Balsamo per capelli come prebarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Dorian »

PREMESSA: ad oggi li ho abbandonati del tutto in favore di pennello e saponi ma quando ancora usavo la schiuma in bomboletta e multilama avevo raggiunto una certa stabilita' usando degl usa e getta a due lame (non ricordo la marca) e la noxema gialla ma prima di usare quest ultima applicavo sul collo una generosa dose di balsamo per capelli e devo dire che ammorbidiva la barba in maniera incredibile ad oggi,con i de e pre proraso, ho abbandonato del tutto questa pratica ma devo dire che mi ha donato sbarbate niente male. Voi ci avete mai provato?

ps tra tutte le schiume in spray la noxema gialla era lunica che mi dava serenita' nella sbarbata..
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Don Arfio »

io uso quello della Mil Mil al cocco per radermi la testa e debbo confermare che ammorbidisce eccome il pelo, quindi se tanto mi dà tanto credo sia ottima per la barba, piccola nota una confezione costa € 0,99!!! :o
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da AlfredoT »

In effetti è molto lubrificante e, teoricamente, dovrebbe aiutare lo scorrere della lama.
Mi domando se non rischi di essere troppo scorrevole...
Ma, adesso che mi avete messo il tarlo... proverò!
(Però la crema ha il vantaggio che, una volta usata, si può riciclare la scatolina per confezionare i saponi!) :ugeek:
:D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Gunnari »

@AlfredoT
Concordo in pieno! Compreso il riciclo della confezione! ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da AlfredoT »

Oggi, mi sono rasato dopo due giorni che non potevo per problemi allo scaldabagno. E stamane è stata una rasatura eccezionale: dalle 9 di stamane, non sento la crescita! :shock:
Dubito che domattina sia cresciuta abbastanza per farmi la barba.
Però... potrebbe essere proprio quello il banco di prova! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da onewhiskey72 »

AlfredoT ha scritto: (Però la crema ha il vantaggio che, una volta usata, si può riciclare la scatolina per confezionare i saponi!) :ugeek:
:D
E il balsamo no? ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da AlfredoT »

Ma sono enormi e costano una cifra! :shock:
Non vivo mica in una comune! :(
:lol: :lol:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da AlfredoT »

Provato oggi.
In effetti non è male; però quello che ho trovato (io non uso molto balsamo per capelli... :oops: ) aveva un odore terribile alle mie narici, quindi ero piuttosto distratto.
Riproverò.
Con un altro balsamo, s'intende! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da uba »

Questa mattina dopo la doccia ho passato un po di balsamo sulla barba ho lasciato un paio di minuti e poi mi sono insaponato. La sbarbata è stat molto confortevole sia per la totale assenza di irritazioni, sia dal punto di vista della profondità di rasatura. Ora il banco di prova sarà domenica mattina quando con tutto il tempo a disposizione potrò testare in maniera più seria.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da onewhiskey72 »

Stamattina, avendo un po' di tempo, ho voluto provare anche quest'altra diavoleria. Ho bagnato ben bene il viso, poi ho applicato un po' di balsamo... lasciato agire per qualche minuto... risciacquata e poi una bella insaponata col mio nuovo finest cinese (sapone valobra) e ho armato il mio fidato Gillette Super Speed red tip con una bella Feather fresca fresca. Il risultato? Semplicemente spettacolare! BBS in due passate + qualche ritocco qua e là e un post shave di assoluto rispetto. Il prodotto utilizzato è stato un comunissimo Fructis oleo-repair. Effettivamente il pelo cede molto meglio alla lama, con una sensazione di scorrevolezza davvero rimarchevole. Ottima idea! ;)
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Dorian »

contento che questa "pratica" agevoli la radatura. All epoca dei multilana non potevo farne a meNo con i de l ho abbandonata ma leggendovi quasi ci riprovo
Avatar utente
sam
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/12/2013, 20:42
Località: brescia franciacorta

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da sam »

e' fantastico grazie del consiglio io non lo sciacquo e tutto scoore a meraviglia
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Lufo »

Vorrei provare anche io. Ma voi, lo sciacquate prima di mettere la crema o passate il pennello insaponato sopra al balsamo?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
DomMan
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2014, 17:11
Località:

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da DomMan »

