Quale pre barba usate?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Prova negli MD e LD Market, trovi le Cliosan: http://www.mdspa.it/punti-vendita/Lazio/RM-Roma/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

ares56 ha scritto:Prova negli MD e LD Market, trovi le Cliosan: http://www.mdspa.it/punti-vendita/Lazio/RM-Roma/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille! Proverò
cari saluti
Claudio
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Antolisei »

@claudius, nei Todis trovi sicuro le creme Marie Laurent.....stesso prodotto e stesso produttore.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Antolisei ha scritto:@claudius, nei Todis trovi sicuro le creme Marie Laurent.....stesso prodotto e stesso produttore.
Grazie mille anche a te, ho Todis vicino casa!

Comunque stamattina, su indicazione di Ares56, sono passato da MD Discount e della linea Glenova ho comprato:
-Crema viso, Avena e Cera d'Api
-Crema Elasticizzante, Olio di Rosa Mosqueta
-Crema Idratante, Soft
-Crema rigenerante, Olio di Argan
-Crema Nutriente, Olio di Oliva_Carité e Vitamina E

Perché ho comprato queste cinque creme? Boh :?: Costavano solo 1 euro/cad, non mi ricordavo le recensioni di alcune di queste sul forum e quindi, per quel prezzo, ho preferito prenderle tutte. Ma....ce ne erano anche altre!
Vi chiedo cortesemente, magari a chi le ha provate, quali sono le più utili....ovviamente come pre barba ed eventualmente come dopo barba? Quali di queste del tutto inutili, riferite agli usi di cui sopra?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro contributo
cari saluti
Claudio
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Non ho fatto in tempo a modificare il mio messaggio precedente, volevo dire che ovviamente mi rileggerò tutti gli utili giudizi su questi prodotti già sperimentati da diversi utenti del forum.
Un cordiale saluto
cari saluti
Claudio
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Redbaron »

Come precedentemente ho scritto, tra le più utili come prebarba sia per esperirenza che per logica della funzione, è quella protettiva camomilla e aloe... Nella lista non la vedo proprio però. ..
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Ecco....forse è una di quelle che ho lasciato o forse non c'era proprio.
cari saluti
Claudio
Avatar utente
OcriM
Messaggi: 158
Iscritto il: 06/03/2016, 13:44
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da OcriM »

Prova anche nei Maury's .
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Grazie a tutti per le dritte.
Ma quei cinque che ho comprato vale la pena che li usi (prebarba o dopobarba) o sono più o meno inutili?
cari saluti
Claudio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

Lo saprai solo usandoli... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Bene, li userò a rotazione. Spero di percepirne le differenze.........o anche no! ;)
cari saluti
Claudio
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Tornando ai 5 Glenova acquistati quasi a caso: stamattina è iniziata la sperimentazione.
Vi racconto:
lavaggio viso con sapone "quello che avevo", abbondanti abluzioni con acqua calda, applicazione di consistente quantità di pre-shave Proraso verde, qualche minuto per la preparazione dell'occorrente e passaggio su coramella di quella meraviglia dello J. Jordan - Sheffield 5/8 recentemente cedutomi da Altus e da lui sapientemente affilato.
Qualche minuto per spennellare il viso con Proraso rosso in tubo, piacevole rasatura pelo-contropelo, lavaggio del viso con acqua ed il residuo di schiuma prelevata dal pennello, asciugatura viso ed applicazione del Glenova Viso Nutriente-Avena & Cera d'Api.
Ad ora ho un "visetto" liscio e vellutato, senza bruciori, pruriti, ecc....Sono veramente soddisfatto. :D
Seguirà la sperimentazione i prossimi giorni. Vi informerò, sperando di non annoiare.
cari saluti
Claudio
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Seguita la sperimentazione:
stamattina ho usato, come pre barba e come dopo barba, Glenova Viso Nutriente-Avena & Cera d'Api. Rasatura con un ottimo Fontanella 7/8 sapientemente affilato (non da me ;) e mi sembra che le cose siano andate ottimamente. Dopo l'applicazione after shave della crema c.s. mi sono rinfrescato con Mennen Skin Bracer; ottimo post, a stasera mi sembra tutto o.k.
I prossimi giorni seguito a sperimentare!
cari saluti
Claudio
massimo1970
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/03/2015, 15:48
Località:

