Prebarba L'Erbolario

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Omega93
Messaggi: 117
Iscritto il: 12/08/2013, 18:23
Località: Roma

Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Omega93 »

Qualcuno conosce il pre barba dell'erbolario al mirto?
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: prebarba erbolario

Messaggio da ischiapp »

Direi ... ad occhio (nel senso dopo aver letto il risultato della ricerca nel forum) ... CSD949, Miscio, Natale. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: prebarba erbolario

Messaggio da Natale »

L'ho usata nell'altra vita barbitonsoria di plasticosi Gillette e Wilkinson ed all'inizio di quest'anno, a smaltimento, con il ritorno al DE......... precedeva la classica schiuma in bomboletta Noxzema o la stessa crema da barba brushless al mirto............Mi piaceva l'odore alquanto gradevole..........non ho ricordi di un effettivo giovamento per un prodotto anche mediamente costoso.............
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Se ha lo stesso effetto della crema da barba della stessa linea (brushless) ti consiglio di guardare altrove ;)
E considera che sono un fan dei prodotti dell'Erbolario...
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
muller
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/05/2014, 16:46
Località: Verona

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da muller »

io l'ho usato o lo uso solo per finirlo. Nel mio caso, non mi ha dato alcun beneficio se confrontato con altri prodotti anche meno costosi (tipo Proraso). Il profumo è gradevole, ma non posso dire altrettanto per l'efficacia.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da ischiapp »

E poi dicono che si leggono solo pareri positivi.
Quànno cjò vò ... cjò vò!! :lol:
Utente BANNATO
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da miscio »

Io lo uso saltuariamente e non lo trovo male, l'odore non è il massimo ma almeno non è intenso.
Lo spalmo sul viso umido e "sembra" contribuire all'ammorbidimento del pelo, sulla reale utilità non so che dirti, ultimamente non sto usando alcun pre e la qualità della rasatura non ne risente...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Trepassate »

Sembra che male non fà...
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da hironori »

lo usai molto tempo fa , magari accoppiato alla sua crema ( senza pennello ) fa un buon lavoro
Personalmente ritengo superiore il pre proraso bianco accoppiato al suo sapone ( viso inumidito e spennello il sapone in face lathering ) . Ma devo dire per mia esperienza non tutte le creme o saponi si giovano di un prebarba , ad esempio la palmolive verde ( quella al mentolo ) non migliora l' esperienza di rasatura ( ma mi soddisfa già da sola )
Conclusione : accoppierei ( non accopperei ) prodotti studiati sinergicamente , oppure sperimenterei perchè alla fine ogni viso e barba è diverso dall'altro


Personalissima opinione , si intende ( personalmente apprezzo il dopobarba al mirto , ma il pre mi lascia qualche dubbio )
Avatar utente
BurtB
Messaggi: 239
Iscritto il: 11/09/2014, 10:45
Località: Milano

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da BurtB »

Mi permetto di dire la mia.
Uso uno shavette.
Scimmiato per pre/durante/post e quant'altro che abbia un profumo e anche consigliato da un utente della pagina FB, l'ho preso anch'io.
Dopo due volte che l'ho usato e aspettandomi una maggior scorrevolezza della lama sulla pelle, devo dire che purtroppo ciò non si verifica anzi.
Noto che la pelle risulta impastata e ciò non permette lo scorrere della lama
Farò una controprova con il mio Proraso.
I love the smell of the napalm in the morning

BISMARCK 6/8 Full Hollow
5/8 1/2 hollow francese comprato da Micio
Don Coco
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/09/2013, 8:45
Località:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Don Coco »

Buono ma caro
mazzinidixit
Messaggi: 97
Iscritto il: 06/02/2015, 22:29
Località:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da mazzinidixit »

...ricevuto in regalo, lo uso ogni sbarbata col DE sulla pelle bagnata. l'impressione è che ammorbidisca/ unga pelle e pelo aiutando lo scorrimento della lama.
sicuramente se ne può fare a meno ma il profumo non mi dispiace e chissà, se l'hanno fatto un perchè ce l'avrà anche lui, in genere i prodotti di questa marca mi sembrano buoni.
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Pagno »

