Crema 3P

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da Selous »

Ho appena visto l'INCI in un video... :o :shock:
Collezione completa di parabeni e, come detto, paraffina in cima... Sarà anche una realtà italiana, tutta "natura", ma forse nel senso di petrolio e derivati...

Ah! Certo, allarmismo... Ma allora perché i produttori "famosi" tolgono i parabeni, la paraffina e compagnia cantante? Ho un po' come l'impressione che certe piccole aziende continuino a rimanere in un certo limbo...

Bisognerebbe guardare meno al costo al chilo e più alla qualità degli ingredienti, in fondo ce li spalmiamo in faccia... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Ho appena visto l'INCI in un video... :o :shock:
Bastava leggere il primo messaggio... ;) . Su paraffina (che nei prodotti cosmetici è quella farmaceutica) e parabeni è stato scritto tutto e il contrario di tutto...ognuno si è fatto la propria opinione (più o meno adeguatamente documentata) e sceglie i prodotti di conseguenza.
Per, eventualmente, continuare sull'argomento ricordo la specifica discussione: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

Credo di restare in argomento visto che parliamo di questa crema volevo delle specificazioni,da puro ignorante in materia volevo chiedere lumi gentilmente ad ischiapp che è un bravissimo farmacista e molto preparato in materia,e se volete continuiamo la discussione nella sezione più adatta.
c’è da fidarsi di questi ingredienti presenti nell’INCI? …..Propylene glycol, phenoxyenothanol,Etylparaben (parabene),Methylparaben(parabene),(parabene)Butylparaben(parabene),Propylparaben (parabene) … una plètora di parabeni!!?
scusate se ho scritto qualche sciocchezza da perfetto ignorante di materia
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da Selous »

Stavo guardando altri video (sempre di pogonotomia, eh! :oops: ) e c'era un link ad un test di questo sapone e si vedevano gli ingredienti, poi con Google ho trovato questo topic - sarò stato bravo?!? :lol:

Che facciano bene o male - secondo me se li han tolti un motivo ci sarà - sarà anche relativo, ma se non ci sono, di sicuro male non potranno fare!

E, poi, se nei saponi de La Saponeria Artigiana, Saponificio Varesino, Martin de Candre, Nuavia ecc. ecc. fino ai TFS da 1.40€, non ci sono, perché devo tollerali altrove?!? Se si iniziasse a boicottare i prodotti con INCI non belli, i produttori migliorerebbero ed i prezzi non aumentarebbero, tanto la speculazione si fa comunque, volendo...

Ripeto: i TFS sono molto meno peggio e hanno prezzi popolari...
Memento Radere Semper!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

Selous ha scritto:
Che facciano bene o male - secondo me se li han tolti un motivo ci sarà - sarà anche relativo, ma se non ci sono, di sicuro male non potranno fare!
scusa ma che cosa hanno tolto?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Quando si mischiano creme/saponi con prebarba si possono confondere le idee... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da Selous »

Può darsi che abbia visto il video sulla crema da barba e sia caduto, complice Google e la mia stanchezza, nel thread del prebarba...

Ma mi riferivo ai parabeni, che evidentemente sono sia nella crema da barba che nel prebarba... Li stanno togliendo tutti, che lo facciano pure loro. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:...Ma mi riferivo ai parabeni, che evidentemente sono sia nella crema da barba che nel prebarba...
Solo per chiarire e non generare confusione...nel sapone da barba 3P non ci sono parabeni: viewtopic.php?p=141430#p141430
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da Selous »

Eh! Allora mi sarò sbagliato... In quel video (tra l'altro in italiano...) mi pareva che parlasse di crema da barba... Ma era prolisso e mi sono stufato alla svelta... Poi non mi piaceva l'inquadratura...
Mi prostro in umiliante atto di pubbliche scuse agli altri utenti... :cry:
Memento Radere Semper!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

concordo Selous,questa crema pre e/o post rasatura in base alla composizione INCI non mi piace affatto. però il sapone 3P è tutt'altra roba.
al momento dell'acquisto spero di non confondermi ulteriormente nel prendere la crema al posto del sapone :lol: :lol:
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

ma si dai!!!! 100 gr per 3.50 val la pena provarla e vedere come va.
leggo che si può usare anche al posto del tradizionale sapone da barba. il prossimo botto d'acquisto prendo anche questa,ormai la sindrome da acquisto compulsivo non ha più freno...Non si può tornare più indietro
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da Selous »

Se ti bruciano i soldi in mano, prendi Zefiro o La Saponeria Artigiana o Proraso, gli Omega... Almeno compri "italiano"! :D
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Selous ha scritto:Almeno compri "italiano"! :D
La 3P non è italiana :?:
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

La 3P è italianissima
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Selous ha scritto:Se ti bruciano i soldi in mano, prendi Zefiro o La Saponeria Artigiana o Proraso, gli Omega... Almeno compri "italiano"! :D
Veramente stiamo parlando di prebarba...italiano!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ermis »

in lista degli ordini,prossimamente acquisterò il barattolo da 100 gr.
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

La crema si chiama 3P perché agisce pre, post e PER.

Oggi andavo veramente di fretta, e dopo averne steso un velo con le mai, mi sono accorto che nella fretta ne avevo presa troppo e lo strato in realtà era proprio spesso.
Ho pensato che era uno spreco di tempo montarci sopra un sapone o una crema.
Sono andato direttamente di DE. Ottima prima passata. Quindi, una piccola presa per stenderla per la seconda passata e poi di contropelo.
Sciacquata finale con acqua tiepida e niente dopobarba.
Viso morbido, liscio e nessuna untuosità residua.

Domani ci riprovo :)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Dimenticavo: l'ho usato anche per una veloce ripassata al cranio.

Ho letto ora che il sito richiamato a pagina 1 da AlfredoT, scrive di questo uso per le barbe particolarmente difficili.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Crema 3P

Messaggio da birobiro »

Trepassate ha scritto:Ho pensato che era uno spreco di tempo montarci sopra un sapone o una crema
Io lo uso quasi sempre FRA le passate....ma giuro che lo proverò anche così, a...CRUDO.. :D
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
danyel980
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/01/2017, 11:58
Località: Mantova

Re: Crema 3P

Messaggio da danyel980 »

Qualcuno sa indicarmi un negozio a Milano aperto di domenica? Sarò a Milano domenica e vorrei provare la crema e il sapone 3p, purtroppo dalle mie parti (Mantova e dintorni) non esiste
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ayrtonforever »

riguardo all'utilizzo in sostituzione del sapone da barba (per barbe difficili, come specificato sulla confezione) qualcuno ha esperienze? sono un po' intimorito dall'idea di non usare il cella con lo squalo :mrgreen:
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Scusami, hai letto i miei 2 interventi in questa stessa pagina?
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ayrtonforever »

sì, forse avrei dovuto specificare meglio che chiedevo a chi ha barba particolarmente dura, come la mia. l'hai poi rifatta l'esperienza? e con che rasoio/lametta?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

Ho una barba nella norma, così come la pelle del viso.
Muhle89 e Personna.
Per questione di rotazione, l'ho fatto solo due volte.
Risultato ottimo.
Il problema è che non uso il pennello, mi sembra che le setole si ungano troppo e poi non schiuma.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ayrtonforever
Messaggi: 99
Iscritto il: 09/02/2017, 16:23
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da ayrtonforever »

ma quindi dopo l'ultima passata non applichi più nulla oppure ho capito male?
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
Rispondi

Torna a “Pre Barba”