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da massimo1970 »

Dimenticato la crema cliosan a casa, durante Pasqua ho provato la crema corpo johnson. Be la resa è ottima. Qualcuno la ha provata?
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Redbaron ha scritto:Come precedentemente ho scritto, tra le più utili come prebarba sia per esperienza che per logica della funzione, è quella protettiva camomilla e aloe... Nella lista non la vedo proprio però. ..
Beh stamattina da Maury's (più caro di MD) ho trovato le due Glenova che mi mancavano:
-Crema protettiva con estratti naturali di Camomilla ed Aloe Vera
-Crema ultra emolliente con Burro di Carité
Aggiunte alle 5 che avevo (vedi post di pochi giorni fa) fanno 7: per me la confusione, quindi, è aumentata! Ringraziando Redbaron per l'indicazione datami, quali delle 7 sono indicate preferibilmente come pre barba e quali invece come dopo barba?
Grazie a chi mi vorrà fornirmi chiarimenti.
cari saluti
Claudio
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

claudius ha scritto:.....per me la confusione, quindi, è aumentata!.....quali delle 7 sono indicate preferibilmente come pre barba e quali invece come dopo barba
Io ho quella al karitè e quella all'olio d'argan!
Assolutamente la seconda:per me la migliore sia in pre che in post. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Drax68 »

claudius ha scritto:.....per me la confusione, quindi, è aumentata!.....quali delle 7 sono indicate preferibilmente come pre barba e quali invece come dopo barba
Io, quando non uso il mio olio home made 8-) o, le classiche proraso, preferisco quella all'olio di mandorla (soft) come pre e, quella all'aloe e camomilla come post ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da robyfg »

Questi ultimi due post avranno sicuramente contribuito a fare chiarezza all'amico claudius........ma proprio tanta!!!! :lol: :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da ares56 »

L'amico claudius non deve fare altro che provarle, sia come pre che come post...poi solo la sua pelle gli potrà dire quali sono le più adatte.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da claudius »

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto e consigliato. Seguirò le vostre indicazioni ;) e........ proverò anche altre combinazioni!
Tra l'altro sto per terminare la crema Proraso rossa ed ho già due stick che aspettano: Valobra e Tabac. Si introducono altre variabili! La cosa si fa ancora più divertente :lol:
cari saluti
Claudio
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Redbaron »

E allora vai col tango!;) provare provare provare;) tanto non si tratta di droghe o veleni;) certo è che ci vuole tempo e pazienza (e soldi da "buttare"XD)
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Antolisei »

A proposito di creme: vi risulta, come dettomi da un rivenditore, che qualsiasi confezione di crema una volta desigillata vada consumata entro UN ANNO?
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Sandor70
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/02/2016, 16:13
Località: Sanremo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Sandor70 »

Antolisei ha scritto:A proposito di creme: vi risulta, come dettomi da un rivenditore, che qualsiasi confezione di crema una volta desigillata vada consumata entro UN ANNO?
Dovrebbe risultare sulla stessa confezione un disegno raffigurante un barattolo aperto con scritto un numero (generalmente 6 o 12) che sta ad indicare appunto il periodo entro cui deve essere "consumato" quel prodotto.
Nessun uomo ha una buona memoria sufficiente a farne un bugiardo di successo.
A. Lincoln
Redbaron
Messaggi: 423
Iscritto il: 05/10/2015, 14:19
Località: Viterbo

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da Redbaron »

Anche oggi glenova aloe e camomilla ha protetto al 100% dall'uso del figaro rosso. E tutto è andato liscio, compresa pelle XD
paul big parties
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/04/2016, 15:40
Località: BRESCIA

Re: Quale pre barba usate?

Messaggio da paul big parties »

Io amo spaziare con i pre-barba. Proraso rosso o verde, Penhaligon, olio The Art of shaving, ecc..
Sempre dopo aver bagnato il viso con acqua calda ( indispensabile )
Rispondi

Torna a “Pre Barba”