Crema 3P

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
birobiro
Messaggi: 248
Iscritto il: 09/04/2013, 18:37
Località: In mezzo al Montecucco, tra Brunello e Morellino, accanto al Sassicaia.

Re: Crema 3P

Messaggio da birobiro »

AlfredoT ha scritto:Con la 3P Plus c'è anche un'assicurazione sanitaria personale!
Puoi optare per un cambio Shimano oppure, se preferisci, per la Comoda Supposta a Tre Punte :o .
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri."
Wolfgang Goethe


"tutte le religioni si fondano sulle paure della maggioranza degli uomini e sulla furbizia di una minoranza"
STENDHAL
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da liberoaltomare »

E' vero la paraffina al terzo posto no ... no ... no ... però
io incuriosito ho comprato la confezione small (non amo affatto il mentolo)
provata poco fa : io di solito non faccio mai il contropelo (ATG w gli acronimi) avevo tempo ed ero curiosissimo
Bene ho sfidato la paura del martirio della faccia ... ho montato un Feather e ........banzai
ogni passata una manata di 3p ... ho fatto il contropelo .........Bhe amici miei ... le irritazioni purtroppo son uscite ...
... onestamente non eccessive ... ma c'erano ...
l'incendio però ... si è estinto davvero in brevissimo tempo (tenete presente che son diventato un pompiere nel sfiammare la faccia)
Che dire adesso ho un BBS che potrei tentare di farmi baciare da ... un cammello .............. appena mi ricresce la barba ci riprovo ...
Ma senza il colpo di mano del A.t.G. .... chissa ?
Oh ... bhè ... si ... La paraffina .........se funziona ?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Crema 3P

Messaggio da AlfredoT »

Psi! :ugeek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da liberoaltomare »

w l'ignoranzità (sull'argpmento cfr. zia Vincenza)
ma cosa significa Psi ?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Crema 3P

Messaggio da HolidayEquipe »

attenzione all'effetto bbs...mi spiace dirlo ma è creato anche dalla paraffina
lava la faccia...togli strato di paraffina e tornano i peli
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:lava la faccia...togli strato di paraffina e tornano i peli
Ma nel frattempo ti sei rasato e i peli li hai tolti per davvero ;) . Tra l'altro la Crema 3P è semplicemente un pre-barba, poi si mette la schiuma che l'incorpora. Sulla paraffina si è detto e scritto tutto e il contrario di tutto, se se ne vuole parlare (cosa tra l'altro già fatta) usiamo questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da liberoaltomare »

No ... no .... amico mio credimi ... è un B.B.s. che non ricordavo da tempo
io il contropelo non lo faccio mai .... nel caso specifico poi mi son buttato sulla faccia litri di Floid VIGOROSO e acqua fredda e allume e poi ancora floid e acqua fredda
e poi pasta all'azulene e ancora acqua e acqua e acqua .... e acqua ....infine una spruzzata di Acqua di Parma :-) OUd
Tu mi dici che c'è ancora paraffina ???? Eh no dai !!!!!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Crema 3P

Messaggio da HolidayEquipe »

io intendevo usata come post
a me capita che quando mi sciacquo sento qualche punta di pelo...
messa la crema...non li sento piu'...e penso sia l'effetto paraffina
stefano.bruno
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2014, 22:20
Località:

Re: Crema 3P

Messaggio da stefano.bruno »

io, fortunatamente non sempre, quando ho qualche accenno di arrossamento utilizzo la 3P anche come post rasatura, la metto su al posto dell'allume di rocca, ottengo li stessi risultati con i plus che non secco troppo la pelle come con allume e mi calma subito qualsiasi arrossamento in modo quasi istantaneo.
La lascio su mentre sciacquo e ripongo tutto l'ambaradan e poi la risciacquo con acqua fredda, poi after shave etc etc
Per quello che costa e per gli usi che ne faccio rapporto qualità/prezzo/quantità impareggiabile
poi ci saranno prodotti migliori in tutto oppure in parte, però la 3P si difende bene
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

stefano.bruno ha scritto:io, fortunatamente non sempre, quando ho qualche accenno di arrossamento utilizzo la 3P anche come post rasatura, ...La lascio su mentre sciacquo e ripongo tutto l'ambaradan e poi la risciacquo con acqua fredda, poi after shave etc etc ...
Leggermente OT per l'utilizzo (ma non per i prodotti), è la stessa procedura di grande efficacia che utilizzo con prodotti analoghi: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr (viewtopic.php?f=35&t=2195" onclick="window.open(this.href);return false;) e Prep Crema Dermoprotettiva (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=22453#p22453" onclick="window.open(this.href);return false;).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Trepassate »

ares56 ha scritto:Leggermente OT per l'utilizzo (ma non per i prodotti), è la stessa procedura di grande efficacia che utilizzo con prodotti analoghi: Vitos - Crema pre-dopobarba 500gr (viewtopic.php?f=35&t=2195" onclick="window.open(this.href);return false;) e Prep Crema Dermoprotettiva (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=22453#p22453" onclick="window.open(this.href);return false;).
Dissento per quanto riguarda la Prep (la Vitos non l'ho mai provata).
La 3P è quanto di più efficace abbia mai provato (e non parliamo delle Proraso bianca e verde).
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Crema 3P

Messaggio da HolidayEquipe »

se proprio devo andare ot...le mie impressioni sono che la 3p la vedo molto efficate come pre...mentre per il post, vedo piu' efficace la vitos...forse perché è piu' "spalmabile...
praticamente io farei...pre 3p e post vitos...
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Paul »

Trovata oggi a prezzi più bassi del loro sito :geek:

Domani magari la provo
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Trovata oggi a prezzi più bassi del loro sito :geek:
Dove? A quanto?... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Paul »

Da Berera a Bergamo a 3.50€ :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da Paul »

Allora...
lo sto usando con una certa soddisfazione come pre con una seconda applicazione prima dell'ultima passata, quindi quella in contropelo con la pelle già sollecitata.

