 2,50€...
profumazione ottima, credo sia una diretta concorrente della prep in quanto si tratta di una crema multifunzione (pre e dopo barba, può essere utilizzata anche come crema da barba per le scottature, mani screpolate e piedi affaticati) a differenza di proraso in barattolo che ormai è solo una crema prebarba
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Jari »

Lino ha scritto:
robyfg ha scritto:.....mo vedi che quasi quasi te ne devo mandare io un po' per prova.....e muoviti,prendila 'sta benedetta crema!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
Grazie, Roberto, ma la troverò presto ! :D
Andare da Emporio Stasio proprio no eh? :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Noxzema Classic

Messaggio da ares56 »

Vedo che a nessuno è balzata agli occhi un'incongruenza tra la descrizione riportata sulla confezione e la lista degli ingredienti...o, più semplicemente, è stata notata ma non gli si è data grande importanza.
Io non gli ho dato grande importanza, sapete come la penso sugli ingredienti, ma per semplice curiosità ho contattato il Servizio Clienti della SODALCO S.r.l. (titolare del marchio Noxzema) tramite la form del sito e gli ho posto questa domanda...:
Buonasera, ho acquistato il prodotto in oggetto e nella descrizione è riportato: "...Non contiene siliconi, oli minerali e parabeni." Tutto ottimo ma nell'INCI troviamo "Paraffinum Liquidum" che anche se di tipo farmaceutico è esattamente un "olio minerale". Potete spiegarmi l'incongruenza? Grazie.
Dopo un paio di settimane mi arriva via mail questa risposta...:
Buongiorno sig. Castellano,
innanzitutto la ringraziamo per la segnalazione che ci ha fatto, siamo molto orgogliosi di essere scelti da consumatori attenti e precisi come lei.
Le confermo che l’errore non è nella composizione degli ingredienti, ma nella descrizione, dove purtroppo è stato aggiunto per sbaglio che non contiene oli minerali.
L’errore è già stato rilevato da noi e corretto con una successiva ristampa degli astucci, purtroppo però una campionatura di prodotti con l’astuccio errato è ancora disponibile nei punti vendita.
Il nostro impegno è volto al miglioramento continuo e alla soddisfazione dei nostri clienti, quindi speriamo di poterla avere ancora tra i nostri clienti affezionati.
Cordiali saluti.

Raffaella Spelta
Laboratorio C.Q – R&D
Quando le ditte rispondono alle osservazioni dei clienti è sempre positivo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Gunnari »

Presa questa sera a €2.99, l'ho provata subito come crema idratante, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, domani la proverò sul viso bagnato come prebarba.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Jari »

Se può tornare utile a qualcuno, l'ho avvistata anche da Tigotà.

Magari è la volta buona che Lino la prende... :lol:
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Noxzema Classic

Messaggio da gaston »

:lol: beh tigotà è abbastanza vicino a casa mia ,la prendo io al posto di Lino
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Maxabbate »

Provata per tre giorni. Per me è no. Eccessivamente grassa, un sentore di burro che mi sembra di essere un popcorn del multisala. Magari in inverno, ma d'estate per me è come passarmi il burrocacao in faccia.
Lazzaro Santandrea
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2016, 13:51
Località:

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lazzaro Santandrea »

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ares56 il 07/09/2016, 11:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Lino »

Ragazzi, sono commosso davvero dal vostro interessamento ma io a Roma ci lavoro soltanto ( e anche in centro vicino a Termini, tanto che vado a piedi in ufficio ), quindi non ho molta dimestichezza a parte la zona centrale e centralissima di Roma.

La cercherò da Acqua e Sapone vicino dove vivo e spero di trovarla: tanto, 'ndo scappa, prima o poi l'acchiappo ! :lol:

Grazie a tutti, amici ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

io mi irrito molto sul collo che dite me la consigliate la noxzema ?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Maxabbate »

Maxabbate ha scritto:Provata per tre giorni. Per me è no. Eccessivamente grassa, un sentore di burro che mi sembra di essere un popcorn del multisala. Magari in inverno, ma d'estate per me è come passarmi il burrocacao in faccia.
Contrordine Compagni: visti i vs. pareri positivi ho insistito. Basta lavarsi a fondo il viso al termine della rasatura che la patina unta non si ripresenta durante la giornata. Adesso ci siamo: promosso.
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

Buona me la consigli?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Noxzema Classic

Messaggio da Maxabbate »

Stezuk, è un prebarba, non è nulla di particolarmente miracoloso. Sicuramente aiuta a far scivolare la lama ed ammorbidisce il pelo. Per le irritazioni i problemi possono essere mille ed il prebarba è una delle mille risposte. Prova il pre barba, prova ad insistere meno (fare meno passate), prova -se puoi- a non fare la barba se sei irritato. Ma soprattutto: migliora la "tecnica", capisci bene il verso del pelo (cerca face mapping sul forum e trovi le risposte). Se tutto questo non basta (e sono davvero tante soluzioni da provare!), dopo c'è il dermatologo.

Edit: costa meno di 3 euro, un tentativo lo merita, almeno è economico.
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

grazie proverò e dopo posterò le mie impressioni
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Noxzema Classic

Messaggio da paul big parties »

Trovata finalmente e domani la provo.
Sembra ottima al tatto e come profumo
masterofmonkeys
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2016, 18:52
Località: Torino (TO)

Re: Noxzema Classic

Messaggio da masterofmonkeys »

L'ho comprata a Luglio (col bene che ti voglio) in un supermercato Pam per qualcosa come 3€ e rotti, che si sono rivelati decisamente ben spesi. Il profumo è fresco e non particolarmente invadente, direi sulle note del Proraso Bianco, e l'effetto è assicurato. L'unica pecca, se così la si vuol chiamare, che gli si può attribuire è che, con l'arrivo del freddo, tende a congelare un po' troppo la faccia. D'Estate però è una figata!

P.S. sia chiaro che il discorso del freddo è puramente soggettivo, quello che può infastidire me magari per un'altra persona è una goduria :)
Massimo
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Noxzema Classic

Messaggio da stezuk91 »

Provato noxzema pre barba fantastico la lametta scivola che una meraviglia e sensa irritazioni
Rispondi

Torna a “Pre Barba”