Guanto di crine

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Guanto di crine

Messaggio da Don Arfio »

Questa sera ho notato che il massaggio con un guanto di crine sotto un getto bollente di acqua calda della doccia produce un'ottima fare preparatoria alla rasatura.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Guanto di crine

Messaggio da ares56 »

Nel vecchio Forum ilrasoio.forumup.it un utente ha proposto una sua originale tecnica di preparazione alla rasatura: La Spazzolata
Calvo&Klein Dom Apr 18, 2010 ha scritto:Pochi minuti fà ho concluso la mia rasatura e sulla scorta della mia decennale esperienza maturata nella rasatura della testa stamattina appunto mi sono deciso ad applicare la stessa metodologia che consta in una bella spazzolatura della zona da radere in modo da riscaldarla, dato che si trattava di un'esperimento ho spazzolato per 1 minuto il viso, poi 1 minuto di panno caldo e poi insaponato il viso con il Vitos Extra Super e proceduto alla rasatura.
Risultato:
Scorrevolezza mai provata
Maggior profondità di rasatura
Nessun taglio

Conseguenze:
Domani comprerò una spazzola solo per la barba :D
Successivamente ha sviluppato una tecnica meno aggressiva: La Spugnata
Calvo&Klein Dom Apr 30, 2010 ha scritto:stasera prima di radermi ho preso un dischetto di spugna ( diametro 9 cm per 1/2 centimetro di spessore ) immerso nell'acqua bollente, lavatomi il viso l'ho poi fatto passare un decina di volte a contatto con una saponetta di Marsiglia ( contente nell'INCI tra l'altro anche tallow e glicerina ) e poi strofinato con decisione sul viso per 2 minuti, montato il sapone da barba e poi di nuovo 1 minuto e risciacquo finale del viso, bè brevemente che dire, sono molto soddisfatto. :D :lol:
Tutto questo per dire che un bel massaggio caldo anche un pò energico (magari se si ha la pelle particolarmente sensibile è meglio evitare ;) ) può essere d'aiuto nel preparare al meglio la pelle; poi, come sempre, ognuno ha la sua pelle e la sua barba... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: Guanto di crine

Messaggio da RaffaeleD »

Il pennello ha la sua stessa funzione ma con più delicatezza e confort, basta lavorare un po' di più sul volto ;)
E' questo il motivo per cui io uso solo il FL :idea:
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Rispondi

Torna a “Pre Barba”