E' vero che con la paraffina è un po' un "ti piace vincere facile" però i risultati si vedono, c'è poco da dire!
Non mi fa impazzire l'idea di spalmarmi del petrolio in faccia :geek: però c'è da dire che sta a contatto per davvero poco tempo e comunque poi la pelle viene raschiata in qualche modo dalla lama... e poi acqua e allume e ancora acqua quindi eventuale pericolosità dovrebbe essere davvero ridotta ai minimi termini.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Paul ha scritto:Non mi fa impazzire l'idea di spalmarmi del petrolio in faccia :geek: ... quindi eventuale pericolosità dovrebbe essere davvero ridotta ai minimi termini.
Se hai dubbi ne puoi parlare in questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;. Comunque ti direi di stare tranquillo e se non sei un bio-fondamentalista usa la crema senza problemi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da radonauta »

La uso ormai da tempo come prebarba prima di ogni passata e la trovo veramente efficace sia nel far scorrere il rasoio al meglio sia nel proteggere la pelle dall'azione della lametta; ne spalmo un po' sul viso bagnato, su cui si distribuisce in modo uniforme e insapono prima che la pelle si asciughi.

Ultimamente ho provato a usarla come post rasatura, dopo aver passato l'allume di rocca: come prima, ne spalmo un pochino sul viso bagnato. Anche così trovo che sia davvero efficace.

Ho preso il barattolo da 1 kg alla TEVE srl di Via Ugo Bassi Milano; ne avrò per un bel po' :mrgreen:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
alez
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/02/2015, 9:44
Località: Roma

Re: Crema 3P

Messaggio da alez »

Anche io preso 1 kg a Milano ma da altro fornitore, devo dire che la uso come pre-barba per la prima passata (ne faccio 2 normalmente).
Trovo che l'effetto lubrificante sia eccezionale, la lama scorre che è un piacere, la pelle, anche rimossa la schiuma dalla lametta, rimane molto "scivolosa" riducendo drasticamente eventuali possibili irritazioni. Molto soddisfatto. Non la uso prima della seconda passaata perchè mi sembra che l'effetto perduri anche dopo consentendo una seconda passata altrettanto scivolosa.
Davvero un ottimo prodotto, tra l'altro italiano, acquistato ad un prezzo irrisorio (considerata la quantità, mi pare 8 euro).
Confermo ottimo anche come dopo-barba, potente efficacia anti-irritazione.
A
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Crema 3P

Messaggio da legione72 »

la utilizzo da circa un mese come pre e ne sono molto soddisfatto.Il rasoio scorre decisamente meglio di quando uso la proraso (verde o bianca).Unica nota stonata è il fatto che intasa un pò il rasoio..
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Crema 3P

Messaggio da ares56 »

Come ho già scritto per altri prebarba dello stesso tipo, se si intasa il rasoio è perchè se ne è usata troppa o non è stata stesa a dovere. Ognuno può provare la tecnica che ritiene più adatta alle proprie esigenze, ma secondo me questo tipo di prebarba va massaggiato sulla pelle bagnata in modo da essere assorbito per bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Crema 3P

Messaggio da radonauta »

Dipende anche dal rasoio, non ho ancora ben capito se qualcosa può intasare il Progress :D :D
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
1234567890angel
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2015, 14:05
Località: Este,Padova

Re: Crema 3P

Messaggio da 1234567890angel »

Qualcuno sa se si trova in Veneto : Padova,Rovigo,Vicenza,Verona ( abito praticamente al centro delle province elencate, Este PD)

Aggiornamento
Ho chiamato direttamente e mi hanno detto che non hanno rivenditori in Veneto (almeno che qualcuno non la compri e poi non la rivenda, ma loro non lo sanno).
Le spese di spedizione comprando da loro sono di 9€ centro e nord Italia.
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Crema 3P

Messaggio da legione72 »

ares56 ha scritto:Come ho già scritto per altri prebarba dello stesso tipo, se si intasa il rasoio è perchè se ne è usata troppa o non è stata stesa a dovere. Ognuno può provare la tecnica che ritiene più adatta alle proprie esigenze, ma secondo me questo tipo di prebarba va massaggiato sulla pelle bagnata in modo da essere assorbito per bene.

la massaggio su pelle bagnata facendola assorbire bene e poi ci passo sopra la schiuma.il rasoio è un EJ89,ma capita anche col popular o il merkur bakelite.li intasa tutti ,chi più ,chi meno,però ripeto,non è un grosso problema;tant'è che la uso quotidianamente.
Avatar utente
checco
Messaggi: 240
Iscritto il: 25/01/2013, 8:27
Località: Salerno

Re: Crema 3P

Messaggio da checco »

Provata stamattina. In effetti sembra più grassa e più efficace della proraso; massaggiata sul viso dopo acqua calda, ha lasciato un velo protettivo che mi ha garantito una rasatura senza irritazioni. La consistenza è più fluida e cremosa della proraso ed il profumo leggermente più pungente. Per 12 € compresa spedizione da soloestetica è indubbiamente un'ottima scelta.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Rispondi

Torna a “Pre Barba”