Lo avevo notato in qualche SOTD questo Pre al Mirto, questa mattina casualmente sono entrato in un negozio di L'Erbolario
e ne ho preso una confezione,domani lo provo.
La gentille commessa che mi ha seguito mi ha informato che la linea di prodotti al Mirto è in esaurimento e non verrà più prodotta.
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Stefan_o »

Ciao Pagno, aspetto di sentire le tue impressioni: sono alla ricerca di un pre che non sia al mentolo ed ho puntato questo prodotto, ma fino ad oggi le informazioni a riguardo sono poche.
Approfitto del post per rinnovare la mia richiesta di prodotti pre barba che non siano al mentolo - grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da ares56 »

Gli oli: viewtopic.php?f=34&t=1086" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Stefan_o »

Si Ares, chiedo scusa, non ho specificato che cerco un pre che non sia un olio, per quanto efficace, quella dell'olio è una sensazione che mi toglie il piacere della rasatura,...
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Pagno »

Premesso che preferisco i pre barba "oleosi" devo dire che questo Pre al Mirto non mi è dispiaciuto.
Utilizzato su viso bagnato e in modica quantità mi ha dato una buona sensazione per quanto riguarda la scorrevolezza della lama,
(per il momento l'ho "testato" solo con l'ML).Non ho avuto sensazione di "impastamenti" ma mi riservo di provarlo con un SE o un DE.
Non è eccessivamente caro e comunque costa decisamente meno degli "oleosi" che possiedo, diciamo che ha un rapporto prezzo -prestazioni
sufficiente. Comunque sarà presto "Vintage", lo danno "Fuori Produzione".....sostituito da altri prodotti che dicono più "attuali". ;)
In conclusione: l'ho comprato. lo consumerò....e continuerò a preferire gli " oleosi". :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
Stefan_o
Messaggi: 130
Iscritto il: 06/08/2015, 21:25
Località: Padova

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Stefan_o »

Molte grazie, penso che andrò a comprarmelo e lo proverò :idea:
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Mostho »

Ho dei campioncini, mi piacciono molto le cose dell'erbolario.
Avatar utente
Lamalucente
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/11/2015, 0:16
Località: torino

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Lamalucente »

Confermo che è difficile trovarlo...che per un mesetto di utilizzo non lo capito ma...tornato dalla signora per il balsamo periplo (che trovo ottimo per durata e fragranza) manifesto il mio scetticismo riguardo al prodotto e vengo consigliato con modalità diverse dalle mie procedure consuete del pre mirto. Mi spiego: mettevo il prodotto sul viso umido e dopo un min cominciavo a insaponare il viso. Mentre la signora consiglia: mettere sul viso umido una modica quantità di prodotto ( 3cm circa) e massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto nel frattempo che si iniziano i preparativi alla rasatura 3/4/5 min insaponare e via di seguito. Ho notato che il mio pelo durissimo, risulta più morbido e la lama del ml è chiaramente agevolata, permettendomi di anticipare di un giorno la rasatura che altrimenti dovrei effettuare ogni 3 gg. Consiglio sicuramente!
"Non esiste il barbiere perfetto ma ognuno dovrebbe essere il miglior barbiere di stesso!" Lamalucente-san
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da Max Slo »

Anch'io mi trovo abbastanza bene con l'Erbolario, anche se ultimamente è una bella lotta con Bottega Verde.

Piuttosto che i loro prebarba ufficiali però preferisco una abbondante e bella lavata con il sapone 'non sapone'. Ultimamente sono in fase -non credo serva a nulla un prebarba-. :(

Diciamo che con i 'non saponi' Erbolario ho un ottimo effetto -dopo doccia-, oltre ovviamente a passare la lametta sulla faccia bella pulita, per ovvi motivi di irritazioni.

Provate! ;)
Max Slo
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

ma non sono più commercializzati come pre barba oppure ho letto male io il sito?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Prebarba L'Erbolario

Messaggio da riky76 »

usato oggi forzatamente la crema da barba brushless "assenzio" come pre-barba e a parte la profumazione che non mi ha entusiasmato (così come il relativo AS) ha svolto un'ottima azione di preparazione, dato che poi con lo stick di la toja son stato piuttosto sbrigativo, invece la scorrevolezza della lama era ottima e la barba ben ammorbidita!

viewtopic.php?f=63&t=13399&p=278007#p278007" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Rispondi

Torna a “Pre Barba”