Reale utilità dei prebarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Reale utilità dei prebarba

Sostienici

Sponsor

Messaggioda naglfar » 27/07/2017, 8:09

Per la mia pelle, ho avuto maggior beneficio con uso di pre barba Proraso bianco da asciutto (che mi da un senso di freschezza e morbidezza della pelle per tutta la rasatura) o con olio a viso umido (che mi da una maggiore scorrevolezza), soprattutto con rasoi aggressivi, mentre solo acqua calda o doccia prima sono bastati per una rasatura confortevole con rasoi meno aggressivi.
naglfar

Images: 12

Messaggioda francois2 » 27/07/2017, 9:20

Lino ha scritto:E' questo il reale nocciolo della faccenda: qualunque pre barba ( anche solo una semplice insaponata con il sapone, liquido o solido, da toeletta, quello che utilizziamo per mani e viso )

E' quello che ho fatto anche sta mattina, mi lavo le mani con il sapone classico e poi una passata anche sulla barba. Lascio agire mentre monto la lametta e bagno il pennello, poi sciacquata e via con la barba.
Prima o dopo comunque credo che proverò qualche olio ecc.. Più che altro per curiosità ;)
francois2

Images: 3

Messaggioda gigetto » 20/08/2017, 11:21

Il prebarba (sino ad ora Proraso Verde e rep, quest'ultima forse la preferiscoma testerò anche Noxema bianca che già ho)è una Manna, infatti da quando lo uso facendo dopo FL con crema o sapone non ho più tagli, rossori e non uso più l'allume, e la pelle è come una pesca, mi rado di norma ogni 2gg e ho la barba media (e bianca :lol: 9
gigetto

Precedente

Torna a Pre Barba