Contento di vedere che altri han fatto la Magica scoperta.
Io uso un balsamo professionale ( consigliato dal mio barbiere di fiducia ) addirittura non metto la schiuma anche perché balsamo + acqua, massaggiato con pennello magari, garantiscono una buona scorrevolezza .
Lo trovo molto utile soprattutto perché riesco a vedere dove rado :)
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Lufo »

Interessante... Quindi metti poco balsamo, e lo pennelli abbondantemente senza crema. Non ti irriti la pelle?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Lufo »

Oggi mi sono messo il balsamo sulla barba, mente facevo la doccia. Dopo 3 minuti mi sono sciacquato abbondantemente. La barba di un giorno sembrava più morbida al tatto. Ma poi quando ho fatto il rituale della sbarbata, non ho trovato grandi differenze. Nel mio caso non ha funzionato.

Ma voi lo sciacquate come un balsamo per i capelli o lo tenete su come se fosse una crema prebarba?
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
ElBarberoMc
Messaggi: 208
Iscritto il: 19/05/2013, 22:34
Località: Macerata

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da ElBarberoMc »

Ho testato oggi (proprio poco fa) il balsamo come prebarba. Ho bagnato al solito il viso, ed invece di mettere cremine varie, ho passato un po' di balsamo sul viso massaggiandolo un po' fino a far venire una leggere schiumetta. Poi ho montato la crema sul viso senza risciacquarlo. Come sensazione in effetti sembrava che la lama scorresse meglio sul viso, per lo meno nella prima passata, ma in conclusione non ho notato grosse differenze con gli altri sistemi. Ho voglia però di riprovarlo, magari una mattina che ho più tempo e meno pensieri, perché oggi la barba mi è venuta da schifo tra arrossamenti, taglietti e parecchi peli che ancora si sentono e che non vanno via nemmeno con 50 passate di DE. Mi "consola" il fatto che col fusion o con qualche altro multilama le cose non migliorano. Avrò il viso che non ne vuol sapere di essere senza peli :?
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Gunnari »

Oggi ho provato il balsamo per capelli mil mil al burro di karitè, ho risciacquato il viso prima di passare il sapone da barba. Non ho notato effetti migliori rispetto alla crema pre proraso, ma continuerò a testarla... ne ho una confezione abnorme!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Arsenico
Messaggi: 417
Iscritto il: 10/05/2013, 17:00
Località: Tokyo

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Arsenico »

Io all'epoca del multilama lo usavo spesso e volentieri al posto della schiuma da barba e mi sono sempre trovato benissimo. Forse solo un leggerissimo pizzicore, ma niente di che!
____________

My shots on Instagram
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da ischiapp »

Come "schiuma" delicata e rispettosa della pelle è usato praticamente da tutte le ragazze che conosco in estate, per la depilazione corporale. ;)
Utente BANNATO
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Barabba »

Riesumo il Thread (linkatomi gentilmente dal gatto bianco-grigio) perchè ne vale davvero la pena! È una pratica quella del balsamo come pre che funziona molto bene anche se ritengo che sciacquarlo prima della saponata non dia il meglio di sè. Imbalsamiamoci amici, imbalsamiamoci! :D
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Lufo »

Oggi ho provato un nuovo balsamo come prebarba. E questa volta mi è venuta bene. Molto bene. Forse è un nuovo balsamo che uso. È quello della Tecna... Lo consiglio a tutti.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
calzomat
Messaggi: 138
Iscritto il: 10/02/2015, 8:32
Località: Novi di Modena

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da calzomat »

Parlando col mio fidato barbiere, mi ha riferito che l'utilizzo di balsamo per capelli sul viso, potrebbe portare a tuomori e cancro alla pelle, in quanto non è studiato/formulato, per la pelle del viso e per i peli del volto. Qualcuno ha un riscontro in merito?
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da Trepassate »

Quindi non appena mi cade inavvertitamente una goccia di balsamo sul viso devo correre al Pronto soccorso? Per fortuna che non ho capelli!!!
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Balsamo per capelli come prebarba

Messaggio da feudaltuna »

calzomat ha scritto:Parlando col mio fidato barbiere, mi ha riferito che l'utilizzo di balsamo per capelli sul viso, potrebbe portare a tuomori e cancro alla pelle, in quanto non è studiato/formulato, per la pelle del viso e per i peli del volto. Qualcuno ha un riscontro in merito?
Mi sembra un'enorme bufala
Live long and prosper
Rispondi

Torna a “Pre Barba”